Il Brentford e il Brighton & Hove Albion cercheranno entrambi di tornare a vincere in Premier League quando si affronteranno al Gtech Community Stadium venerdì 14 ottobre. I Bees non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime tre partite, mentre i Seagulls non hanno ancora ottenuto il massimo dei punti sotto la guida del nuovo allenatore Roberto De Zerbi. Il calcio di inizio di Brentford vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 21
Anteprima della partita Brentford vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre
Brentford
Dopo aver perso 3-0 in casa contro l’Arsenal e aver pareggiato senza reti con il Bournemouth, il Brentford ha subito la più pesante sconfitta in Premier League quando ha perso 5-1 in casa del Newcastle United lo scorso fine settimana. I Bees hanno recuperato fino al 2-1 grazie a un calcio di rigore di Ivan Toney, ma Thomas Frank è rimasto “furioso” dopo la partita per il modo in cui la sua squadra ha capitolato, con una serie di errori difensivi che hanno aiutato i Magpies a vincere al St James’ Park. Frank si aspetta ora una risposta dal suo Brentford, che ha vinto solo una delle ultime sette partite di Premier League ed è scivolato all’11° posto in classifica, a quattro punti dal Brighton, settimo avversario. Il Brentford sarà lieto di tornare sul terreno di casa dove ha raccolto sette dei suoi 10 punti finora in questa stagione, con un pareggio per 1-1 contro l’Everton incastrato tra due comode vittorie contro il Manchester United (4-0) e il Leeds United (5-2). Tuttavia, i Bees hanno vinto solo uno degli ultimi sei incontri casalinghi contro il Brighton, ottenendo una vittoria per 3-2 nel settembre 2014 quando entrambe le squadre militavano in Championship.
Brighton & Hove Albion
De Zerbi non è riuscito a iniziare la sua vita all’Amex Stadium e il suo Brighton è stato condannato a una sconfitta per 1-0 contro il Tottenham Hotspur lo scorso fine settimana. Dopo aver segnato tre gol nel divertente pareggio contro il Liverpool ad Anfield – con Leandro Trossard autore di una memorabile tripletta – i Seagulls non sono riusciti a scardinare la retroguardia del Tottenham e hanno fatto un buco nell’acqua per la seconda volta in 14 partite di Premier League. La squadra di De Zerbi è quindi scivolata fuori dalle prime quattro posizioni, ma con una vittoria sul Brentford può tornare in zona Champions League, a soli due punti dal quarto posto occupato dal Chelsea. Il Brighton, che ha raccolto sette punti sia in casa che in trasferta in questa stagione, si reca al Gtech Community Stadium dopo aver perso l’ultima trasferta a Londra – una sconfitta per 2-1 al Craven Cottage contro il Fulham a fine agosto che ha messo fine a una serie di sette partite di imbattibilità nella capitale. Tuttavia, i Seagulls sono rimasti imbattuti negli ultimi quattro incontri in trasferta con il Brentford, compresa una vittoria per 1-0 nel settembre della scorsa stagione, e venerdì vorranno togliere il fiato ai Bees ancora una volta.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Il trio del Brentford composto da Pontus Jansson (tendine del ginocchio), Christian Norgaard (Achille) e Keane Lewis-Potter (caviglia/piede) ha saltato la sconfitta di Newcastle e si prevede che venerdì resterà fuori dal campo. Dopo il rientro dall’infortunio, Ethan Pinnock ha fatto la sua prima apparizione stagionale lo scorso fine settimana, ma al St James’ Park ha vissuto una giornata da dimenticare: ha commesso un errore che ha portato al quarto gol del Newcastle, prima di coronare un pomeriggio deludente con un autogol nei minuti di recupero. Il 29enne spera di conservare il posto di centrale al fianco di Ben Mee e Kristoffer Ajer, ma Mathias Jorgensen è un’opzione che Frank potrebbe chiamare in causa. Il centrocampista Vitaly Janelt potrebbe tornare nella formazione titolare a scapito di Shandon Baptiste o Josh Dasilva, mentre Mikkel Damsgaard e Yoane Wissa resteranno in panchina per sostituire Toney e Bryan Mbeumo in attacco. Il Brighton ha annunciato lunedì che il centrocampista Enock Mwepu è stato costretto a ritirarsi dal calcio a soli 24 anni in seguito alla diagnosi di una malattia cardiaca ereditaria. Jakub Moder è ancora fermo per un lungo infortunio al ginocchio, ma per il resto De Zerbi ha a disposizione una rosa completa per la gara di venerdì e l’italiano potrebbe essere tentato di schierare la stessa formazione titolare per la terza partita consecutiva. Danny Welbeck non è ancora riuscito a segnare in otto presenze in campionato, ma il 31enne è destinato a essere schierato nuovamente in avanti, con Trossard e Pascal Gross a supporto in attacco.
Probabili formazioni Brentford vs Brighton & Hove Albion
Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Ajer, Mee, Jorgensen; Hickey, Jensen, Janelt, Dasilva, Henry; Mbeumo, Toney
Brighton & Hove Albion possibile formazione di partenza:
Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Mac Allister, Caicedo, Estupinan; Gross, Welbeck, Trossard