― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Liverpool - ultime notizie e possibili formazioni

Brentford vs Liverpool – ultime notizie e possibili formazioni

Lunedì 2 gennaio, al Gtech Community Stadium, il Brentford ospiterà il Liverpool in un’avvincente sfida di Premier League. La squadra di Thomas Frank ha vinto 2-0 il derby di Londra contro il West Ham United nell’ultima partita del 2022, mentre i Reds hanno rimontato il Leicester City per 2-1, nonostante non abbiano segnato nessuno dei tre gol della serata. Il calcio di inizio di Brentford – Liverpool è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Brentford – Liverpool a che punto sono le due squadre

Brentford

La gioia per il 12° gol stagionale in Premier League di Ivan Toney si è presto trasformata in preoccupazione per il talismano del Brentford, che è stato portato via in barella all’ultimo respiro al London Stadium dopo aver contribuito alla seconda vittoria consecutiva della sua squadra in trasferta. Toney ha reagito prontamente al 18° minuto e ha fatto passare Josh Dasilva per il raddoppio dei Bees poco prima dell’intervallo, mentre il West Ham ha dovuto rimpiangere alcuni errori di rifinitura e gli sforzi di David Raya davanti ai propri tifosi scontenti. Dopo un anno di progressi fenomenali, la squadra di Thomas Frank si appresta ad affrontare il nuovo anno al decimo posto in classifica dopo le partite di sabato, scalzata dal Fulham dopo il successo contro il Southampton. Grazie ai sei gol segnati negli ultimi incontri con Manchester City, Tottenham Hotspur e West Ham, la linea d’attacco del Brentford dovrebbe incutere timore a qualsiasi retroguardia, e solo il leader in fuga Arsenal è uscito dal Gtech Community Stadium con tutti e tre i punti in questa stagione. Dopo la sconfitta per 3-0 contro i Gunners, il Brentford è rimasto imbattuto in Premier League per quattro partite, battendo il Brighton & Hove Albion e dividendosi le ultime tre partite con Spurs, Wolverhampton Wanderers e Chelsea.

Liverpool

Con Jamie Carragher che assisteva in tribuna, il difensore centrale del Leicester Wout Faes – che era stato una forza trainante nella serie di prestazioni difensive migliorate prima della Coppa del Mondo – ha reso omaggio a uno dei pochi uomini che hanno segnato due autogol in una partita di Premier League. Venerdì il Leicester è uscito dai blocchi ad Anfield – il che è più di quanto si possa dire del Liverpool – e Kiernan Dewsbury-Hall ha portato in vantaggio le Foxes dopo soli quattro minuti, prima che Faes trasformasse nella sua stessa rete due volte prima del fischio di metà tempo. Sebbene gli uomini di Jurgen Klopp non siano riusciti a trovare gli scarpini da tiro, sono stati grati a Faes di aver portato i suoi, anche se la loro sesta posizione in classifica non cambierà da qui a lunedì e il distacco dalle prime quattro è di quattro punti al momento in cui scriviamo, dopo la vittoria del Manchester United sul Wolverhampton Wanderers. Entrati nel 2023 dopo quattro vittorie consecutive in Premier League, i Reds si apprestano a migliorare il misero bilancio di sole due vittorie nelle ultime otto partite di apertura dell’anno solare, ma gli uomini di Klopp hanno trovato il fondo della rete in ognuna delle loro ultime 26 trasferte in massima serie a Londra. Questa striscia comprende un divertente 3-3 con il Brentford nella stagione 2021-22, ma i Bees hanno anche subito un tris di gol senza risposta ad Anfield in una sconfitta per 3-0 nel gennaio 2022, prolungando la loro attesa per la prima vittoria contro il Liverpool dal novembre 1938.

Notizie dalle squadre

Pochi speravano che Toney potesse evitare un infortunio serio dopo l’atterraggio maldestro sul ginocchio contro il West Ham, ma Frank è ancora ottimista sul fatto che l’attaccante – che si sottoporrà presto a ulteriori accertamenti – abbia riportato solo un problema minore. In ogni caso, Toney potrà essere osservato dalla sala operatoria insieme a Kristoffer Ajer, Shandon Baptiste e Aaron Hickey, che non dovrebbero passare più di un paio di settimane ai margini della squadra. Frank Onyeka e Thomas Strakosha sono entrambi in lizza per tornare in campo, ma solo un cambio forzato potrebbe essere effettuato da Frank, che dovrebbe chiamare Yoane Wissa a sostituire Toney. Il Brentford non è l’unico a sudare per i nuovi problemi di forma fisica: Harvey Elliott e Andrew Robertson sono usciti per infortunio nella vittoria del Liverpool contro il Leicester, anche se Klopp non ritiene che nessuno dei due sia grave. Se i due rientreranno in fretta e furia a meno di 72 ore di distanza è un’altra questione, mentre Arthur, Diogo Jota, Luis Diaz e Curtis Jones dovrebbero essere nuovamente assenti, ma James Milner (bicipite femorale) e Roberto Firmino (polpaccio) potrebbero entrambi recuperare in tempo. Fabinho ha saltato la partita di venerdì per la nascita di suo figlio, ma potrebbe tornare per fornire una presenza necessaria in sala macchine, mentre il nuovo acquisto Cody Gakpo potrà fare il suo debutto lunedì. Tuttavia, Klopp è pessimista sulle possibilità del club di completare le pratiche burocratiche in tempo, e di conseguenza è improbabile che l’attaccante olandese possa guadagnare i suoi primi minuti in Premier League.

Probabili formazioni Brentford – Liverpool

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Zanka, Mee, Pinnock; Roerslev, Dasilva, Jensen, Norgaard, Henry; Mbeumo, Wissa

Possibile formazione titolare del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Thiago, Fabinho, Keita; Salah, Nunez, Carvalho