― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Perù- Venezuela - probabili formazioni

Perù- Venezuela – probabili formazioni

Il Venezuela si reca a Lima per affrontare il Perù, nazione attualmente in fondo alle qualificazioni della CONMEBOL, mercoledi 22 novembre.

Il Venezuela rimane l’unica nazione del continente a non aver mai raggiunto la Coppa del Mondo, ma un buon inizio ha fatto credere che potrebbe porre fine a questa lunga attesa. Il calcio di inizio di Perù- Venezuela è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Perù- Venezuela a che punto sono le due squadre

Perù

I padroni di casa del Perù stanno vivendo un inizio scioccante della loro campagna di qualificazione: dopo cinque partite sono in fondo alla classifica e hanno raccolto solo un punto.

Dopo il pareggio per 0-0 con il Paraguay nella prima giornata, i peruviani non hanno ancora aperto il loro conto nella sezione, visto che sono arrivate quattro sconfitte consecutive per zero.

La sconfitta di giovedì in Bolivia è stata probabilmente la più preoccupante, perché è stata la prima a raccogliere punti, mandando il Perù in fondo alla classifica.

Sebbene l’aver tolto di mezzo in anticipo Brasile e Argentina possa essere un piccolo vantaggio per il futuro, il fatto di essere in fondo alla classifica non darà molta fiducia a una squadra che, realisticamente, ha bisogno di ottenere la sua prima vittoria qui se vuole rimanere in lizza.

L’aspetto più sorprendente dell’inizio del Perù è la rapidità con cui si è verificato il declino: il Perù era a un passo dai rigori per raggiungere l’ultima Coppa del Mondo, ma ha perso contro l’Australia nel playoff intercontinentale.

Nonostante l’estensione del formato, che prevede due posti automatici in più per la CONMEBOL, i peruviani rischiano di perdere di nuovo.

Il manager Juan Reynoso spera di poter mantenere il buon record storico del Perù contro il Venezuela, visto che non ha mai perso in casa contro i prossimi avversari.

Venezuela

Mentre il Perù è stato probabilmente il più scarso di successi finora, il Venezuela è stato comodamente il più grande di successi, seduto comodamente in un posto di qualificazione automatica.

Non molti critici hanno dato loro molte possibilità, anche se il formato è stato ampliato per consentire a sette delle 10 nazioni del continente di qualificarsi, ma le cose potrebbero cambiare questa volta.

Il Venezuela è stato un perenne fallimento, non essendo mai riuscito a raggiungere la finale dopo essere entrato per la prima volta nelle qualificazioni dell’edizione del 1966.

Gli uomini di Fernando Batista sembrano però in grado di riscrivere i libri di storia, dato che un ottimo inizio li ha portati in lizza.

Dopo cinque partite, si trovano al quarto posto, sopra il Brasile, con cui hanno pareggiato nell’ultima trasferta.

La sconfitta nella prima giornata contro la Colombia rimane l’unica macchia, mentre il pareggio per 0-0 con l’Ecuador di giovedì ha permesso al Venezuela di estendere la propria imbattibilità a quattro partite, due delle quali vinte contro Cile e Paraguay.

Notizie dalle squadre

Reynoso potrebbe cambiare alcuni elementi dopo la deludente sconfitta in Bolivia della scorsa settimana.

Il difensore Aldo Corzo, alla sua 50esima presenza in maglia peruviana, partirà probabilmente da terzino destro, con Luis Advincula indisponibile per sospensione dopo l’ennesima ammonizione rimediata giovedì.

Resta fuori Christian Cueva, che non è ancora sceso in campo in questa campagna di qualificazione a causa dei suoi problemi di infortunio.

In Venezuela non ci sarà Jesus Bueno, che era stato un titolare del Philadelphia Union e sembrava in grado di entrare in squadra, ma l’infortunio ha frenato i suoi progressi.

Josef Martinez rimane senza club ed è stato trascurato dalla nazionale, quindi dopo aver segnato il mese scorso contro il Cile al suo 100° cap, Salomon Rondon dovrebbe guidare la linea.

Probabili formazioni Perù- Venezuela

Possibile formazione iniziale del Perù:
Gallese; Corzo, Zambrano, Callens, Lopez; Quispe, Tapia, Yotun; Carrillo, Guerrero, Zanelatto

Venezuela possibile formazione titolare:
Romo; Gonzalez, Angel, Makoun, Navarro; Casseres, Jose Martinez, Herrera; Sosa, Rondon, Soteldo