― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion-Crystal Palace: pronostico, e formazioni

Brighton & Hove Albion-Crystal Palace: pronostico, e formazioni

L’Amex ospiterà l’ultima edizione del derby M23 venerdì 14 gennaio, mentre Brighton e Hove Albion danno il benvenuto al Crystal Palace in Premier League, con entrambe le squadre che hanno goduto di stagioni di successo fino ad oggi. Il Brighton è attualmente nono in classifica, vantando 27 punti nelle prime 19 partite, mentre il Palace è 12° con 23 punti da mostrare nelle prime 20 partite della stagione 2021-22. Il calcio di inizio di Brighton-Crystal Palace è previsto alle 21

Prepartita Brighton-Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?

Brighton

Solo i primi tre – Manchester City, Chelsea e Liverpool – hanno perso meno partite di Premier League rispetto al Brighton in questa stagione, con i Seagulls che hanno subito solo quattro sconfitte in 19 partite, mentre un totale di 27 punti li ha lasciati al nono posto, a soli quattro punti dietro il Manchester United al settimo posto. La squadra di Graham Potter è arrivata 16a nella massima serie inglese la scorsa stagione, ma sembra in grado di sfidare per un posto nella metà campo alta questa stagione, e i padroni di casa porteranno un’imbattibilità da quattro partite nel derby M23 di venerdì. In effetti, i Seagulls hanno raccolto sette punti nelle ultime tre partite di Premier League, battendo Brentford ed Everton, oltre a ottenere un punto di benvenuto in trasferta contro il Chelsea il 29 dicembre. Il Brighton si è anche assicurato il posto nel quarto turno della FA Cup sabato grazie alla vittoria per 2-1 in casa del West Bromwich Albion, con il club che dovrebbe affrontare il Tottenham Hotspur nel turno successivo all’inizio di febbraio. L’Albion ha vinto 37 vittorie, 25 pareggi e 35 dei precedenti 97 incontri di campionato con il Palace, ma non ha vinto nelle ultime cinque partite della massima serie contro gli Eagles e ha subito una sconfitta per 2-1 nella partita corrispondente durante il 2020 -21 campagna.

Crystal Palace

Palace, nel frattempo, parteciperà alla gara di venerdì grazie alla vittoria per 2-1 sul Millwall in FA Cup, con Michael Olise e Jean-Philippe Mateta a referto al Den. Gli Eagles hanno perso due delle ultime tre partite di Premier League, tra cui una sconfitta per 3-2 in casa contro il West Ham United a Capodanno, con la squadra di Patrick Vieira incapace di recuperare dopo aver subito tre gol nei primi 45 minuti della concorso a Selhurst Park. Un record di cinque vittorie, otto pareggi e sette sconfitte in 20 partite ha portato il Palace a 23 punti, sufficienti per la 12a posizione in classifica, quattro punti dietro gli avversari qui. La squadra di Vieira è stata di nuovo in ottima forma davanti ai propri tifosi in questa stagione, ma ha avuto difficoltà durante i suoi viaggi, vincendo solo una delle nove partite di campionato lontano da Selhurst Park. Gli Eagles, che ospiteranno il Liverpool nella prossima partita di campionato, hanno registrato una vittoria per 2-1 all’Amex la scorsa stagione, con Mateta e Christian Benteke a referto per gli ospiti.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Brighton sarà nuovamente senza i servizi di Jeremy Sarmiento venerdì sera, mentre Yves Bissouma non sarà disponibile a causa del suo coinvolgimento nella Coppa d’Africa. Lewis Dunk ha una possibilità esterna di tornare in squadra a seguito di un problema al ginocchio, tuttavia, ed Enock Mwepu dovrebbe anche superare un problema al tendine del ginocchio per rendersi disponibile per la selezione. Non sono previste molte sorprese nell’XI dei padroni di casa contro il Palace, con Neal Maupay e Leandro Trossard che giocheranno ancora una volta come primi due, mentre la doppietta di Alexis Mac Allister nella vittoria all’Everton dovrebbe significare che c’è un altro inizio per l’argentino. Per quanto riguarda Palace, Jordan Ayew, Cheikhou Kouyate e Wilfried Zaha sono tutti assenti a causa del loro coinvolgimento per i loro paesi alla Coppa d’Africa. Anche James McArthur è ancora fuori per un problema alla coscia, ma potrebbe esserci un inizio per Olise, che ora ha segnato nelle partite consecutive degli Eagles contro West Ham e Millwall. Conor Gallagher è a disposizione, nel frattempo, dopo un periodo di inattività per malattia, e il centrocampista del Chelsea in prestito dovrebbe figurare in mezzo al parco.

Probabili formazioni Brighton-Crystal Palace

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Veltman, Duffy, Burn; Lamptey, Mac Allister, Moder, Lallana, Cucurella; Trossard, Maupay

Crystal Palace
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Hughes, Schlupp; Olise, Benteke, Edouard