― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleFA CupBournemouth vs Leicester City - probabili formazioni

Bournemouth vs Leicester City – probabili formazioni

Il Vitality Stadium ospiterà un’intrigante partita del quinto turno di FA Cup martedì 27 febbraio sera, quando il Bournemouth, squadra di Premier League, accoglierà il Leicester City, leader della Championship.

Il Bournemouth arriva alla sfida dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro i campioni del Manchester City, mentre il Leicester ha subito una sconfitta per 3-1 contro il Leeds United nello scontro al vertice della classifica. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Leicester City è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Bournemouth vs Leicester City a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Il Bournemouth ha dovuto vincere due partite per raggiungere il quinto turno di FA Cup, inaugurando la sfida con un successo per 3-2 sul Queens Park Rangers il 6 gennaio, prima di battere lo Swansea City per 5-0 l’ultima volta.

Per i Cherries, però, si tratterà di un salto di categoria e arriveranno alla sfida dopo una serie di cinque partite senza vittorie, compresa la sconfitta per 1-0 in casa contro il Man City in campionato sabato scorso.

La squadra di Andoni Iraola ha mostrato molti segnali positivi contro i Citizens al Vitality Stadium, ma non è riuscita a sfruttare alcune buone occasioni, e il risultato li ha lasciati al 14° posto in classifica in Premier League, a otto punti dalla zona retrocessione.

Le prossime tre partite del Bournemouth in Premier League sono in realtà contro le ultime tre classificate – Burnley, Sheffield United e Luton Town – e quindi il Bournemouth è fiducioso di ottenere punti nelle prossime settimane, ma il suo obiettivo immediato è quello di prenotare un posto nei quarti di finale della FA Cup.

Le Cherries hanno vinto tutte le ultime tre sfide contro il Leicester, tutte in Premier League, compreso il successo per 2-1 dell’ultima volta al Vitality Stadium nell’ottobre 2022.

Leicester City

Il Leicester non batte il Bournemouth da un successo per 3-1 al King Power Stadium nell’agosto 2019, mentre non riesce a superare le Cherries al Vitality Stadium da uno scontro di campionato del febbraio 2014.

Questo sarà il primo incontro in FA Cup tra le due squadre e, mentre il Leicester è concentrato sul ritorno in Premier League, le Foxes sanno cosa serve per vincere questa competizione, avendo notoriamente sollevato il trofeo alla fine della campagna 2020-21.

La squadra di Enzo Maresca è attualmente in testa alla classifica di Championship, con un record di 25 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte in 34 partite e 78 punti, con sei punti di vantaggio sul Leeds United, secondo, e sull’Ipswich Town, terzo.

Il Leicester ha però vacillato nelle ultime due partite, perdendo per 2-1 in casa contro il Middlesbrough il 17 febbraio e poi perdendo per 3-1 a Leeds venerdì, e ci sarà pressione su di loro per riprendersi nella prossima partita di campionato con il QPR il 2 marzo.

Le Foxes hanno affrontato due squadre di Championship in questa stagione di FA Cup, battendo il Millwall per 3-2 nel terzo turno della competizione prima di registrare una vittoria per 3-0 sul Birmingham l’ultima volta.

Notizie dalle squadre

Il Bournemouth avrà di nuovo a disposizione Philip Billing dopo una sospensione, ma Ryan Fredericks, Tyler Adams, James Hill, Lloyd Kelly e Max Aarons sono fuori per infortunio.

L’allenatore Iraola cambierà la formazione rispetto a quella che ha esordito contro il Man City in campionato: Mark Travers entrerà tra i pali, mentre Alex Scott, Dango Ouattara e Luis Sinisterra sono in lizza per un posto nell’undici titolare.

Enes Unal è stato brillante come sostituto contro il Man City ed è in lizza per un posto da titolare, ma Dominic Solanke dovrebbe essere ancora una volta il leader della squadra di casa.

Per quanto riguarda il Leicester, Wilfred Ndidi resta fuori per un infortunio alla gamba, mentre Jamie Vardy è in forte dubbio per il problema che lo ha costretto a saltare la scorsa partita contro il Leeds in Championship.

Anche per questa partita sono previsti grandi cambiamenti nell’undici delle Foxes, con l’allenatore Maresca che dovrebbe premiare coloro che hanno impressionato finora nella competizione.

Jakub Stolarczyk dovrebbe essere schierato tra i pali, mentre Dennis Praet, Conor Coady, Marc Albrighton, Callum Doyle, Ben Nelson, Brandon Cover e Yunus Akgun potrebbero essere inseriti nella squadra.

Probabili formazioni Bournemouth vs Leicester City

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Travers; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Cook, Christie; Dango, Scott, Sinisterra; Solanke

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Stolarczyk; Nelson, Coady, Doyle; Cover, Choudhury, Praet, Akgun; Albrighton, Daka, Fatawu