― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroBotafogo vs Bragantino - probabili formazioni

Botafogo vs Bragantino – probabili formazioni

Il Botafogo punta ad allungare ulteriormente il suo vantaggio in vetta alla classifica del Campeonato Brasileiro Serie A domenica 16 luglio, quando accoglierà il Bragantino all’Estadio Olimpico Nilton Santos.

Grazie alle cinque vittorie consecutive in campionato, i padroni di casa si trovano a 10 punti di distanza dalla vetta della massima serie brasiliana dopo 14 turni di campionato, mentre gli ospiti sono saliti al sesto posto grazie a una serie di vittorie. Il calcio di inizio di Botafogo vs Bragantino è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Botafogo vs Bragantino a che punto sono le due squadre

Botafogo

Dopo l’inizio di stagione sorprendente, il Botafogo si trova ora sotto una nuova gestione, dopo aver goduto inizialmente del miglior inizio di una campagna di massima serie sotto la guida di Luis Castro, vincendo sette delle otto partite di campionato iniziali per stabilirsi in cima alla classifica del Campeonato Brasileiro Serie A con 21 punti.

Dopo aver subito una lieve battuta d’arresto a causa della sconfitta per 1-0 in casa dell’Athletico Paranaense, la squadra di Rio de Janeiro si è subito ripresa con altre tre vittorie consecutive, superando Fortaleza, Cuiaba e Palmeiras, senza subire nemmeno un gol, prima di essere scossa dalla partenza di Castro per l’Al-Nassr a fine giugno.

In seguito a questa uscita, Cacapa è salito alla guida del Fogo ad interim, che non si è lasciato scoraggiare, battendo prima il Vasco da Gama per 2-0 grazie ai gol di Luis Henrique e Carlos Alberto, prima di arrivare a cinque vittorie consecutive con la vittoria sul Gremio con lo stesso punteggio nell’ultima uscita di campionato, con Alberto ancora una volta a segno insieme a Carlos Eduardo.

La gerarchia del club si è poi affidata a Bruno Lage, che ha iniziato il suo mandato con una trasferta al Patronato nell’andata degli ottavi di finale di Copa Sudamericana, mercoledì scorso. Il Fogo ha ottenuto un altro successo per 2-0 e si è portato in una posizione di vantaggio, grazie ai gol di Alberto e Janderson nel secondo tempo.

Tornando a concentrarsi sulla massima serie nazionale, Lage eredita una squadra che ha 10 punti di vantaggio sulla vetta, avendo vinto 12 delle prime 14 uscite, e che è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato e da cinque sconfitte, e spera di prolungare questa serie con un altro trionfo per migliorare ulteriormente la propria posizione nella ricerca del primo titolo Brasileirao dal 1995.

Bragantino

Non sarà un compito facile, però, visto che gli ospiti arrivano in ottima forma, essendo rimasti imbattuti per cinque partite di campionato e avendo subito solo due sconfitte in massima serie.

Il Bragantino non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione della Serie A Campeonato Brasileiro, con una sola vittoria e sette punti nelle prime sei partite, ma dopo quattro pareggi consecutivi, a fine maggio ha inanellato una serie di vittorie consecutive, battendo in casa l’Athletico Paranaense e il Santos per 2-0.

L’entusiasmo è stato nuovamente fermato da una sconfitta e un pareggio in due difficili trasferte, rispettivamente contro Fluminense e Atletico Mineiro, ma a partire da quest’ultimo stallo, la squadra di Pedro Caixinha arriva al fine settimana con un’imbattibilità di cinque partite in campionato, tornando prima a vincere con un 4-0 sul Flamengo, secondo in classifica, grazie a una doppietta di Henry Mosquera e ai gol di Eduardo Santos e Alerrandro.

Il Massa Bruta ha poi messo a segno un altro paio di vittorie consecutive, sconfiggendo prima il Goias per 2-0 e poi Eduardo Sasha, autore dell’unico gol nella trasferta di Corinthians all’inizio di luglio.

Ora, dopo il pareggio senza reti in casa del San Paolo, che ha portato la sua striscia di imbattibilità a cinque partite in massima serie, il Bragantino punterà a conquistare un altro scalpo importante domenica, con la possibilità di salire dall’attuale sesto posto fino al secondo, a seconda degli altri risultati.

Notizie dalle squadre

Vista la rapida inversione di tendenza rispetto alla partita di Copa Sudamericana, il Botafogo dovrebbe riproporre un undici iniziale simile a quello che ha affrontato il Gremio nell’ultima uscita di campionato, e Tiquinho Soares è destinato a rientrare dall’inizio e a guidare la linea, avendo segnato un record di 10 gol in 13 partite di Campeonato Brasileiro Serie A finora in questa stagione, contribuendo anche con quattro assist.

Janderson potrebbe tornare in panchina, nonostante il gol di mercoledì, mentre Soares potrebbe essere nuovamente supportato dal trio composto da Junior Santos, Carlos Eduardo e Luis Henrique, anche se Carlos Alberto potrebbe avere la possibilità di mantenere il suo posto all’ala dopo aver segnato anche contro il Patronato.

Altrove, Marlon Freitas e Tche Tche dovrebbero riformare la loro partnership alla base del centrocampo, mentre Victor Cuesta e Adryelson rimangono la coppia di centrali preferita in campionato, essendo stati relativamente protagonisti nella massima serie brasiliana quest’anno.

Bragantino si presenterà alla partita di domenica con un undici iniziale simile a quello del pareggio con il San Paolo dello scorso fine settimana, e Eduardo Sasha dovrebbe guidare l’attacco in un 4-3-3, avendo realizzato 11 gol e cinque assist in 20 presenze tra campionato e Copa Sudamericana finora.

Caixinha potrebbe però essere costretto a un cambio, dopo che il difensore Eduardo Santos è stato costretto a uscire al 20° minuto di quella partita per un infortunio, e Natan dovrebbe entrare dall’inizio al fianco di Luan Patrick se Santos non dovesse essere ritenuto idoneo a partire.

Lucas Evangelista resta un uomo chiave a centrocampo, e dovrebbe partire ancora una volta al fianco di Matheus Fernandes ed Eric Ramires.

Probabili formazioni Botafogo vs Bragantino

Possibile formazione iniziale del Botafogo:
Perri; Di Placido, Cuesta, Adryelson, Hugo; Freitas, Tche; Santos, Eduardo, Henrique; Soares

Bragantino possibile formazione titolare:
Schwengber; Jadsom, Patrick, Natan, Capixaba; Evangelista, Fernandes, Ramires; Sorriso, Sasha, Vitinho