Mercedes- Bottas ancora insieme per un’altra stagione. La scuderia di Toto Wolff ha ufficializzato il rinnovo del pilota finlandese fino al 2021 spaziando via le voci di mercato che vedevano Vettel pronto a sostituirlo. Subentrato nel 2016 a Nico Rosberg, rituratosi dopo aver vinto il titolo, si è pian piano guadagnato la fiducia del team classificandosi terzo nel 2017, quinto nel 2018, e addirittura secondo lo scorso. In Mercedes ha ottenuto 8 vittorie: tre nel 2017, quattro nel 2018 e una nel 2020. Dodici le pole: quattro nel 2018, cinque nel 2019 e una nel 2020. Sono, invece, 48 i podi conquistati in carriera, nove dei quali in Williams dal 2014 al 2016.

Toto Wolff: “Siamo entusiasti di Valterri”

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il rinnovo di Valterri Bottas: “Siamo molto entusiasti che Valterri rimarrà con noi fino a fine stagione. Stiamo assistendo al Valterri più forte che abbiamo mai visto quest’anno , in termini di prestazioni in pista, ma anche fisicamente e mentalmente. È secondo in campionato, ha terminato l’ultima stagione in seconda posizione e gioca un ruolo molto importante nelle prestazioni complessive del nostro team. Sono fiducioso che oggi abbiamo la coppia di piloti più forte in.Formula 1 e la firma di Valterri è un importante passo per mantenere questa forza in futuro. Valterri è un ragazzo schietto e laborioso che ha un buon rapporto con l’intera squadra, compreso il suo compagno di squadra, il che non è scontato quando entrambi i piloti stanno combattendo per il campionato. Non vedo l’ora di vederlo continuare ad alzare il livello insieme a noi quest’anno e nel 2021″.

Formula Uno: la Mercedes regna, la Ferrari ci prova

Bottas: “Oggi più forte che mai”

Il pilota finlandese della Mercedes confida molto nelle sue potenzialità: “Gli ultimi anni sono stati all’insegna del continuo miglioramento lavorando su ogni aspetto della mia prestazione. Somo fiducioso di essere oggi il più forte che mai, ma posso sempre alzare il livello. La Mercedes abbraccia la stessa filosofia: “Vogliono sempre migliorare e avere più fame”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20