― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs Borussia Dortmund - probabili formazioni

VfL Bochum vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Il VfL Bochum cercherà di riprendersi dall’umiliazione subita nel weekend di apertura della Bundesliga quando il Borussia Dortmund visiterà il Vonovia Ruhrstadion sabato 26 agosto.

L’ultima volta i Blues sono stati sconfitti per 5-0 dallo Stoccarda, mentre il BVB ha lasciato il tempo che trovava per strappare una vittoria per 1-0 contro l’FC Koln. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Borussia Dortmund è previsto alle 15:30

Anteprima della partita VfL Bochum vs Borussia Dortmund a che punto sono le due squadre

VfL Bochum

Dopo aver chiuso la scorsa stagione a soli due punti dal terzetto di coda, il VfL Bochum sarebbe stato desideroso di ripartire alla grande nel 2023-24, ma ha finito per iniziare nel peggiore dei modi la nuova campagna.

La squadra di Thomas Letsch ha subito un’imbarazzante sconfitta per 5-0 a Stoccarda nel weekend di apertura, permettendo a Serhou Guirassy e Silas Katompa Mvumpa di segnare una doppietta, mentre l’ex difensore del Dortmund Dan-Axel Zagadou ha completato il punteggio.

Il Bochum non solo ha visto solo il 39% del pallone alla Mercedes-Benz Arena, ma ha anche affrontato una raffica di 21 tiri, ottenendo un solo tentativo di bersaglio in risposta.

Vale la pena sottolineare che il Bochum ha subito una sconfitta ai rigori contro l’Arminia Bielefeld nel primo turno della DFB-Pokal all’inizio del mese, pareggiando 2-2 con la squadra di terza categoria prima di perdere 4-1 ai calci di rigore.

I Blues hanno perso 19 delle loro 34 partite di campionato la scorsa stagione, il che significa che nessuna squadra ha subito più sconfitte in Bundesliga del Bochum nel 2022-23, e hanno anche terminato la campagna precedente con il peggior record difensivo della divisione.

Borussia Dortmund

Nel frattempo, il Borussia Dortmund ha dato il via alla sua campagna con un 6-1 sullo Schott Mainz nella DFB-Pokal, con il 73% di possesso palla e 24 tiri, con Sebastien Haller che ha segnato due volte.

Il Dortmund ha mantenuto il suo record del 100% nel 2023-24 sconfiggendo l’FC Koln lo scorso fine settimana, anche se la squadra di Edin Terzic ha quasi diviso il bottino con i Billy Goats, che hanno faticato a trovare una via d’uscita, nonostante abbiano effettuato 13 tiri e goduto della maggior parte del pallone.

Tuttavia, la situazione di stallo si è finalmente sbloccata all’88’, quando Donyell Malen ha messo in rete un corner di Julian Brandt per consegnare alla sua squadra i tre punti alla fine.

Dopo l’agonia di aver ceduto il titolo al Bayern Monaco nell’ultima giornata della campagna precedente, i Die Schwarzgelben saranno determinati a fare meglio in questa stagione, avendo visto il Bayern conquistare ciascuno degli ultimi 11 titoli.

Il Dortmund si è classificato secondo in quattro delle cinque precedenti stagioni della Bundesliga, con sette secondi posti ottenuti dall’ultimo titolo nel 2011-12, ma può trarre fiducia dal fatto di aver spinto il Bayern fino in fondo lo scorso anno.

Notizie dalle squadre

Il Bochum ha iniziato la stagione senza diversi giocatori per infortunio: Matus Bero (muscolo), Moritz-Broni Kwarteng (inguine), Tim Oermann (inguine) e Mohammed Tolba (ginocchio) non hanno partecipato alla batosta di Stoccarda.

Dopo l’umiliazione dello scorso fine settimana, Thomas Letsch dovrebbe cambiare, anche se Philipp Hofmann dovrebbe continuare a guidare la linea in una formazione 3-4-2-1, mentre Christopher Antwi-Adjei e Takuma Asano probabilmente supporteranno l’attaccante.

Il Dortmund ha diversi assenti per infortunio: Julien Duranville (coscia), Thomas Meunier (coscia), Giovanni Reyna (piede) e Mateu Morey Bauza (forma fisica) dovrebbero saltare la partita di sabato.

Il nuovo acquisto Marcel Sabitzer continuerà a operare davanti alla difesa a quattro al fianco di Emre Can, consentendo a Julian Brandt, Marco Reus e Donyell Malen di offrire supporto in attacco all’attaccante solitario Sebastien Haller.

All’estremità opposta del campo, il portiere Gregor Kobel continuerà a stare tra i pali, mentre Niklas Sule e Mats Hummels riprenderanno la loro collaborazione a centrocampo.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Borussia Dortmund

Possibile formazione titolare del VfL Bochum:
Reimann; Masovic, Ordets, Bernardo; Passlack, Losilla, Stoger, Wittek; Asano, Antwi-Adjei; Hofmann

Borussia Dortmund possibile formazione titolare:
Kobel; Ryerson, Sule, Hummels, Bensebaini; Sabitzer, Can; Malen, Reus, Brandt; Haller