― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Brest vs Strasburgo - probabili formazioni

Brest vs Strasburgo – probabili formazioni

Il Brest può eguagliare la sua più lunga serie di vittorie in Ligue 1 di una stagione fa quando ospita lo Strasburgo giovedì 7 dicembre allo Stade Francis-Le Ble.

Nel fine settimana, lo Stade Brestois ha sconfitto il Clermont per 3-0, salendo al settimo posto in classifica con il secondo trionfo consecutivo, mentre il Le Racing è solo un punto sopra la linea dei playoff retrocessione, avendo perso 2-0 contro il Reims venerdì. Il calcio di inizio di Brest vs Strasburgo è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Brest vs Strasburgo a che punto sono le due squadre

Brest

L’aver affrontato due difese in difficoltà ha rinvigorito l’attacco del Brest, che ha segnato tre gol nelle partite consecutive di campionato contro Montpellier HSC (3-1) e Clermont.

Con un totale di sei gol nelle due precedenti gare interne, i Pirati hanno segnato tante volte quante ne avevano segnate nelle nove partite precedenti.

La vittoria per 3-0 di domenica è stato il primo trionfo con tre gol per questa squadra dal gennaio 2023, quando hanno sconfitto l’Angers per 4-0, mentre hanno anche registrato il loro terzo clean sheet della nuova stagione l’ultima volta, e il terzo in casa.

Nella sua prima stagione completa da manager, Eric Roy ha guidato la squadra a 21 punti dopo 13 giornate, il secondo miglior inizio di una campagna di massima serie (22 punti nel 2010-11).

Da quando è tornato nella massima serie francese nel 2019-20, il Brest si è spesso trovato vicino al fondo della classifica, dovendo evitare la retrocessione, ma con una vittoria giovedì si porterebbe un punto sopra il Reims per un posto nella fase a gironi dell’Europa League della prossima stagione.

Più della metà dei loro punti in casa nel 2023-24 sono arrivati in casa (11 su 21), con i Pirati che sono riusciti a segnare solo una volta allo Stade Francis-Le Ble in questa stagione (pareggio 0-0 contro il Rennes).

Strasburgo

Un’altra partenza a rilento per lo Strasburgo nel precedente incontro li ha portati a flirtare con la retrocessione, appena tre punti sopra il Clermont e la discesa in Ligue 2.

In tutta la campagna, gli uomini di Patrick Vieira sono stati lenti ad uscire dal cancello, subendo il primo gol in otto incontri nazionali e subendo un punteggio di 10-1 nei 45 minuti iniziali.

Il RCS è senza vittorie da sette partite consecutive in questa competizione, il periodo più lungo senza vittorie in Ligue 1 e il più lungo per questo club dall’ottobre 2022-gennaio 2023 (otto).

Hanno segnato un gol o meno in tutte le trasferte di Ligue 1 in questa stagione, ottenendo solo quattro dei 18 punti possibili come squadra ospite.

Lo Strasburgo è imbattuto in cinque partite di campionato quando segna per primo, vincendo quattro incontri nel 2023-24 dopo aver segnato per primo.

Per quanto possa sembrare negativo in questo momento, il Le Racing si è comportato bene contro il Brest nella massima serie, perdendo solo una delle ultime sei partite contro di loro, vincendo tre dei quattro incontri precedenti, e non ha perso nelle ultime tre visite allo Stade Francis-Le Ble.

Notizie dalle squadre

Il vice-capitano del Brest, Pierre Lees-Melou, è sceso in campo per il secondo incontro consecutivo dopo la sospensione, mentre Jordan Amavi è rimasto fuori dall’incontro di domenica per un infortunio al polpaccio.

Una doppietta di Romain Del Castillo ha permesso allo Stade Brestois di ottenere una comoda vittoria contro il Clermont, con Mathias Pereira Lage che ha segnato per la seconda volta consecutiva e Marco Bizot che si è fermato solo una volta per il suo primo clean sheet dal 1° ottobre (pareggio 0-0 contro il Nizza).

Maxime Bastian ha saltato la precedente partita per lo Strasburgo: il difensore è attualmente alle prese con un infortunio muscolare, mentre Karol Fila continua a recuperare dalla lacerazione del legamento crociato.

Kevin Gameiro ha segnato venerdì il suo primo gol della nuova campagna, posizionandosi al terzo posto della squadra insieme a Habib Diarra e Moise Sahi.

Probabili formazioni Brest vs Strasburgo

Possibile formazione iniziale del Brest:
Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Doumbia, Lees-Melou, Martin; Del Castillo, Satriano, Pereira Lage

Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Sels; Senaya, Sylla, Perrin, Guilbert; Sissoko, Doukoure; Gabriel, Gameiro, Diarra; Mothiba