Il Botafogo punta a fare quattro vittorie consecutive nel Brasileiro quando domenica 2 luglio continuerà la sua campagna in casa del Vasco da Gama.
I padroni di casa hanno iniziato in modo eccellente la campagna, sedendosi in cima alla divisione con 30 punti, mentre il Vasco de Gama occupa il 18° posto, avendo raccolto solo nove punti nelle prime 12 partite. Il calcio di inizio di Botafogo vs Vasco da Gama è previsto alle 21
Anteprima della partita Botafogo vs Vasco da Gama a che punto sono le due squadre
Botafogo
Il Botafogo non vince il Brasileiro dal 1995, che fu il suo secondo successo nella competizione, e c’è ancora molto calcio da giocare, ma attualmente è in testa alla divisione con 30 punti.
La forza dell’inizio è tale che i bianco-neri hanno già otto punti di vantaggio in testa alla classifica e vantano un record di 10 vittorie e due sconfitte nelle prime 12 partite.
La squadra di Luis Castro ha vinto tutte le ultime tre partite del Brasileiro, superando Fortaleza, Cuiaba e Palmeiras senza subire nemmeno un gol.
La squadra di casa arriva a questa partita dopo un pareggio, avendo condiviso i punti con il Magallanes nella Copa Sudamericana di giovedì.
Il risultato di 1-1, però, ha contato poco, visto che il Vasco è passato alle ultime fasi della competizione, e la squadra di Castro punterà ora a continuare il suo eccellente inizio di campagna Brasileiro.
Vasco da Gama
Il Vasco da Gama, invece, si presenterà alla sfida forte della vittoria per 1-0 sul Cuiaba nel Brasileiro, con Jair che ha segnato l’unico gol della gara al 77° minuto.
La vittoria ha posto fine a una serie di sei sconfitte nella divisione e ha dato una spinta vitale in vista di una gara molto difficile contro la migliore squadra del campionato finora in questa stagione.
La squadra di William Batista è riuscita a raccogliere solo nove punti nelle prime 12 partite della campagna, che l’hanno fatta scivolare al 18° posto in classifica.
Il Vasco da Gama è stato promosso in massima serie dalla Serie B la scorsa stagione, quindi il suo obiettivo principale per la campagna attuale è quello di evitare di retrocedere in seconda fascia.
Il Gigante da Colina ha raccolto più punti in trasferta (cinque) che in casa (quattro) in questo periodo, ma il Botafogo è stato vittorioso in ognuna delle sei partite del Brasileiro davanti ai propri tifosi.
Notizie dalle squadre
Tiquinho Soares è stato in ottima forma per il Botafogo in questa stagione, trovando la rete in 10 occasioni in campionato, e il 32enne sarà ancora una volta il leader dei padroni di casa.
Anche Victor Sa e Junior Santos, che in questa stagione hanno segnato tre gol in campionato, dovrebbero continuare a far parte dell’undici titolare per questa gara.
Tuttavia, al Botafogo mancheranno tre giocatori per infortunio: Lucas Fernandes, Gabriel Pires e Fernando Marcal non saranno disponibili.
Il Vasco da Gama, invece, sarà privo di quattro giocatori per infortunio: Cauan Barros, Manuel Capasso, Gabriel Dias e Riquelme.
Non si prevedono sorprese per quanto riguarda l’undici titolare, quindi potrebbe essere riproposta la squadra che ha iniziato l’importante vittoria contro il Cuiaba l’ultima volta.
Il 4-3-3 dovrebbe vedere Rayan al centro, mentre Gabriel Pec e Marlon Gomes dovrebbero mantenere il loro ruolo di titolari per la gara di domenica.
Probabili formazioni Botafogo vs Vasco da Gama
Possibile formazione iniziale del Botafogo:
Perri; Rafael, Cuesta, Adryelson, Hugo; Tche, Freitas; Santos, Eduardo, Sa; Soares
Vasco da Gama possibile formazione iniziale:
Jardim; Rodriguez, Bambu, Leo, Piton; Teixeira, Jair, Gomes; Pec, Rayan, Figueiredo