Il Lecce torna a vincere. Esatto, in questa 34esima giornata del campionato di Serie B, i giallorossi di mister Corini hanno vinto per 1-2 contro il Vicenza allo stadio Romeo Menti. I pugliesi portano a casa tre punti davvero importanti per la loro classifica mentre i biancorossi rimangono a mani vuote.


Di Carlo e Corini: i commenti pre Vicenza – Lecce


Il Lecce torna a vincere, com’è andata contro il Vicenza?

Lecce – Vicenza è stata una partita abbastanza equilibrata. Entrambe le squadre hanno lottato per il gol e per la vittoria ma ancora una volta i giallorossi si sono imposti sugli avversari. Il primo tempo ha visto un Lecce molto determinato nel gioco, pressare i padroni di casa che comunque hanno difeso bene la propria metà campo. Il Lecce ha avuto due occasioni importanti durante la prima fase di gioco, mentre il Vicenza si è avvicinato solamente una volta al vantaggio: Padella ha colpito la traversa. La partita acquisisce un ritmo più sostenuto nel secondo tempo quando è ormai chiaro che le due formazioni mirino alla porta avversaria.

Il risultato cambia al 50esimo minuto quando Pettinari su assist di Majer, supera Grandi. La gioia dei giallorossi dura poco perchè il Vicenza non si da per vinto e riesce ad accorciare le distanze. Jallow al 62esimo minuto, colpisce con il destro e supera Gabriel che non riesce proprio a fermare il pallone. Il Lecce di Corini non può però permettersi un’altra sconfitta e dopo il momento di down dove ha subito la rete, riparte più forte di prima. Al 67esimo Henderson timbra il gol del vantaggio. I minuti finali trascorrono intervallati da cambi e cartellini gialli. Bella vittoria per il Lecce che vuole tenersi stretto il secondo posto, peccato per il Vicenza che non incassa nulla.

Il tabellino

  • VICENZA (4-3-1-2): Grandi, Zonta (19’st Vandeputte), Cinelli (19’st Da Riva), Gori (40’st Longo), Giacomelli (29’st Mancini), Pasini, Padella, Beruatto, Cappelletti, Rigoni (29’st Pontisso), Jallow. A disp.: Zecchin, Perina, Valentini, Bruscagin, Ierardi, Barlocco, Agazzi. All.: D. Di Carlo.
  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda, Pettinari (28’st Rodriguez) , Björkengren, Gallo, Majer, Hjulmand, Henderson (39’st Dermaku). A disp.: Bleve, Vigorito, Pisacane, Paganini, Yalçin, Stepinski, Dermaku, Zuta, Calderoni, Tachtsidis. All.: E. Corini.
  • MARCATORI: Pettinari (50′), Jallow (62′), Henderson (67′).
  • AMMONITI: Pasini, Padella, Rigoni, Maggio.
  • ARBITRO: A. Giua.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20