Il Brescia è riuscito nel portare a casa il suo terzo risultato utile consecutivo battendo per 3-1 la Reggiana di Massimiliano Alvini. Dionigi non ha solo rinvigorito una formazione scossa dal cambio di ben due allenatori, ma ha trovato finalmente una identità definita alla squadra lombarda. La gara è stata sbloccata da Torregrossa dopo soli 8′, poi la Reggiana ha reagito segnando con Radrezza. La gioia di Alvini si è conclusa appena Jagiello ha marcato la seconda rete pochi secondi prima della fine del primo tempo. Nella ripresa Ragusa arrotonda il risultato finale.
Come è andata la gara?
Primo tempo
Due reti e tante emozioni. Il primo tempo del Rigamonti ha rispettate le tantissime aspettative della vigilia. Il Brescia inizia bene e va in vantaggo dopo soli 8′ minuti. Di testa l’attaccante di Dionigi ha raddrizzato il calcio di punizione di Jagiello. Al 23′ arriva la prima vera e propria reazione della Reggiana: Liburri crossa dopo un’azione personale, Costa si getta nel mischione ma il suo tiro viene deviato da Bisoli. Al 30′ ancora Reggiana: Kirwan si inserisce in area di rigore, scarica per Zamparo ma il tiro ancora una volta incontra il muro bresciano. Sul rimpallo interviene Muratore ma spara altissimo. Ma Alvini ritrova il sorriso poco dopo minuti con una spettacolare rete di Radrezza, abbastanza in ombra per larga parte del primo tempo. Il Brescia non demorde e arriva alla seconda rete qualche secondo prima del fischio di fine primo tempo, Jagiello ha segnato da punizione grazie anche all’aiuto di Kirwan.
Secondo tempo
Il Brescia nel secondo tempo sembra un’altra formazione. Dionigi negli spogliatoi ha fatto capire ai suoi che questa è una gara da vincere. I padroni di casa arrivano così ad intimorire ancora di più la Reggiana di Alvini, scossa dalla rete di Jagiello arrivata nei minuti di recupero. Gli ospiti creano veramente poco, nonostante i cambi del tecnico. Dobbiamo aspettare al 76′ per la prima vera a propria reazione, Muratore si è impossessato della sfera ma ha calibrato male la traiettoria. Tutte le speranze della Reggiana vengono vanificate dalla rete di Ragusa, subentrato a Bisoli.
Tabellino
BRESCIA – Joronen, Papetti, Mangraviti, Mateju, Sabelli (Verzeni, 83′), Dessena, Bisoli (Ragusa, 63′), Martella, Spalek (Labojko, 63′), Jagiello (Bjarnason, 59′), Torregrossa (Ayè, 83′). All: Dionigi
REGGIANA – Cerofolini; Ajeti (Voltan, 82′), Rozzio, Costa; Libutti, Muratore (Pezzella, 82′), Rossi (Varone, 27′), Radrezza, Kirwan (Cambiaghi, 67′); Mazzocchi, Zamparo (Marchi, 67′). All: Massimiliano Alvini
Reti: Torregrossa (8′) Radrezza (32′), Jagiello (47′ pt), Ragusa (81′)
Ammoniti: Zamparo, Papetti, Costa, Dessena, Muratore
Arbitro: Giacomo Campione