― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioBrasile-Perù, per il comando del Gruppo A, le formazioni

Brasile-Perù, per il comando del Gruppo A, le formazioni

Con le partite di stasera, Brasile-Perù, all’Arena Corinthias di San Paolo e Bolivia-Venezuela, all’Estadio Mineirão di Belo Horizonte, si conclude la fase a gironi di questo equilibrato Girone A della Copa America 2019.

La Seleçao del c.t. Tite



Il Brasile con quattro punti e una differenza reti pari a +3, è in testa alla classifica del Gruppo A. Ma finora il gioco espresso dalla formazione di Tite, non ha entusiasmato la Torcida che ha sonoramente fischiato le prestazioni dei pentacampeón nelle gare contro la Bolivia (3-0) e Venezuela (0-0). Nota positiva, per la squadra in casacca verde e oro, sono i zero gol subiti dalla retroguardia difensiva, guidata al centro dai giocatori del Psg, Thiago Silva e Marquinhos.

La Copa America del Perù

La compagine dell’argentino Gareca sta disputando una Copa America convincente. Se nella prima sfida contro il Venezuela, terminata a reti inviolate, agli andini è mancato solo il gol, circostanza sciupata in varie occasioni. Nella seconda gara, il Perù, è andato a segno con i suoi migliori due attaccanti, Paolo Guerrero e Jefferson Farfan, nel complessivo 3-1 alla Bolivia.

Brasile-Perù, scontro per la testa della classifica

Per entrambe l’obiettivo è qualificarsi alla seconda fase della Copa America, approdando ai quarti di finale della competizione. Un pareggio qualificherebbe gli uni e gli altri. Le due squadre dovrebbero presentarsi in campo a specchio, con il medesimo modulo di gioco, il 4-2-3-1, che finora ha fatto fruttare ad ambedue i quattro punti in classifica.

Il c.t. brasiliano Tite schiererà Alisson tra i pali, con una linea difensiva a quattro, formata (partendo da destra a sinistra) da Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos e Filipe Luis. A centrocampo presenzieranno i due giocatori di Real Madrid e Barcellona, Casemiro e Arthur, mentre in attacco, a supportare l’unica punta di movimento Firmino, ci sarà il tridente composto da Neres, Richarlison e Coutinho.

Da parte sua Gareca confermerà in blocco la formazione che ha convinto sia nella partita inaugurale contro il Venezuela che nella seconda sfida contro la Bolivia. Gallese in porta. Quartetto difensivo composto da Advincula, Zambrano, Abram e Trauco. Centrocampo a due formato da Tapia e Yotun e davanti Guerrero. Unica incertezza per il tecnico del Perù, è decidere se schierare nel terzetto d’attacco Cueva o Edison Flores, andato a segno con la Bolivia.

Le probabili formazioni

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Filipe Luis; Casemiro, Arthur; Neres, Coutinho, Richarlison; Firmino. A disposizione: Ederson, Miranda, Alex Sandro, Fagner, Militao, Fernandinho, Paquetà, Willian, Gabriel Jesus, Cassio. Allenatore: Tite

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia, Yotun; Farfan, Cueva, Polo; Guerrero. A disposizione: Alvarez, Càceda, Corzo, Araujo, Callens, Carrillo, Ballon, Pretell, Gonzales, Flores, Ruidiaz, Polo. Allenatore: Ricardo Gareca.

Arbitro: Fernando Rapallini (Argentina).