― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Heidenheim - probabili formazioni

RB Leipzig vs Heidenheim – probabili formazioni

L’RB Leipzig si aspetta di tornare a vincere quando sabato 2 dicembre ospiterà l’Heidenheim in Bundesliga.

Gli ospiti, invece, hanno raccolto solo un punto in sei partite da quando hanno ottenuto la promozione. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita RB Leipzig vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

Il Lipsia è stato in cattiva forma in trasferta negli ultimi tempi, avendo perso quattro delle ultime cinque partite in trasferta in tutte le competizioni. Per questo motivo, l’allenatore Marco Rose e i suoi giocatori potrebbero essere sollevati dall’idea di giocare alla Red Bull Arena questo fine settimana.

L’ultima volta in Bundesliga i Roten Bullen hanno perso in trasferta contro il Wolfsburg per la seconda volta nel giro di un mese, con Jonas Wind e Rogerio che hanno segnato a cavallo dell’intervallo per i Lupi. Yussuf Poulsen – che era stato espulso nella sconfitta contro il Wolfsburg nella DFB-Pokal di ottobre – aveva rimontato sette minuti dopo l’intervallo.

Il Lipsia sembrava poter fare un grande colpo in trasferta contro i detentori della Champions League, il Manchester City, quando Lois Openda ha segnato due volte prima dell’intervallo all’Etihad Stadium, ma i Citizens hanno messo a segno una straordinaria rimonta nel secondo tempo per sigillare il primo posto nel Gruppo G. Il Lipsia si era già assicurato il passaggio alle fasi a eliminazione diretta.

Ora i Citizens devono tornare a migliorare il loro stato di forma in campionato, che negli ultimi tempi è stato un po’ discontinuo. La squadra di Rose ha vinto solo tre delle ultime sette partite ed è scivolata al quinto posto in classifica, quindi l’ex manager del Borussia Dortmund si aspetta fermamente che la sua squadra ottenga una vittoria contro gli avversari neo-promossi sabato.

Heidenheim

Tuttavia, l’unico punto dell’Heidenheim fuori casa è arrivato contro il Dortmund, mentre nell’ultima trasferta ha rischiato di ripetere l’impresa contro i campioni in carica del Bayern Monaco. La squadra di Frank Schmidt ha rimontato due gol di svantaggio contro i bavaresi, ma alla fine è stata sconfitta per 4-2.

La partita più recente è stata sicuramente molto meno divertente, visto il pareggio per 0-0 in casa contro il VfL Bochum. Entrambe le squadre hanno faticato a creare molte occasioni nitide, e la spartizione del bottino ha rappresentato un risultato ragionevole, visto che ognuna cercava di allontanarsi dalla zona retrocessione.

In effetti, dopo aver conquistato la promozione in Bundesliga per la prima volta nella storia del club, questa stagione si preannunciava difficile per l’Heidenhim. Tuttavia, con 11 punti in 12 partite, il club si presenta all’appuntamento del fine settimana con tre punti di vantaggio sul terzetto di coda.

Viste le loro difficoltà lontano dalla Voith-Arena, Schmidt e i suoi giocatori potrebbero non nutrire troppe speranze di evitare la sconfitta a Lipsia, ma le loro eccellenti prestazioni in altre rappresentative della Champions League suggeriscono che non dovrebbero essere completamente scontate.

Notizie dalle squadre

Il Lipsia rimarrà senza Dani Olmo, Willi Orban e El Chadaille Bitshiabu per infortunio, mentre Timo Werner e Xavi Simons non saranno rischiati a causa dei problemi alla spalla e all’inguine.

Simons è stato ritirato dopo 75 minuti contro il Man City e probabilmente sabato sarà sostituito da Benjamin Sesko dall’inizio, consentendo a Rose di tornare al suo sistema difensivo a quattro preferito dopo aver adottato un approccio più contropiedistico contro i campioni d’Inghilterra.

L’Heidenheim, invece, viaggerà senza Elidon Qenaj e Thomas Keller a causa di infortuni al ginocchio, mentre Eren Dinkci è sospeso dopo aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale contro il Bochum.

Marvin Pieringer e Florian Pick potrebbero entrare nell’undici titolare degli ospiti per rinforzare l’attacco, ma è improbabile che Schmidt modifichi il suo reparto difensivo dopo aver mantenuto un bilancio pulito contro il Bochum.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Heidenheim

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; Baumgartner, Schlager, Kampl, Forsberg; Openda, Sesko

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Traore, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Pick, Maloney, Theuerkauf, Beste; Pieringer, Kleindienst