― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Tottenham Hotspur - probabili formazioni

Bournemouth vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

Il Vitality Stadium ospiterà l’anticipo di sabato 26 agosto della Premier League: il Bournemouth accoglierà il Tottenham Hotspur nella sua sede sulla costa meridionale.

I Cherries hanno perso 3-1 a Liverpool nel secondo turno, mentre Ange Postecoglou ha ottenuto la sua prima vittoria da allenatore degli Spurs con un 2-0 sul Manchester United. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Tottenham Hotspur è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Bournemouth vs Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Bournemouth

Con la linea arretrata di Jurgen Klopp a sei e sette, il caos si è scatenato nelle prime battute della sfida tra Bournemouth e Liverpool dello scorso fine settimana: la squadra di Andoni Iraola si è vista annullare un gol in due minuti, prima che Antoine Semenyo segnasse il gol dell’apertura pochi secondi dopo.

Il dominio delle Cherries è però inevitabilmente venuto meno, quando il Liverpool ha ribaltato le sorti della partita grazie all’acrobatico pareggio di Luis Diaz e alla ribattuta del rigore di Mohamed Salah, prima che al Bournemouth venisse apparentemente offerta la possibilità di rientrare in partita grazie al cartellino rosso di Alexis Mac Allister, ora annullato.

L’espulsione polemica dell’argentino ha però spronato il Liverpool a chiudere la partita: Diogo Jota ha completato una rimonta stellare solo pochi minuti dopo che i padroni di casa erano rimasti in 10, costringendo Iraola ad aspettare ancora un po’ per il suo primo successo in Premier League.

Con un punto ottenuto nelle prime due partite del 2023-24, il Bournemouth occupa il 14° posto in classifica – non che la sua posizione significhi molto in questa fase – ed entra nella terza settimana di gioco con una serie di sei partite senza vittorie nella massima divisione del calcio inglese.

Inoltre, solo una delle ultime sei gare casalinghe dei Cherries in Premier League è terminata con una vittoria, mentre non hanno ancora ottenuto un risultato netto sul proprio campo da quando hanno fermato il Liverpool a marzo, il che non è certo rassicurante in vista della visita del rivitalizzato Tottenham di Postecoglou.

Tottenham Hotspur

Dopo una battaglia divertente ed equilibrata contro il Brentford e il suo collega Thomas Frank, allenatore votato all’attacco, gli Spurs sono tornati alla base per accogliere un Manchester United che ha fatto i conti con una vittoria immeritata sul Wolverhampton Wanderers.

La fortuna dei Red Devils si è rapidamente esaurita di fronte a un’atmosfera festosa nel nord di Londra: dopo essere stata respinta due volte dai legni nel primo tempo, la squadra di Postecoglou è passata in vantaggio grazie al primo gol di Pape Sarr, prima che Lisandro Martinez trasformasse il tentativo di Ben Davies nella sua stessa rete.

Battere i 20 volte campioni d’Inghilterra del Man United nella prima partita casalinga di Premier League è il sogno di ogni manager, e gli uomini di Postecoglou sono seduti in un rispettabile sesto posto in classifica dopo il loro inizio da imbattuti, anche se è ancora lontano da dove vorrebbero essere.

Tuttavia, i Lilywhites sono riusciti a segnare in 14 gare consecutive di Premier League, anche se hanno segnato e subito gol in ognuna delle ultime sette trasferte, vincendo solo una volta, contro il retrocesso Leeds United.

Il Bournemouth e gli Spurs si sono affrontati in un paio di occasioni da brivido con cinque gol di scarto durante la campagna 2022-23: un Tottenham guidato da Antonio Conte ha rimontato e vinto per 3-2 al Vitality, mentre i Cherries hanno vendicato quella sconfitta con un successo identico nel nord di Londra durante il regno da incubo di Cristian Stellini.

Notizie dalle squadre

Dopo essere uscito da Anfield senza punti, il Bournemouth ha aggiunto Tyler Adams ai suoi ranghi di centrocampo dal Leeds United per 23 milioni di sterline, ma il giocatore statunitense sta ancora lavorando per recuperare da un problema al bicipite femorale e sarà costretto ad aspettare per il suo debutto.

Adams si aggiunge a una serie di giocatori infortunati nell’infermeria dei Cherries: il nuovo arrivato Alex Scott (ginocchio), Marcus Tavernier (non specificato), Dango Ouattara (caviglia), Ryan Fredericks (polpaccio) ed Emiliano Marcondes (piede) non sono disponibili per la visita al Tottenham, mentre Lewis Cook (inguine) e Adam Smith sono entrambi in dubbio.

La scelta di Iraola di schierare Semenyo in coppia con Dominic Solanke ha dato i suoi frutti ad Anfield e i due dovrebbero continuare a collaborare nell’ultima fascia, dove Hamed Traore sta cercando di sostituire Ryan Christie.

Il Tottenham ha anche un nuovo centrocampista che si sta curando per un infortunio: James Maddison è stato visto con le stampelle dopo la vittoria contro il Man United e, secondo quanto riferito, è stato mandato a fare degli esami all’inizio della settimana, anche se lo scorso fine settimana ha dichiarato ai giornalisti che i suoi ausili erano solo precauzionali.

Tuttavia, i tifosi degli Spurs stanno trattenendo il fiato in attesa di notizie sulle condizioni di Maddison, mentre Bryan Gil (inguine), Rodrigo Bentancur (ginocchio), Ryan Sessegnon (bicipite femorale) e Alfie Whiteman (caviglia) stanno ancora recuperando da operazioni.

Manor Solomon, Giovani Lo Celso e Pierre-Emile Hojbjerg saranno a disposizione se Maddison non riuscirà a recuperare in tempo, ma Postecoglou dovrebbe evitare di cambiare la formula vincente se può evitarlo, visto che Pedro Porro terrà ancora una volta a bada Emerson Royal.

Probabili formazioni Bournemouth vs Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Aarons, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Rothwell, Billing; Semenyo, Traore, Anthony; Solanke

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Maddison, Bissouma, Sarr; Kulusevski, Richarlison, Son