― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni

Dopo il folle pareggio per 4-4 con l’Augsburg nel weekend di apertura della Bundesliga, il Borussia Monchengladbach ospita sabato 26 agosto il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Dopo aver ottenuto una vittoria per 3-2 contro l’RB Leipzig l’ultima volta, i Die Werkself rinnoveranno la conoscenza con l’ex manager Gerardo Seoane al Borussia-Park. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Il Borussia Monchengladbach ha dato il via alla sua campagna con una facile vittoria per 7-0 contro il Bersenbruck, squadra di serie B, nella DFB-Pokal all’inizio del mese, con Franck Honorat e Tomas Cvancara che hanno segnato due volte.

I Foals sono stati coinvolti in un thriller ad alto punteggio anche nel weekend di apertura della stagione di Bundesliga, anche se non sono riusciti a conquistare tutti e tre i punti dopo aver giocato un selvaggio pareggio per 4-4 con l’Augsburg.

In vantaggio per 3-1 dopo 37 minuti, il Gladbach è sembrato in pieno controllo alla WWK Arena, ma a 15 minuti dal termine dei tempi regolamentari gli ospiti si sono ritrovati in svantaggio per 4-3 dopo aver permesso all’Augsburg di rientrare in partita.

Tuttavia, dopo una doppietta nella DFB-Pokal, Cvancara ha segnato il pari al 97° minuto per siglare un’altra doppietta e far guadagnare un punto alla sua squadra, il che significa che Gerardo Seoane rimane imbattuto come capo del Gladbach dopo due partite.

Dopo aver diretto il Bayer Leverkusen tra il luglio 2021 e l’ottobre 2022 – con 26 vittorie, 10 pareggi e 20 sconfitte – Seoane sarà ansioso di avere la meglio sul suo ex club dopo essere stato licenziato la scorsa stagione.

Bayer Leverkusen

Come il Gladbach, il Bayer Leverkusen ha iniziato la stagione con una vittoria dominante contro avversari di serie inferiore nella DFB-Pokal, battendo il Teutonia Ottensen per 8-0 e totalizzando il 67% di possesso palla e 22 tiri.

A differenza dei Foals, i Die Werkself hanno fatto seguito a quella vittoria con un successo nel weekend di apertura della stagione della Bundesliga, trionfando per 3-2 sull’RB Leipzig grazie ai gol di Jeremie Frimpong, Jonathan Tah e Florian Wirtz.

La vittoria dello scorso fine settimana è ancora più impressionante se si considera che quindici giorni fa il Lipsia ha sconfitto il Bayern Monaco per 3-0 nella DFL-Supercup, e molti credevano che il Lipsia avrebbe fatto faville in campionato.

Vale anche la pena ricordare che il Leverkusen ha chiuso bene la campagna precedente sotto la guida di Xabi Alonso: i nero-rossi hanno perso solo due delle ultime 13 partite di Bundesliga, conquistando un posto in Europa League.

Grazie al trionfo dello scorso fine settimana, la percentuale di vittorie di Alonso come manager del Leverkusen è del 48,7% dopo 39 partite, con l’ex centrocampista di Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco che ha registrato 19 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte da quando ha sostituito Seoane.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa saranno privi degli infortunati Christoph Kramer (ginocchio) e Hannes Wolf (muscolo) per il prossimo futuro, mentre Stefan Lainer è in dubbio per la sfida di sabato a causa di una malattia.

Dopo aver segnato quattro gol in due partite in tutte le competizioni in questa stagione, l’attaccante ceco Tomas Cvancara continuerà a guidare la linea del Gladbach, con Alassane Plea che opererà dietro l’attaccante.

Max Wober, ex giocatore del Leeds United, dovrebbe continuare a fare il difensore centrale insieme al giapponese Ko Itakura, che ha segnato il gol iniziale nel pareggio per 4-4 dei Foals ad Augsburg l’ultima volta.

Per quanto riguarda gli ospiti, l’attaccante ceco Patrik Schick (inguine) è ancora assente per infortunio, mentre il collega Sardar Azmoun (polpaccio) dovrebbe saltare la trasferta al Borussia-Park.

Il centrocampista ex-Arsenal Granit Xhaka continuerà ad affiancare Exequiel Palacios nella cabina di regia del Leverkusen, mentre Edmond Tapsoba, Jonathan Tah e Odilon Kossounou occuperanno la linea arretrata in una formazione 3-4-2-1.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen

Borussia Monchengladbach possibile formazione titolare:
Omlin; Scally, Itakura, Wober, Netz; Weigl, Neuhaus; Honorat, Plea, Ngoumou; Cvancara

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimgpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Hofmann; Boniface