La Salernitana è vicinissima all’acquisto di Erik Botheim, attaccante norvegese classe 2000 del Bodo Glimt, che dovrà raccogliere l’eredità di Milan Djuric. Sempre vive le piste che portano all’esterno spagnolo, Juan Galan, e al terzino Cambiaso.
Botheim-Salernitana: operazione conclusa?
La trattativa procede spedita e presto i granata potranno annunciare il loro primo colpo di mercato. Il norvegese è di proprietà del club russo del Krasnodar, ma nell’ultima stagione ha militato in prestito nel Bodo Glimt dove ha giocato 14 partite condite da 7 reti e 6 assist. Per la fumata bianca occorrerà risolvere l’aspetto legato al contratto del giocatore con il club russo. A marzo, infatti, la Fifa aveva congelato gli accordi tra calciatori ed allenatori legati a squadre militanti in Russia in seguito allo scoppio della guerra in Ucraina. Una volta superato questo ostacolo, le parti potranno definitivamente mettere tutto nero su bianco.
Non si mollano Galan e Cambiaso
I granata non si fermeranno al reparto offensivo. Il club del presidente Iervolino segue con attenzione l’evolversi della situazione legata ad Andrea Cambiaso. Il terzino classe 2000, è stato acquistato dalla Juventus, che potrebbe cederlo in prestito. In tal caso, i campani sarebbero in prima fila. Più complicato, ma non impossibile, arrivare Javi Galan, classe 1994 del Celta Vigo, sul quale è pronto a fiondarsi il Barcellona.
Nome nuovo per la Salernitana in attacco. Idea Maggiore a centrocampo