― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Brentford vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Il Watford cercherà di fermare una serie di tre sconfitte consecutive in Premier League quando domani, venerdì 10 dicembre si dirigerà a West London per affrontare il Brentford. Gli Hornets sono attualmente 17esimi in classifica, a soli tre punti dalla zona retrocessione, mentre il Brentford occupa la 13esima posizione, quattro punti sopra gli avversari in questa partita. Il calcio di inizio di Brentford vs Watford è previsto alle 21

Prepartita Brentford vs Watford: a che punto sono le due squadre?

Brentford

Tutto sommato, il Brentford sarà felice della sua campagna 2021-22 in Premier League fino ad oggi, vincendo quattro, pareggiando cinque e perdendo sei delle 15 partite per raccogliere 17 punti, che li ha lasciati al 13° posto. I Bees hanno sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione in vista della gara di venerdì e un’altra vittoria sarebbe un enorme passo avanti nella giusta direzione, poiché cercano di stare lontani dai tre ultimi in questa stagione. La squadra di Thomas Frank ha perso solo una delle ultime quattro in Premier League, mentre ha raccolto un punto di benvenuto in casa del Leeds United lo scorso fine settimana, con Shandon Baptiste e Sergi Canos che hanno pareggiato 2-2. Il Brentford si è effettivamente comportato meglio in trasferta rispetto a casa in questa stagione, con 10 dei suoi 17 punti in trasferta, mentre solo Burnley (6) e Norwich City (cinque) hanno raccolto meno punti in casa rispetto ai Bees durante il 2021- 22 stagione della Premier League. La squadra di Frank ha battuto il Watford 2-0 in casa nella partita corrispondente durante la campagna del campionato 2020-21, ma quella è stata la loro prima vittoria contro gli Hornets di qualsiasi tipo dall’aprile 1977.

Watford

Il Watford è stato così impressionante contro il Manchester United il 20 novembre, vincendo 4-1 sui Red Devils, ma non è stato in grado di sfruttare il risultato contro i 20 volte campioni d’Inghilterra. Infatti, la squadra di Claudio Ranieri entrerà in questa partita dopo tre sconfitte consecutive, subendo un 4-2 contro il Leicester City il 28 novembre prima di perdere le prossime due partite casalinghe contro Chelsea e Manchester City. Gli Hornets hanno effettivamente perso più partite (10) di qualsiasi altra squadra in Premier League in questa stagione, ma sono appena fuori dalla zona retrocessione, collezionando 13 punti nelle loro 15 partite. La squadra di Ranieri ha solo tre punti di vantaggio sul Norwich City, nel seminterrato, e le prossime due partite, in trasferta a Brentford e in trasferta a Burnley, sono enormi nel contesto della loro stagione. Lo scontro di venerdì al Brentford Community Stadium sarà il primo incontro di Premier League tra queste due squadre, mentre sarà solo il quinto incontro di qualsiasi tipo dal gennaio 1998.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Brentford dovrà ancora fare a meno dei servizi di Mathias Jorgensen, Kristoffer Ajer, David Raya, Tariqe Fosu-Henry e Josh Dasilva per infortunio, mentre Canos salterà la gara per squalifica. Fuori per i Bees anche Ivan Toney, risultato positivo al coronavirus, quindi potrebbe esserci un inizio nell’ultimo terzo di campo per Yoane Wissa al fianco di Bryan Mbuemo. Frank potrebbe altrimenti nominare la stessa squadra che ha iniziato contro il Leeds l’ultima volta, con Baptiste che potrebbe ottenere di nuovo il cenno del capo a centrocampo davanti a Frank Onyeka. Per quanto riguarda Watford, Nicolas Nkoulou, Francisco Sierralta, Peter Etebo, Ismaila Sarr, Kwadwo Baah, Ben Foster e Adam Masina sono tutti fuori per infortunio, mentre Ken Sema rimane un grosso dubbio. Ranieri dovrebbe selezionare vicino alla stessa XI che ha iniziato la sconfitta casalinga contro il Manchester City l’ultima volta, con Joao Pedro, Joshua King ed Emmanuel Dennis che iniziano in una squadra offensiva. Potrebbe esserci un cambiamento a centrocampo, tuttavia, con Juraj Kucka potenzialmente in arrivo per Imran Louza al fianco di Tom Cleverley e Moussa Sissoko.

Probabili formazioni Brentford vs Watford

Brentford
Fernandez; Goode, Jansson, Pinnock; Rasmussen, Baptiste, Norgaard, Janelt, Henry; Mbuemo, Wissa

Watford
Bachmann; Femenia, Troost-Ekong, Cathcart, Rose; Dennis, Cleverley, Kucka, Sissoko, Pedro; King