― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund-Werder Brema: probabili formazioni

Borussia Dortmund-Werder Brema: probabili formazioni

Erling Haaland e Josh Sargent cercheranno di fornire i gol quando il Borussia Dortmund ospiterà il Werder Bremen domenica. Il calcio d’inizio della partita Borussia Dortmund-Werder Brema è per domani, domenica 18 aprile 2021 alle ore 14.30.

Borussia Dortmund-Werder Brema: a che punto sono le due squadre?

Haaland ha segnato 21 gol in Bundesliga in questa stagione, ma è senza gol in due. Non ha mai mancato di sparare in tre partite consecutive di Bundesliga. Reus ha segnato più gol contro il Brema di qualsiasi altro avversario: 14 in 18 partite di Bundesliga, di cui sei nelle ultime cinque. Bellingham e Knauff sono i 17 e 18 diversi marcatori della Bundesliga per il Dortmund in questa stagione: un record. Il record assoluto della Bundesliga è di 20, stabilito dal Brema nel 2007/08. Sargent ha segnato quattro dei suoi cinque gol in Bundesliga finora in questa stagione dall’inizio dell’anno. Il difensore del Werder Ömer Toprak ha collezionato 51 presenze ufficiali con il Dortmund tra il 2017 e il 2019. Il Brema è l’unica squadra della Bundesliga ad aver perso le ultime quattro partite di Bundesliga.

Borussia Dortmund

Il Dortmund è tornato a vincere lo scorso fine settimana, senza che Haaland sia entrato tra gli obiettivi per una volta. Invece, altri due giovani sono stati gli eroi mentre Jude Bellingham e Ansgar Knauff hanno segnato i loro primi gol in Bundesliga per guidare il BVB oltre il VfB Stuttgart. Bellingham ha poi aggiunto il suo primo in UEFA Champions League a metà settimana, ma la squadra di Edin Terzic alla fine ha mancato contro il Manchester City nei quarti di finale. Significa che il Dortmund sa che deve finire tra i primi quattro per assicurarsi un posto nell’edizione della prossima stagione, con sei partite rimaste e un divario di sette punti con l’Eintracht Frankfurt da superare. I rinforzi sono all’orizzonte, tuttavia, con Jadon Sancho di nuovo in allenamento individuale. Thomas Delaney è un po ‘che Knauff potrebbe mantenere il suo posto in un attacco a tre del Dortmund, il neolaureato dell’accademia ha recentemente superato Gio Reyna, Julian Brandt e Thorgan Hazard nel pensiero di Terzic.

Werder Brema

Il Werder sta cercando di evitare di cadere in una battaglia per la retrocessione di fine stagione, con i recenti risultati che vedono Die Grün-Weißen a soli quattro punti dal posto di spareggio retrocessione. La squadra di Florian Kohfeldt è senza vittorie in cinque e ha perso ognuna delle ultime quattro, ma in quel periodo ha affrontato Bayern Monaco, RB Leipzig, Wolfsburg e ora Dortmund. Sconvolgere le probabilità al Signal Iduna Park non sarà un compito facile, ma un Milot Rashica in forma potrebbe aiutare le loro possibilità. Il capocannoniere con otto gol del Werder la scorsa stagione è uscito dalla panchina per segnare il suo primo gol in campionato nella sconfitta contro il Lipsia, e dovrebbe iniziare, con Romano Schmid pronto per un richiamo. Kevin Möhwald è un altro che potrebbe tornare alla formazione titolare a centrocampo davanti a Christian Groß. Ludwig Augustinsson è tornato in forma e disponibile, ma Felix Agu dovrebbe continuare sulla sinistra mentre anche Niclas Fülkrug è un’opzione in attacco essendo tornato in piena forma.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni Borussia Dortmund-Werder Brema

Dortmund: Hitz – Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro – Bellingham, Can, Dahoud – Reus (c), Haaland, Knauff
Fuori: Moukoko (stinco), Schmelzer (ginocchio), Witsel (tendine d’Achille), Zagadou (ginocchio)
In dubbio: Delaney (tendine d’Achille), Sancho (coscia)
Allenatore: Edin Terzic

Brema: Pavlenka – Veljkovic, Moisander (c), Friedl – Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Agu – Sargent, Schmid – Rashica
Fuori: Toprak (polpaccio), Woltemade (ginocchio)
In dubbio: Plogmann (ginocchio)
Allenatore: Florian Kohfeldt