Due squadre di Premier League che cercano di tornare a vincere si affrontano al Gtech Community Stadium: il Brentford ospita il West Ham United sabato 28 settembre pomeriggio. Mentre i Bees si trovano al 12° posto in classifica con sette punti dopo cinque partite, gli Hammers sono due posizioni e tre punti più indietro, al 14° posto. Il calcio di inizio di Brentford-West Ham United è previsto alle 16
Anteprima della partita Brentford-West Ham United a che punto sono le due squadre
Brentford
Il Brentford ha perso tutte e tre le prime trasferte di Premier League di questa stagione, ma contro Liverpool, Manchester City e Tottenham Hotspur, e ha sicuramente lottato in tutte e tre le gare, in particolare nelle ultime due che avranno impressionato il tecnico Thomas Frank.
Come contro il Man City, anche contro il Tottenham i Bees sono usciti dai blocchi e hanno segnato per la seconda partita consecutiva in campionato nei 23 secondi iniziali, grazie al tiro al volo di Bryan Mbeumo. Tuttavia, hanno lasciato sfuggire ancora una volta il vantaggio iniziale, con Dominic Solanke, Brennan Johnson e James Maddison che sono andati a segno per assicurare una vittoria in rimonta per 3-1 agli Spurs. Sebbene Frank abbia potuto trarre “molti aspetti positivi” dal coraggio e dalla prestazione della sua squadra, il danese ha incoraggiato i suoi giocatori a “fare meglio” in alcuni aspetti per garantire che svolgano i loro compiti nel corso dei 90 minuti.
Il Brentford tornerà al Gtech Community Stadium dove vanta un record del 100% dopo tre partite in tutte le competizioni, con due vittorie consecutive in Premier League contro Crystal Palace (2-1) e Southampton (3-1) seguite da un successo nel terzo turno di EFL Cup contro il Leyton Orient (3-1). I Bees hanno anche vinto quattro degli ultimi cinque incontri casalinghi con il West Ham, tra cui tre vittorie come club di Premier League, mentre hanno segnato almeno due volte in tutti e sei gli incontri di Premier League con gli Hammers, il maggior numero di squadre che hanno affrontato un’altra squadra segnando più gol ogni volta nella storia della divisione insieme all’Arsenal (sei anche contro il Reading).
West Ham United
Dopo aver speso poco più di 120 milioni di sterline e aver ingaggiato nove nuovi giocatori in prima squadra durante l’estate, c’era molto ottimismo tra i sostenitori del West Ham all’inizio della stagione, ma il nuovo allenatore Julen Lopetegui ha faticato a incastrare i pezzi giusti nel suo puzzle di Hammers finora. In effetti, nelle sette partite iniziali sono arrivate solo due vittorie in tutte le competizioni, e per la prima volta nella loro storia hanno iniziato la campagna con tre sconfitte consecutive in casa in campionato, perdendo di recente per 3-0 contro i rivali londinesi del Chelsea lo scorso fine settimana. Il West Ham è uscito dal terzo turno di EFL Cup dopo aver subito una pesante sconfitta per 5-1 in trasferta contro i detentori del Liverpool mercoledì scorso, anche se Lopetegui – che ha lasciato Anfield con le stampelle dopo essersi stirato il polpaccio saltando sulla linea laterale per la frustrazione – ha insistito sul fatto che il punteggio non rifletteva la prestazione della sua squadra. La pressione sul capo spagnolo continuerà a salire se non riuscirà a guidare gli Hammers alla vittoria nelle prossime due partite di Premier League contro il Brentford e il neopromosso Ipswich Town prima della prossima pausa internazionale, anche se il successo contro i primi non è garantito.
Il West Ham ha perso tutti i primi cinque incontri di Premier League con il Brentford, prima che l’eroe della tripletta Jarrod Bowen ispirasse gli Hammers a una vittoria per 4-2 al London Stadium nell’ultimo incontro di febbraio.
Notizie dalle squadre
Il Brentford deve ancora fare a meno di Yoane Wissa (caviglia), Josh Dasilva, Igor Thiago (entrambi al ginocchio), Mathias Jensen (polpaccio), Aaron Hickey (coscia) e Gustavo Nunes (schiena) per infortunio, mentre Rico Henry (ginocchio) resta in dubbio.
Christian Norgaard ha saltato la sconfitta con gli Spurs dello scorso fine settimana per “un piccolo infortunio”, ma Frank è “molto fiducioso” che il centrocampista danese sarà in grado di tornare contro gli Hammers. L’attaccante Bryan Mbeumo, a pari merito con l’ex compagno di squadra Ivan Toney, è il giocatore più produttivo del club in Premier League con 47 presenze (21 gol, 26 assist) ed è destinato a continuare in attacco, potenzialmente affiancato da due tra Fabio Carvalho, Kevin Schade o Keane Lewis-Potter. Per quanto riguarda il West Ham, Edson Alvarez è sospeso dopo aver ricevuto due cartellini gialli nella sconfitta infrasettimanale contro il Liverpool, mentre Niclas Fullkrug rimane in dubbio per un infortunio al polpaccio e sarà valutato prima del calcio d’inizio. Lopetegui dovrebbe richiamare alcuni giocatori della prima squadra, tra cui il portiere Alphonse Areola e il trio difensivo Aaron Wan-Bissaka, Konstantinos Mavropanos ed Emerson Palmieri. In assenza di Alvarez, Guido Rodriguez e Tomas Soucek sono destinati ad unirsi a centrocampo, mentre Mohammed Kudus, Lucas Paqueta e Michail Antonio potrebbero tornare a giocare con il capitano Jarrod Bowen in attacco.
Probabili formazioni Brentford-West Ham United
Possibile formazione titolare del Brentford:
Flekken; Roerslev, Collins, Pinnock, Ajer; Damsgaard, Norgaard, Janelt; Mbuemo, Schade, Lewis-Potter
Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Wan-Bissaka, Mavropanos, Kilman, Emerson; Rodriguez, Soucek; Bowen, Paqueta, Kudus; Antonio
Pronostico Brentford-West Ham United
Nei due incontri tra Brentford e West Ham della scorsa stagione sono stati segnati 11 gol in totale e sabato potremmo assistere a un’altra gara divertente e combattuta.
È lecito affermare che i Bees si presentano a questo appuntamento con un morale più alto rispetto agli Hammers e, se si considera anche il loro ottimo inizio di stagione in casa, è lecito pensare che gli uomini di Frank si aggiudichino il massimo dei punti.
Per l’analisi dei dati relativi ai risultati più probabili, i punteggi