Brighton-Arsenal, match valido per la sedicesima giornata di Premier League, si giocherà martedì 29 dicembre 2020 alle ore 19.

Come arrivano le due squadre?

Entrambe occupano le zone basse della classifica e sono alla ricerca di punti per risalire la china. I padroni di casa hanno conquistato 13 punti in 15 partite e vengono da tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali arrivato sul campo del west Ham. I Gunners sono la vera delusione di questa stagione. Dovevano lottare per il vertice e, invece, hanno solo 6 punti sulla zona retrocessione, anche se nel turno precedente hanno dato un segnale di risveglio battendoil Chelsea nelderby di Londra.

Brighton-Arsenal: le probabili formazioni

Il tecnico dei padroni di casa, Potter, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Ryan in porta, Burn, White e Webster in difesa. A centrocampo, dovrebbero esserci Alzate e Bissouma con March e Molumby sulle fasce. In attacco, Welbeck sarà supportato da Trossard e Lallana.

Arteta risponderà con il 3-4-3 dove Leno sarà a difesa dei pali, in difesa Luiz, Holding e Tierney. A centrocampo, Ceballos ed Elneny con Saka e Bellerin a completare il reparto. in attacco, il tridente sarà composto da Willian, Lacazette e Pepe.

BRIGHTON(3-4-2-1): Ryan, Burn, White, Webster, March, Alzate, Bissouma, Molumby, Trossard, Lallana, Welbeck. All. Potter

ARSENAL(3-4-3): Leno, Luiz, Holding, Tierney, Bellerin, Ceballos, Elneny, Saka, Willian, Lacazette, Pepe. All. Arteta

aArsenal-Chelsea 3-1: il derby è dei gunners

Dove vederla in tv

Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Football martedi 29 dicembre 2020 alle ore 19

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20