Christian Eriksen intende ripartire, e pure in fretta dopo la situazione tragica vissuta durante e dopo l’inizio di Euro 2020. E’ ripartito da Brentford, un club che crede ancora in lui con e con cui può costruire qualcosa di importante. A distanza di poche ore dal ritorno in Premier League, il Brentford affonterà il Manchester City in trasferta, il centrocampista danese ha concesso la sua prima intervista da giocatore delle Api.
Eriksen: “Il Brentford è l’opzione migliore”
“Ho avuto buone sensazioni, nei prossimi 4-5 mesi devo tornare al top e dimostrare chi sono”, ha affermato il danese. Credo che il Brentford sia l’opzione migliore, i medici mi hanno dato il via libera e potrò dimostrare di essere ancora un calciatore. Ovviamente quel momento resterà con me, tutti avranno il ricordo di ciò che è accaduto, ma è arrivata l’opera di avere nuovi ricordi. Sono carico per dimostrare che con un defibrillatore cardiaco impiantato si può giocare“.
Eriksen ha ancora ben impresso quel 12 giugno 2021. “Mi sono accorto solo dopo di quello che mi era successo, me ne sono reso conto durante la notte e nei giorni successivi. Quando sono iniziati i test sono arrivate più informazioni e chiedevo cosa potessi fare o meno, ascoltavo i dottori e ho dovuto aspettare. Piano piano mi è stato detto che se avessi sostenuto i test e rispettato il programma dei dottori che mi seguivano, con calma sarei potuto tornare a giocare a calcio. Ho dovuto fare tanti test per vedere come il cuore reagiva all’allenamento. Fortunatamente non hanno riscontrato nulla e tutto era a posto, mese dopo mese ho potuto spingere di più fino ad arrivare a giocare. È stata una bella sensazione sentire i dottori dire che anche nella mia condizione non ci sono limiti o motivi per non giocare“.
Christian Eriksen torna in Premier League: il danese ha firmato con il Brentford