― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalBorussia Monchengladbach-Wolfsburg - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach-Wolfsburg – probabili formazioni

Martedì 5 dicembre il Borussia Monchengladbach ospiterà il Wolfsburg per conquistare un posto nei quarti di finale della DFB-Pokal.

I padroni di casa avranno la possibilità di ottenere una vittoria consecutiva, mentre gli ospiti cercheranno una risposta dopo la sconfitta di sabato con il Bochum. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach-Wolfsburg è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach-Wolfsburg a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Il Gladbach di Gerardo Seoane arriva alla sfida di martedì forte di una serie positiva di risultati, avendo vinto quattro delle ultime sei partite (D1, L1), compreso lo scontro casalingo di sabato con l’Hoffenheim.

Alassane Plea ha aperto le marcature nel secondo tempo, realizzando il suo sesto gol stagionale su calcio piazzato, prima che l’Hoffenheim rispondesse entro due minuti con Wout Weghorst.

Nonostante il vantaggio sia stato vanificato nel giro di due minuti, i Die Fohlen hanno mantenuto la calma e hanno conquistato i tre punti grazie al gol di Nathan Ngoumou all’80° minuto, facendo sì che il Gladbach chiudesse la 13° giornata al nono posto con 16 punti.

Ora il Gladbach metterà da parte la sua campagna di campionato per concentrarsi sulla terza partita di coppa della stagione, dopo aver battuto il Bersenbruck per 7-0 e l’Heidenheim per 3-1 per assicurarsi un posto negli ultimi 16 anni.

Il Gladbach, che ha vinto l’ultima volta la Pokal nel 1994-95, cerca di raggiungere i quarti di finale per la prima volta dalla stagione 2020-21 e spera anche di continuare la sua impressionante forma casalinga, avendo vinto ognuna delle sue ultime quattro partite competitive al Borussia-Park.

Wolfsburg

A differenza dei padroni di casa, la squadra di Niko Kovac sta vivendo un periodo di risultati incoerenti, con le ultime cinque partite competitive che hanno prodotto due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Entrambe le vittorie sono state ottenute contro l’RB Leipzig, compresa una vittoria per 1-0 nel secondo turno di coppa, mentre una delle due sconfitte è avvenuta contro gli avversari di martedì, dopo la pesante sconfitta per 4-0 subita all’inizio del mese al Borussia-Park.

Nell’ultima uscita, il Wolfsburg ha subito una deludente sconfitta per 3-1 contro il Bochum, un risultato che ha rappresentato la sesta sconfitta consecutiva in trasferta e che lo ha lasciato a pari punti con il Gladbach, ma a un solo punto di distanza, in decima posizione.

Come i loro avversari, i vincitori della Pokal 2014-15 puntano a raggiungere i quarti di finale per la prima volta dalla campagna 2020-21, sognando di vincere la competizione per la seconda volta nella loro storia.

Non avendo vinto gli ultimi otto incontri, i die Wolfe vogliono battere il Gladbach per la prima volta da quando hanno vinto 2-1 la Bundesliga nel dicembre 2019.

Notizie dalle squadre

Il Gladbach non può ancora contare su Jonas Onlim, Ko Itakura, Tony Jantschke, Jordan e Hannes Wolf a causa di infortuni.

Sono in dubbio anche le disponibilità di Maximilian Wober, Julian Weigl e Tomas Cvancara, che hanno saltato la vittoria di sabato contro l’Hoffenheim.

Il difensore Nico Elvedi è stato costretto a uscire per infortunio nel fine settimana e dovrà essere valutato in vista dell’incontro di coppa di martedì.

Per quanto riguarda gli ospiti, il centrocampista Patrick Wimmer e l’attaccante Felix Nmecha sono ancora fuori per infortunio rispettivamente alla caviglia e al ginocchio.

Maximilian Arnold, Amin Sarr e Sebastiaan Bornauw hanno saltato la sconfitta di sabato contro il Bochum e restano in dubbio per l’incontro infrasettimanale di coppa.

Il danese Joakim Maehle, dopo essersi ripreso dalla malattia, potrebbe essere convocato per una sostituzione nel fine settimana.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach-Wolfsburg

Possibile formazione iniziale del Borussia Monchengladbach:
Nicolas; Scally, Chiarodia, Friedrich; Honorat, Kone, Neuhaus, Reitz, Netz; Ngoumou, Plea

Wolfsburg possibile formazione iniziale:
Casteels; Lacroix, Zesiger, Jenz; Maehle, Vranckx, Svanberg, Rogerio; Majer, Cerny, Wind