― Advertisement ―

spot_img

America’s Cup 2024: Team New Zealand Vince la Terza Regata e Porta il Punteggio sul 3-0

Team New Zealand continua a dominare l'America's Cup 2024, vincendo oggi la terza regata contro Ineos Britannia e portando il punteggio sul 3-0. Con...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Manchester City - probabili formazioni

Bournemouth vs Manchester City – probabili formazioni

Nel tentativo di colmare il divario di quattro punti dalla vetta della Premier League, i campioni in carica del Manchester City si recano al Vitality Stadium per affrontare il Bournemouth sabato 24 febbraio sera.

Le due squadre si incontrano per la prima volta dal 4 novembre, quando i Citizens si imposero per 6-1 sui Cherries all’Etihad Stadium. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Manchester City è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Bournemouth vs Manchester City a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Dopo la pesante sconfitta all’Etihad, il Bournemouth ha attraversato un periodo di grande forma verso la fine dell’anno scorso, ottenendo sei vittorie in sette partite di campionato fino al Boxing Day. Da allora, però, i Cherries non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime sei partite di campionato e devono ancora festeggiare il successo nel 2024.

La squadra di Andoni Iraola stava per conquistare il massimo dei punti al St James’ Park lo scorso fine settimana, quando era in vantaggio per 2-1 contro il Newcastle United grazie ai gol di Dominic Solanke e Antoine Semenyo allo scadere dei tempi regolamentari, ma l’ex ala delle Cherries Matt Ritchie è uscito dalla panchina dei sostituti per segnare il pari al 92° minuto e salvare un punto per i Magpies nel pareggio per 2-2.

Solo il Burnley (due) ha raccolto meno punti del Bournemouth (tre) dall’inizio dell’anno e, anche se il loro tentativo di raggiungere la metà della classifica è diventato ancora più difficile, non ci sono timori immediati di entrare nel quadro della retrocessione, dal momento che si trovano al 13° posto nella classifica della Premier League e con otto punti di vantaggio sulle ultime tre.

Anche se le vittorie sono state difficili da ottenere per il Bournemouth, trovare il fondo della rete non è stato un problema per gli uomini di Iraola, che hanno segnato almeno una volta in 15 delle loro ultime 16 partite di campionato, realizzando 28 gol in totale – l’unica eccezione è stata la sconfitta per 4-0 in casa contro i leader del Liverpool il mese scorso.

Il Bournemouth spera di far tornare la rete sabato, cercando di porre fine alla sua serie di 19 partite senza vittorie in campionato contro il Man City – la più lunga striscia senza successi contro un avversario nella storia della Football League inglese.

Manchester City

Tre giorni dopo aver recuperato un punto prezioso nel pareggio per 1-1 con il Chelsea, il Man City è stato costretto a lavorare per ottenere il massimo dei punti in un’esile vittoria casalinga per 1-0 contro un Brentford pieno di spirito martedì sera.

La solida linea arretrata dei Bees è stata inizialmente difficile da abbattere per i Citizens davanti a un pubblico ansioso dell’Etihad, fino a quando il talismano Erling Haaland ha capitalizzato una scivolata del connazionale norvegese Kristoffer Ajer per correre in porta e infilare con freddezza quello che si è rivelato essere il match-winner al di là di Mark Flekken al 71° minuto.

La squadra di Pep Guardiola ha allungato la sua imbattibilità in Premier League a 10 partite, vincendo otto volte e segnando 22 gol in questo periodo, ma rimane seconda in classifica e ora si trova a quattro punti di distanza dal Liverpool, che ha giocato una partita in più dopo aver rimontato il Luton Town per 4-1 mercoledì.

Consapevole che il Liverpool è concentrato sulla finale di EFL Cup di questo fine settimana, il Man City vuole approfittare della partita che ha in mano e ridurre il distacco dalla vetta a un solo punto con un’importante vittoria contro un Bournemouth contro cui ha avuto molti successi nel corso degli anni.

Infatti, i Citizens – che in questa stagione cercano di conquistare il quarto titolo consecutivo in Premier League – hanno vinto tutti i 13 precedenti incontri in massima serie con i Cherries con un punteggio complessivo di 45-7 – il miglior record al 100% di una squadra contro un’altra nella storia della massima serie inglese.

Notizie dalle squadre

Il Bournemouth deve ancora fare a meno di Tyler Adams, Max Aarons (entrambi alla coscia), Ryan Fredericks (polpaccio), James Hill (caviglia) e Darren Randolph (malattia), mentre Romain Faivre ha saltato la trasferta dello scorso fine settimana al St James’ Park per malattia ed è in dubbio per la visita del Man City.

Philip Billing sconterà l’ultima partita della sua sospensione di tre partite questo fine settimana, quindi Ryan Christie e Lewis Cook potrebbero mantenere il loro posto a centrocampo, mentre Alex Scott lotta con Justin Kluivert per un posto da titolare nel ruolo di numero 10.

Luis Sinisterra ha segnato all’Etihad all’inizio della stagione e potrebbe sostituire Marcus Tavernier o Semenyo sulle fasce, mentre Solanke è destinato a guidare la linea e sarà alla ricerca del suo 15° gol in campionato.

Per quanto riguarda il Man City, Jack Grealish (muscolo) e Josko Gvardiol (caviglia) resteranno fuori per infortunio, mentre Kevin De Bruyne sarà sottoposto a una valutazione del problema al bicipite femorale prima del calcio d’inizio, dopo non essere stato rischiato nel turno infrasettimanale.

Guardiola potrebbe essere tentato di mantenere la stessa difesa a quattro dopo che i Citizens hanno mantenuto solo il terzo clean sheet nelle ultime 15 partite di campionato contro il Brentford, ma Nathan Ake sarà in vantaggio contro il suo ex club insieme al laureato Rico Lewis.

Mateo Kovacic e Matheus Nunes sperano di essere richiamati a centrocampo, mentre Jeremy Doku – che ha realizzato un gol e fornito quattro assist nel match inverso con i Cherries – potrebbe sostituire Oscar Bobb sulla fascia sinistra.

Probabili formazioni Bournemouth vs Manchester City

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kelly; Christie, Cook; Semenyo, Kluivert, Sinisterra; Solanke

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Walker, Dias, Akanji, Ake; Rodri, Kovacic; Foden, Alvarez, Doku; Haaland