― Advertisement ―

spot_img

Al-Hilal vs Al Ittihad – probabili formazioni

L'Al-Hilal cercherà di continuare a dominare la Saudi Pro League quando affronterà i rivali dell'Al Ittihad, di proprietà del PIF, alla Kingdom Arena venerdì...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueBraga vs Union Berlino - probabili formazioni

Braga vs Union Berlino – probabili formazioni

Il Braga accoglie l’Union Berlino alla Cava in Champions League mercoledì 29 novembre, in quella che potrebbe essere una battaglia per il terzo posto.

I padroni di casa devono vincere per mantenere vive le speranze di raggiungere le fasi a eliminazione diretta per la prima volta, mentre l’Union continua a cercare la prima vittoria da agosto in qualsiasi competizione. Il calcio di inizio di Braga – Union Berlino è previsto alle 21

Anteprima della partita Braga – Union Berlino a che punto sono le due squadre

Braga

Il Braga arriva a questo incontro della quinta giornata sapendo che se riuscirà a migliorare il risultato del Napoli al Bernabeu, allora si andrà alla sesta giornata di campionato a Napoli.

Una vittoria qui garantirà anche un posto in Europa League, eliminando l’Union nel processo, ma una sconfitta per la squadra di casa metterà fine alle speranze di raggiungere gli ultimi 16 anni di questa competizione.

Gli ottimi risultati ottenuti di recente contro le avversarie tedesche potrebbero dare fiducia alla squadra di Artur Jorge, che nella seconda giornata ha vinto all’Olympiastadion a campi invertiti, ottenendo quattro vittorie su cinque contro club della Bundesliga.

Nonostante sia andato sotto per 2-0 nel primo tempo, il Braga ha reagito e due gol sensazionali di Bruma e Andre Castro, quest’ultimo arrivato nel tempo supplementare, hanno ribaltato la partita per un 3-2.

Le due squadre si sono affrontate anche nella fase a gironi dell’Europa League della scorsa stagione, con il Braga che ha vinto per 1-0.

L’attacco è stato senza dubbio il punto di forza del Braga, che ha trovato la rete in tutte le 22 partite disputate finora, tranne una.

Nel fine settimana ha continuato la sua corsa battendo il Portimonense per 4-1 nella Taca de Portugal e raggiungendo gli ultimi 16 anni.

Il Braga è di gran lunga il capocannoniere del Portogallo con 30 gol, sette in più di qualsiasi altra squadra e il doppio del Porto.

Questo suggerisce che l’Union Berlino, che ha mantenuto un solo clean sheet in tutta la stagione – contro il Walldorf di quarta fascia nel primo turno della DFB-Pokal – potrebbe faticare a tenere a bada i portoghesi.

Union Berlino

Il club tedesco è ancora nel mezzo della peggiore serie di sconfitte della sua storia ed è entrato nella quindicesima partita pareggiando con l’Augsburg nel fine settimana.

Le speranze di conquistare il terzo posto sono state leggermente rilanciate dal punto conquistato a sorpresa a Napoli nella quarta giornata, che ha messo fine a una striscia di sconfitte di 12 partite.

Ma non è bastato a salvare il posto di Urs Fischer: il leggendario manager che li ha portati dalle serie inferiori alla Champions League ha lasciato il club che si trova in fondo alla Bundesliga.

Marco Grote ha assunto un incarico temporaneo nel fine settimana, quando Kevin Volland ha segnato un pareggio in extremis per ottenere il secondo pareggio in tre partite, ma domenica Nenad Bjelica è stato nominato nuovo manager del club.

Nonostante il pareggio al Maradona, il secondo posto non è possibile e una sconfitta qui eliminerebbe completamente l’Union dall’Europa.

Un pareggio manterrebbe vive le speranze, ma sarebbe improbabile visto che dovrebbero battere il Real Madrid per avere qualche possibilità, mentre una vittoria in Portogallo porterebbe l’Union sopra il Braga in vista della sesta giornata.

Per riuscirci, però, dovrebbero segnare, e questo è un aspetto che hanno faticato a fare molte volte in questa stagione – pareggiando 10 volte durante l’attuale periodo senza vittorie.

Notizie dalle squadre

Jorge ha a disposizione una squadra del Braga in piena forma, senza assenze o sospensioni note per infortunio.

Nella vittoria di coppa del fine settimana c’è stata un po’ di rotazione, ma non c’è dubbio che per questa partita Jorge si presenterà al completo.

Ciò significa che Cristian Borja e il portiere Matheus dovrebbero tornare a disposizione, così come Bruma, che è stato lasciato completamente fuori.

Il più grande punto interrogativo sarà in attacco, dato che Ricardo Horta ha iniziato a giocare come falso nove di recente, ma Simon Banza, autore di 10 gol, ha riposato nel fine settimana e potrebbe iniziare qui.

A centrocampo sarà una sfida tra Andre Horta e Rodrigo Zalazar per un posto da titolare al fianco di Joao Moutinho e Vitor Carvalho, mentre Rony Lopes spera che il gol al suo ritorno in squadra possa aumentare le sue chance di una rara partenza.

Bjelica potrebbe fare appello al trio Danilho Doekhi, Sheraldo Becker e Brendan Aaronson, tutti in lizza dopo aver saltato la sfida del weekend con l’Augsburg.

Mancherà invece Leonardo Bonucci, infortunato al bicipite femorale; il club non ha ancora vinto una partita da quando il difensore italiano è arrivato a fine agosto.

A centrocampo, l’Union si rafforzerà con i rientri di Rani Khedira, dalla sospensione nazionale, e di Andras Schafer, che nel fine settimana ha fatto il suo rientro dopo sei mesi di assenza per infortunio.

Probabili formazioni Braga – Union Berlino

Possibile formazione iniziale del Braga:
Matheus; Victor Gomez, Jose Fonte, Niakate, Borja; Joao Moutinho, Vitor Carvalho, Zalazar; Ricardo Horta, Banza, Bruma

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Jaeckel, Knoche, Diogo Leite; Juranovic, Haberer, Laidouni, Gosens; Becker, Behrens, Fofana