― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioBrescia-Salernitana 3-1: buona la prima per Dionigi

Brescia-Salernitana 3-1: buona la prima per Dionigi

Inizia con una gratificante vittoria l’aventura di Dionigi sulla panchina del Brescia. Sono tre le reti che stendono una irriconoscibile Salernitana. Nel primo tempo Van de Looi e Spalek danno spettacolo; nel secondo è Bjarnason, subentrato al posto di Ragusa, a battere per la terza volta Belec.

Come è andata la gara?

Primo tempo

Un Brescia sorprendente domina la Salernitana con due reti fulminee. Soprattutto la prima andata a segno dopo soli tre minuti con una girata di Van de Looi dopo la parata di Belec su Dessena. La Salernitana si sveglia al 13′ con il primo tentativo sviluppato da Gennaro Tutino che scodellando la sfera per Casasola trova un ottimo Sabelli ad intercettarla. Un pericolo che però non destabilizza la formazione di Dionigi, tanto che prosegue per la propria strada. Strada che porta al doppio vantaggio firmato al 21′ da Spalek. Poco prima del fischio finale del primo tempo, i granata riescono a dimezzare lo svantaggio con un rigore centrato da Tutino. Rete che da speranza a Castori.

Secondo tempo

La Salernitana scende in campo con un piglio leggermente diverso. La rete di Tutino ha galvanizzato i granata nonostante il Brescia si sia dimostrato superiore in ogni zona del campo. Difatti passano due minuti e Spalek arriva vicinissimo al tris, la Salernitana in quest caso è stata fortunata. La pressione lombarda non si limita ad occasioni frammentate, ma si rivela molto consistente col passare dei minuti nonostante i parecchi cambi. Al 67′ Torregrossa spara alto da ottima posizione, ma è questione di minuti e arriva la terza rete di Bjarnason, che chiude definitivamente l’incontro.

Tabellino Brescia-Salernitana

Brescia: Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella (Verzeni, 91′); Jagiello (Mangraviti, 69′), Van de Looi, Dessena; Spalek (Ayè, 69′); Ragusa (Bjarnason, 69′), Torregrossa. Allenatore: Dionigi.

Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan (Lopez, 70′), Gyomber, Aya; Kupisz, Dziczek, Di Tacchio (Capezzi, 69′), Cicerelli (Anderson, 45’st), Casasola (Antonucci, 87′); Tutino (Giannetti, 87′), Djuric. Allenatore: Castori.

Reti: Van de Looi (3′), Spalek (21′), Tutino (43′)

Ammoniti: Ragusa, Di Tacchio, Anderson, Dessena

Arbitro: Gianluca Aurealiano

Stadio: Mario Rigamonti (Brescia)


Chievo-Reggina 3-0; i clivensi tornano a volare

Castori prima di Brescia-Salernitana: “Inizia periodo cruciale”