― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Hoffenheim - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Hoffenheim – probabili formazioni

Entrambe le squadre cercheranno di tornare a vincere quando il Borussia Monchengladbach ospiterà l’Hoffenheim in Bundesliga sabato 2 dicembre.

Il Gladbach è stato sconfitto per 4-2 dal Borussia Dortmund lo scorso fine settimana, mentre l’Hoffenheim ha pareggiato per 1-1 contro il Mainz 05. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Hoffenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Hoffenheim a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Dopo aver conquistato sette punti su nove prima della trasferta di Dortmund, il Gladbach ha viaggiato con molta fiducia, cercando di mantenere il proprio posto nella parte alta della classifica della Bundesliga.

Un’ambizione che sembrava realistica quando i gol di Rocco Reitz e Manu Kone hanno portato il Gladbach in vantaggio per 2-0 nel primo tempo al Westfalenstadion, ma Marcel Sabitzer e Niclas Fullkrug sono tornati in vantaggio per ristabilire la parità nel giro di quattro minuti.

Jamie Bynoe-Gittens ha segnato nel minuto finale del primo tempo per dare ai padroni di casa uno stretto vantaggio a metà tempo, ma nonostante i 23 tiri – di cui 13 a bersaglio – nel corso dell’incontro, non sono riusciti a risolvere la partita fino al colpo di Donyell Malen al 97° minuto.

Anche se i Die Fohlen sono stati dominati dal Dortmund, Gerardo Seoane sarà soddisfatto della ripresa delle prestazioni e dei risultati della sua squadra nelle ultime settimane. L’ex capo del Bayer Leverkusen confida di ottenere la terza vittoria consecutiva in casa contro l’Hoffenheim, prima di ospitare il Wolfsburg negli ottavi di finale della DFB-Pokal nel corso della settimana, cercando di vincere il primo trofeo importante per il club da quasi tre decenni.

Hoffenheim

L’Hoffenheim, invece, non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite in tutte le competizioni dopo essere stato fermato in casa dal Mainz domenica.

I Die Kraichgauer erano in svantaggio all’intervallo grazie al gol di Marco Richter, ma Robert Skov ha pareggiato tre minuti dopo la pausa. Il pareggio è stato probabilmente il risultato più giusto, con entrambe le squadre che hanno registrato un numero simile di tiri, possesso palla e calci d’angolo, con l’Hoffenheim che ha mantenuto il sesto posto nonostante il recente calo di forma.

Tuttavia, va ricordato che l’Hoffenheim ha lottato contro la retrocessione per gran parte della scorsa stagione, con Pellegrino Matarazzo che lo ha guidato alla salvezza nelle ultime settimane della campagna. L’ex capo dello Stoccarda ha perso ognuna delle sue prime cinque partite dopo essere stato nominato a febbraio di quest’anno, ma da allora ha vinto 11 delle 22 partite di campionato.

Il 45enne sogna di riportare l’Hoffenheim in Europa nella prossima stagione, conquistando una posizione tra le prime sei, e dopo aver conquistato 16 punti su 18 possibili in trasferta in Bundesliga, ha tutte le possibilità di tornare a vincere a Monchengladbach questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Il Gladbach dovrebbe rimanere senza Tony Jantschke, Lukas Ullrich, Ko Itakura, Hannes Wolf e Jonas Omlin per infortunio, mentre Stefan Lainer è indisponibile dopo che all’inizio dell’anno gli è stato diagnosticato un cancro ai linfonodi. Tuttavia, il terzino austriaco ha recentemente ripreso ad allenarsi a pieno ritmo e spera di essere coinvolto nella squadra prima della pausa invernale.

Theoson Siebatcheu è stato ritirato contro il Dortmund a causa di una botta e difficilmente verrà rischiato, con Tomas Cvancara che rappresenta il candidato più probabile per sostituire l’ex attaccante dell’Union Berlino in attacco.

L’Hoffenheim, invece, viaggerà senza Grischa Promel, visto che il centrocampista ha ricevuto la quinta ammonizione stagionale contro il Mainz. Florian Grillitsch sostituirà probabilmente Promel – che salterà una partita per sospensione – nella sala macchine degli ospiti.

Stanley Nsoki, Mergim Berisha, Marco John e Dennis Geiger resteranno tutti fuori per l’Hoffenheim, il che significa che Matarazzo difficilmente apporterà altri cambiamenti alla squadra che ha ottenuto un punto contro il Mainz l’ultima volta.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Hoffenheim

Borussia Monchengladbach: possibile formazione titolare:
Nicolas; Scally, Elvedi, Wober; Honorat, Reitz, Weigl, Kone, Netz; Cvancara, Plea

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Brooks, Vogt; Skov, Grillitsch, Stach, Bulter; Kramaric; Beier, Weghorst