― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalFC 08 Homburg vs St. Pauli - probabili formazioni

FC 08 Homburg vs St. Pauli – probabili formazioni

Il St Pauli, leader della 2.Bundesliga, cercherà di assicurarsi un posto negli ultimi 16 della DFB-Pokal quando martedì 5 dicembre affronterà l’FC 08 Homburg, squadra di quarta fascia.

I padroni di casa, invece, sperano di ottenere un altro upset in coppa dopo aver battuto avversari di prima e seconda fascia nei due turni iniziali della competizione. Il calcio di inizio di FC 08 Homburg vs St. Pauli è previsto alle 20:45

Anteprima della partita FC 08 Homburg vs St. Pauli a che punto sono le due squadre

FC 08 Homburg

L’Homburg, che gioca il suo campionato nella Regionalliga Sudwest, ha iniziato il suo memorabile viaggio nella Pokal 2023-24 con un’imponente vittoria per 3-0 contro il Darmstadt, squadra di prima fascia, in agosto, che ha permesso di ottenere un pareggio al secondo turno contro il Greuther Furth della 2.Bundesliga.

L’ultima uscita in coppa sembrava destinata ai tempi supplementari quando Branimir Hrgota del Furth ha annullato l’apertura di Fabian Eisele, ma Phil Harres è riuscito a segnare il gol vittoria all’83° minuto per mandare la sua squadra agli ultimi 16 anni.

Sebbene l’Homburg sia la squadra con la classifica più bassa della competizione, si presenterà all’appuntamento di martedì con uno stato d’animo fiducioso, avendo collezionato un’imbattibilità di 12 partite dalla sconfitta con la squadra riserve del Friburgo a settembre.

Dopo aver raccolto 37 punti nelle 20 partite di campionato, l’Homburg è attualmente in testa alla classifica e sogna la promozione nella 3.Liga.

L’Homburg ha vinto le ultime sei partite in casa, segnando almeno due gol in ognuna di esse e subendo solo tre reti in questo periodo.

St. Pauli

Come gli avversari, il St Pauli è attualmente in testa alla classifica, avendo evitato la sconfitta in ognuna delle sue 15 partite di campionato (W8, D7).

Nonostante il vantaggio di due punti sulle inseguitrici, il St Pauli potrebbe essere un po’ frustrato dopo aver perso un vantaggio di due gol nel derby di venerdì con i rivali locali dell’Amburgo.

Jackson Irvine ha aperto le marcature con il suo secondo gol stagionale, prima che un bizzarro autogol portasse la squadra di Fabian Hurzeler in vantaggio, ma l’Amburgo ha reagito nel secondo tempo segnando due volte in rapida successione e assicurandosi che il bottino fosse condiviso.

Mentre il St Pauli spera di porre fine ai suoi 11 anni di assenza dalla massima serie, cercherà anche di creare ricordi speciali nella Pokal, dopo essere arrivato al terzo turno con le vittorie sull’Atlas Delmenhorst e sullo Schalke 04.

Dopo aver già raggiunto i quarti di finale nel 2021-22, i visitatori di martedì hanno la possibilità di avanzare agli ultimi otto per la seconda volta in tre stagioni.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa dovrebbero essere privi di Felix Weber, Lukas Hoffmann, Tim Stegerer, Mart Ristl, Fanol Perdedaj, Dominic Schmidt e Arman Ardestani.

Danny Schwarz, capo dell’Homburg, potrebbe optare per la coerenza e scegliere la stessa formazione che ha iniziato la partita di sabato con la squadra riserve dell’Hoffenheim.

Dopo aver segnato 16 gol in 24 presenze stagionali, Harres cercherà di continuare il suo ottimo stato di forma quando si schiererà martedì.

Il St Pauli dovrebbe avere a disposizione la maggior parte della rosa, anche se non potrà contare sull’assenza del lungodegente Scott Banks.

Dopo essere rimasto in panchina nel derby di venerdì, l’ex attaccante del Bolton Wanderers Oladapo Afolayan potrebbe tornare nella formazione titolare.

Dopo aver segnato sette volte in 13 presenze stagionali, il 25enne attaccante Johannes Eggestein sarà una delle principali minacce di gol per gli ospiti.

Probabili formazioni FC 08 Homburg vs St. Pauli

FC 08 Homburg possibile formazione titolare:
Kretzchmar; Steinmetz, Quirin, Kirchoff, Heilig, Dombrowka; Hoffmann, Weirauch, Jansen, Mendler; Harres

Possibile formazione iniziale del St Pauli:
Vasilj; Wahl, Smith, Mets; Saliakas, Irvine, Hartel, Treu; Afolayan, Saad, Eggestein