Bournemouth e Crystal Palace si incontrano al Vitality Stadium la sera di Capodanno e cercano di riprendersi dopo aver ripreso la loro campagna di Premier League con una sconfitta. Le Cherries e le Eagles si trovano rispettivamente al 14° e all’11° posto in classifica, ma il Bournemouth può superare il Palace solo se vince con un margine di cinque gol. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Crystal Palace è previsto alle 16
Anteprima della partita Bournemouth vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre
Bournemouth
Dopo essere stato nominato capo del club in modo permanente durante la pausa della Coppa del Mondo, Gary O’Neil avrebbe voluto mantenere il fattore benessere al Bournemouth nelle prime due gare del girone di ritorno. Tuttavia, l’uscita dalla EFL Cup per mano del Newcastle United è stata seguita da una sconfitta per 2-0 contro il Chelsea martedì, che ha fermato lo slancio costruito a novembre. Prima dell’inizio della stagione, il Bournemouth avrebbe accettato volentieri qualsiasi posizione al di fuori della zona retrocessione a fine anno, e il fatto di essere tre punti sopra la salvezza in questa fase dovrebbe essere considerato un successo. Tuttavia, la squadra della costa meridionale ha perso cinque delle ultime sei partite di Premier League e si trova a soli quattro punti dal Southampton, in fondo alla classifica. Con le trasferte in serie A contro il Manchester United e il Brentford che seguiranno questa partita, O’Neil è consapevole dell’importanza di rimettersi in carreggiata nell’ultima giornata dell’anno.
Crystal Palace
Lo stesso si può dire in un certo senso del Palace, con la squadra di Patrick Vieira che ha subito delusioni nelle ultime tre partite in tutte le competizioni. Dopo la sconfitta ai rigori contro il Newcastle United in EFL Cup, in campionato sono arrivate le sconfitte contro Nottingham Forest e Fulham, quest’ultima subita in nove uomini. Il Palace era già in svantaggio di un gol quando Tyrick Mitchell è stato meritatamente espulso, ma un secondo cartellino giallo comminato a James Tomkins a 33 minuti dalla fine ha di fatto chiuso la partita. Il Fulham ha quindi prevalso per 3-0, portandosi a tre punti dal Palace e ponendo fine alla serie di tre trionfi consecutivi degli avversari a Selhurst Park. Sebbene il Palace sia tanto vicino alla zona retrocessione quanto alle prime sei posizioni in questa fase, Vieira si renderà conto che la sua squadra non può permettersi un’altra sconfitta prima di un quartetto di partite di campionato contro Tottenham Hotspur, Chelsea, Newcastle United e Manchester United.
Notizie dalle squadre
O’Neil tornerà probabilmente alla difesa a quattro dopo l’esperimento fallito con la difesa a cinque contro il Chelsea, e probabilmente il terzino del Bournemouth Jack Stacey sarà escluso dalla squadra. Con uno dei due Dominic Solanke o Kieffer Moore in lizza come sostituti, Ryan Christie e Jaidon Anthony potrebbero essere impiegati sulle fasce. Neto, Ryan Fredericks, Junior Stanislas, Marcus Tavernier e David Brooks dovrebbero rimanere fuori dal campo. Nel frattempo, il Palace sarà costretto a due cambi: Mitchell e Tomkins sconteranno le rispettive espulsioni di tre e una partita, ma Marc Guehi è di nuovo disponibile dopo una sospensione per sostituire il secondo. Joel Ward è in linea per sostituire Mitchell, mentre in avanti potrebbero esserci modifiche con Odsonne Edouard che potrebbe tornare al centro dell’attacco.
Probabili formazioni Bournemouth vs Crystal Palace
Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Travers; Smith, Senesi, Kelly, Zemura; Cook, Lerma, Billing; Christie, Solanke, Anthony
Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Guaita; Clyne, Anderson, Guehi, Ward; Olise, Doucoure, Schlupp; Eze, Edouard, Zaha