― Advertisement ―

spot_img

Getafe – Rayo Vallecano – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive all'inizio della campagna della Liga 2024-25 quando sabato 24 agosto sera si recherà...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Brasile- Argentina - probabili formazioni

Brasile- Argentina – probabili formazioni

Le rivali sudamericane Brasile e Argentina si affronteranno mercoledi 22 novembre in un incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026, con entrambe le squadre che cercheranno di riprendersi dalle sconfitte a sorpresa dell’ultima volta.

Il Brasile, quinto nel girone di qualificazione, arriva alla sfida dopo la sconfitta per 2-1 contro la Colombia, mentre l’Argentina, in testa alla classifica, ha perso 2-0 in casa contro l’Uruguay. Il calcio di inizio di Brasile- Argentina è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Brasile- Argentina a che punto sono le due squadre

Brasile

La forma del Brasile in questo processo di qualificazione è stata tutt’altro che impressionante: i gialloverdi hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte per un totale di sette punti, che li ha lasciati in quinta posizione, a cinque punti dalla capolista Argentina, prima della partita di martedì.

La squadra di Fernando Diniz ha aperto la campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 con due vittorie consecutive contro Bolivia e Perù, ma è stata poi costretta a un pareggio per 1-1 dal Venezuela nella prima partita di ottobre.

L’Uruguay ha vinto 2-0 contro il Brasile il 17 ottobre, prima che la Colombia battesse i cinque volte vincitori della Coppa del Mondo per 2-1 l’ultima volta, con Luis Diaz che ha segnato una doppietta in ritardo dopo che Gabriel Martinelli aveva fatto il salto di qualità al quarto minuto della gara.

Questa è l’ultima partita dell’anno per il Brasile ed è l’occasione perfetta per aumentare la fiducia dei suoi adoranti sostenitori, ma un altro risultato negativo potrebbe potenzialmente farli scivolare fuori dalle prime sei posizioni, il che sarebbe notevole, anche in questa fase iniziale del processo.

La Selecao ha vinto l’ultima volta la Coppa del Mondo nel 2002, ma da allora ha faticato a stupire, venendo eliminata ai quarti di finale in quattro degli ultimi cinque tornei, compreso l’anno scorso in Qatar, quando molti davano per scontato che sarebbe arrivata almeno in finale.

Argentina

L’Argentina è stata invece la squadra che si è assicurata la gloria ai Mondiali del 2022, battendo la Francia in un’emozionante finale e aggiudicandosi il trofeo per la terza volta nella sua storia.

Dopo aver battuto la Francia in finale, i biancocelesti hanno ottenuto quattro vittorie consecutive in amichevole, superando poi Ecuador, Bolivia, Paraguay e Perù nelle prime quattro partite di qualificazione ai Mondiali 2026, che li hanno lasciati comodamente in testa al girone con 12 punti.

L’ultima volta, però, i campioni del mondo sono stati sconvolti dall’Uruguay in un incontro non facile: i gol di Ronald Araujo e Darwin Nunez hanno permesso agli ospiti di vincere per 2-0, infliggendo all’Argentina la prima sconfitta dopo la sconfitta per 2-1 con l’Arabia Saudita nella partita inaugurale dell’ultima Coppa del Mondo.

La squadra di Lionel Scaloni resta in testa al girone, con due punti di vantaggio sull’Uruguay secondo classificato, e c’è ancora molto da giocare prima della fine della campagna di qualificazione, ma l’Argentina vorrà infliggere la terza sconfitta consecutiva ai suoi acerrimi rivali in questa partita.

L’Argentina ha ottenuto due vittorie e un pareggio negli ultimi tre confronti internazionali con il Brasile, compreso il famoso successo per 1-0 nella finale della Copa America del luglio 2021, con un gol di Angel Di Maria al 22° minuto che ha fatto la differenza tra le due squadre.

Notizie dalle squadre

Il Brasile ha perso Vinicius Junior per un infortunio al bicipite femorale nel primo tempo della sfida con la Colombia, il che significa che sarà necessario cambiare almeno una volta la formazione titolare per questa partita.

Joao Pedro è stato introdotto come sostituto di Vinicius nell’ultima partita e l’attaccante del Brighton & Hove Albion potrebbe essere schierato titolare, ma sembra più probabile che Martinelli sia schierato al centro.

Endrick, che l’anno prossimo passerà al Real Madrid, ha debuttato contro la Colombia e si prevede che il diciassettenne giochi ancora una volta nell’ultimo terzo di campo, mentre Gabriel Jesus è tornato ad allenarsi dopo un problema al bicipite femorale e potrebbe andare in panchina.

Nel frattempo, Douglas Luiz potrebbe essere introdotto per rafforzare il centrocampo insieme ad Andre e Bruno Guimaraes.

Il Brasile ha una serie di assenze importanti, con Ederson, Danilo, Eder Militao, Casemiro, Neymar e Richarlison tra gli indisponibili per problemi di forma.

Per quanto riguarda l’Argentina, il commissario tecnico Scaloni dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola dopo la delusione della sconfitta con l’Uruguay dell’ultima volta.

Tuttavia, potrebbe esserci una modifica nell’ultimo terzo di campo, con la probabile introduzione di Lautaro Martinez, che potrebbe vedere Nicolas Gonzalez scendere in panchina.

Julian Alvarez potrebbe essere schierato in campo largo, ma è improbabile che ci siano ulteriori cambiamenti, con Rodrigo De Paul che manterrà la sua posizione a centrocampo.

Alejandro Garnacho, giocatore del Manchester United, è stato sorprendentemente escluso dall’elenco dei convocati, mentre il suo compagno di club Lisandro Martinez è assente a causa di un infortunio al piede.

Probabili formazioni Brasile- Argentina

Possibile formazione titolare del Brasile:
Alisson; Emerson, Marquinhos, Magalhaes, Lodi; Guimaraes, Andre, Luiz; Rodrygo, Martinelli, Raphinha

Argentina possibile formazione iniziale:
E Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Mac Allister, Fernandez; Messi, L Martinez, Alvarez