Giovedì 10 Dicembre 2020 nello Stadio Municipal alle ore 21:00 si è disputata la partita Braga-Zorya- di Europa League. Il primo tempo ha visto le squadre studiarsi con calma e nessuna ha voluto affondare più del dovuto. Si è rimandato tutto al secondo tempo. Alla ripresa della gara i ritmi sono molto alti e la partita si accende. Il Braga reagisce e firma una doppietta e chiude i conti definitivamente la gara.
Braga-Zorya: quali sono state le formazioni ufficiali?
Braga (4-3-3): Tiago Sà; Ze Carlos, Carmo, Vitor Tormena, Raul Silva; Fransergio, Novais, André Horta; Galeno, Guilherme, Ruiz. Allenatore: Carvalhal.
Zorya (4-3-3): Shevchenko; Favorov, Ivanisenia, Abu Hanna, Ciganiks; Nazaryna, Kochergin, Yurchenko; Kabaiev, Gladkyy, Gromov. Allenatore: Skripnik.
Primo tempo
Un primo tempo che non ha di certo entusiasmato, c’è stato giusto qualche sussulto che però non ha spaventato nessuno. Le squadre sono apparse bloccate, troppo riflessive e pronte a difendersi piuttosto che ad attaccare. Le occasioni che ci sono state sono state frutto di disattenzione, ma alla fine prontamente bloccate e annullate. La prima frazione finisce con il pareggio per 0 a 0. Vedremo se nel secondo tempo le due squadre usciranno fuori per provare a vincere la gara.
Secondo Tempo
Nel secondo parziale la partita cambia radicalmente per il Braga che ritrova le giuste motivazioni e comincia a spingere alzando il ritmo del gioco. All’inizio il gioco non produce risultati ma poi quando riescono a trovare la quadra tutto fila liscio come l’olio. Al 61 minuto Abu Hanna segna il primo gol per il Braga. Nel 68 minuto arriva il secondo gol del Braga grazie a Horta che cala il sipario sulla partita. Il Braga vince la gara per 2 a 0 e continua il suo viaggio nell’Europa League.
Leggi anche: Young Boys-Cluj 2-1: vittoria in rimonta per gli svizzeri
Sito Uefa Europa League: https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/