― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Brentford vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Dopo il loro coinvolgimento in un vero e proprio classico del Boxing Day, il Manchester City riprende la sua ricerca della gloria in Premier League durante la battaglia di mercoledì 29 dicembre con il Brentford. I Bees hanno perso 2-0 contro il Brighton & Hove Albion nel fine settimana, mentre la squadra di Pep Guardiola si è imposta in un thriller da nove gol con il Leicester City. Il calcio di inizio di Brentford vs Manchester City è previsto alle 21:15

Prepartita Brentford vs Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Brentford

Il Brentford certamente guarderà al 2021 con affetto sfrenato, con la squadra di Thomas Frank che ha guadagnato una combattuta promozione alla grande prima di affermarsi come una vera e propria squadra di Premier League con i suoi risultati di inizio stagione. Tuttavia, i Bees hanno perso il loro pungiglione quando i Seagulls sono piombati per ottenere tutti e tre i punti nell’ultima partita del Boxing Day, con Leandro Trossard e Neal Maupay che hanno entrambi prodotto finiture accattivanti per estendere la striscia inconsistente del Brentford nella massima serie. La squadra di Frank ha vinto due volte, pareggiato due e perso due delle ultime sei nella massima serie, e questo periodo difficile li vede entrare nella settimana della partita al 13° posto in classifica – a pari punti con il 12° posto del Crystal Palace che ha giocato una partita in meno. La recente forma del Brentford in trasferta non è certamente nulla di cui scrivere a casa, ma dopo aver ottenuto vittorie in casa contro Everton e Watford, i Bees potrebbero ora vincere tre partite di alta classifica su un territorio familiare per la prima volta dal marzo 1939. Arsenal e Liverpool non sono riusciti ad affermare il loro dominio al Brentford Community Stadium – mentre i campioni d’Europa del Chelsea hanno prevalso solo con un punteggio di 1-0 – ma affrontare i leader del punteggio libero è tutto un altro paio di maniche.

Manchester City

In un risultato adatto agli stupefacenti risultati del 1963 del Boxing Day, il Man City è stato indicato da alcuni per la doppia cifra dopo essere andato 4-0 in 25 minuti contro il Leicester, il cui atteggiamento “never-say-die” sarebbe venuto alla ribalta nel secondo periodo. Dopo che la squadra di Brendan Rodgers aveva minacciato una rimonta miracolosa trascinando il punteggio sul 4-3, Aymeric Laporte e Raheem Sterling hanno rapidamente spento qualsiasi speranza di una svolta sorprendente per aiutare la loro squadra ad uscire vincitori per 6-3 all’Etihad. Avendo ora segnato un notevole 17 gol nelle loro ultime tre partite di Premier League – così come vincere ciascuno dei loro ultimi nove – Man City hanno aperto un divario di sei punti sul Liverpool secondo in classifica prima che i Reds incontrano Leicester martedì. I campioni in carica viaggiano anche al Brentford Community Stadium su una striscia vincente di cinque partite lontano da casa nella massima serie – segnando almeno due gol in ogni occasione – ma sono passati più di 24 anni dall’ultima volta che hanno bloccato le corna con i Bees. Fu un’occasione gioiosa per il City allora, quando prevalse per 1-0 nella FA Cup 1996-97, ma il Brentford fece il doppio contro i Citizens nella stagione 1937-38 – casualmente mentre la squadra di Manchester era campione in carica della massima serie.

Ultime notizie dalle squadre

Il Brentford ha perso Bryan Mbeumo per uno stiramento al polpaccio dopo soli 41 minuti contro il Brighton, e l’attaccante si è unito a Zanka, Kristoffer Ajer, Josh Dasilva, Rico Henry, Charlie Goode e David Raya. Le opzioni del centrocampo di Frank sono state anche impoverite dalle assenze di Vitaly Janelt (COVID-19) e del sospeso Christian Norgaard, con Frank Onyeka che spera di guadagnarsi un richiamo qui. Yoane Wissa probabilmente sosterrà Ivan Toney in alto nella possibile assenza di Mbeumo, con Dominic Thompson che continuerà sulla fascia sinistra per il momento. Per quanto riguarda il City, Kyle Walker e Rodri non sono stati convocati per la sfida con il Leicester, e Guardiola potrebbe scegliere di salvare la coppia per lo scontro di Capodanno con un Arsenal in forma. Anche John Stones ha saltato il Boxing Day a causa di un infortunio, così come Ferran Torres, ma lo spagnolo è comunque sul punto di completare un trasferimento al Barcellona. Phil Foden e Jack Grealish sperano entrambi di essere reintegrati nell’undici titolare dopo essere stati lasciati a causa di un comportamento fuori dal campo, con Guardiola che potrebbe anche considerare Gabriel Jesus per un richiamo in mezzo al fitto calendario.

Probabili formazioni Brentford vs Manchester City

Brentford possibile formazione di partenza:
Fernandez; Pinnock, Sorensen, Jansson; Canos, Onyeka, Baptiste, Jensen, Thompson; Wissa, Toney

Manchester City possibile formazione di partenza:
Ederson; Cancelo, Laporte, Ake, Zinchenko; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Jesus, Foden, Grealish