Nelle prossime ore Brahim Diaz sarà ufficialmente un giocatore del Milan. La società infatti ha concluso la trattativa per il trequartista spagnolo.
Napoli-Insigne: il giocatore discuterà il rinnovo dopo l’europeo
Diaz-Milan: quali sono le cifre dell’operazione?
Dopo aver ufficializzato il riscatto dal Brescia di Sandro Tonali, il Milan è pronto per concludere quella che sarebbe la quarta trattativa del calciomercato rossonero. Dopo l’arrivo di Maignan e le conferme di Tomori e Tonali, Brahim Diaz diventerà al 100% un giocatore del Milan. La trattativa sembra essere arrivata alla sua conclusione favorita dall’ottimo rapporto tra i due club. Come riportato da Tuttosport, l’annuncio arriverà entro questa settimana in modo tale da aver Diaz a disposizione per il primo giorno del ritiro estivo. I rossoneri verseranno nella casse del Real Madrid circa 3 milioni di prestito più altri eventuali 22 in caso di riscatto al termine della prossima stagione. Il club spagnolo ha però voluto a tutti i costi inserire una clausola di “recompra” di circa 30 milioni di euro.
Diaz esclude l’arrivo di un altro trequartista?
I piani della dirigenza rossonera prevedevano il riscatto dello spagnolo a prescindere dalla decisione finale di Calhanoglu. La sensazione dunque è che il Milan non voglia fermarsi al solo Diaz per il reparto offensivo. I nomi sul taccuino di Maldini e Massara sono tanti ma solo il tempo ci dirà chi indosserà la maglia numero 10 rossonera. Intanto il club sta cercando di vendere alcune pedine come Pobega e Hauge che permetterebbero alla società di accumulare un tesoretto di circa 30 milioni di euro.
Sito ufficiale Lega Serie A