― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion-Leicester City: pronostico e formazioni

Brighton & Hove Albion-Leicester City: pronostico e formazioni

Il Leicester City cercherà di tornare a vincere in Premier League quando domenica 19 settembre si dirigerà all’Amex per affrontare Brighton e Hove Albion. Le Foxes sono attualmente none in classifica con sei punti da mostrare nelle loro quattro partite, mentre il Brighton occupa il sesto, dopo aver raccolto nove punti nelle prime quattro partite della stagione 2021-22. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion-Leicester City è previsto alle 15.

Prepartita Brighton & Hove Albion-Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Brighton & Hove Albion

Il Brighton ha iniziato nel migliore dei modi una stagione di massimo livello, avendo raccolto nove punti nelle prime quattro partite di Premier League grazie a tre vittorie e una sconfitta, e i Seagulls ora cercheranno di rivendicare un grande scalpo all’inizio fasi della campagna. La squadra di Graham Potter ha aperto la stagione con due vittorie consecutive su Burnley e Watford prima di superare il Cardiff City nella EFL Cup. La prima sconfitta della stagione del Brighton è arrivata in casa contro l’Everton alla fine di agosto, ma sono tornati a vincere lo scorso fine settimana, registrando una vittoria per 1-0 sul Brentford grazie a un vincitore al 90′ di Leandro Trossard. I Seagulls hanno un fine mese impegnativo, poiché affronteranno Swansea City nella EFL Cup il 22 settembre prima di recarsi a Crystal Palace in Premier League il 27 settembre, e sarà affascinante vedere cosa può ottenere la squadra in questo termine, poiché finora ci sono stati alcuni ottimi segnali. Il Brighton in realtà non batte il Leicester da uno scontro di campionato nell’aprile 2014 e ha perso cinque degli ultimi sei incontri di Premier League tra le due squadre, comprese entrambe le partite della scorsa stagione.

Leicester City

Il Leicester, nel frattempo, entrerà in campo dopo il pareggio per 2-2 con il Napoli nella gara d’esordio della fase a gironi di Europa League giovedì sera; i Foxes guidati da due gol al King Power Stadium, ma hanno subito due gol negli ultimi 21 minuti per condividere i punti con la formazione italiana. Anche la squadra di Brendan Rodgers ha iniziato indifferentemente la nuova stagione di Premier League, vincendo due e perdendo due delle quattro partite, che li ha lasciati al nono posto in classifica con sei punti. Il Leicester ha aperto la stagione con una vittoria per 1-0 sul Wolverhampton Wanderers prima di subirne quattro nella sconfitta contro il West Ham United il 23 agosto; è seguito un successo per 2-1 a Norwich City, ma i Foxes hanno subito una sconfitta per 1-0 in casa contro il Manchester City lo scorso fine settimana. Non c’è dubbio che la squadra di Rodgers cercherà di arrivare tra i primi quattro questa stagione, ma è difficile guardare oltre Man United, Chelsea, Liverpool e Man City per i posti in Champions League, quindi potrebbero dover vincere l’Europa League in al fine di garantire un ritorno alla concorrenza leader in Europa. Il Leicester, come detto, ha un ottimo record recente contro il Brighton, ma aveva bisogno di un gol all’87’ di Daniel Amartey per registrare una vittoria per 2-1 all’Amex la scorsa stagione.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il boss del Brighton Potter ha detto durante la sua conferenza stampa pre-partita che Pascal Gross e Adam Webster salteranno entrambi la partita, ma Dan Burn ed Enock Mwepu sono tornati in lizza. Anche Tariq Lamptey mancherà, ma ora sta facendo ottimi progressi nel recupero dall’infortunio, con il difensore che potrebbe fare il suo ritorno contro lo Swansea nella Coppa EFL. I Seagulls potrebbero tornare in difesa a quattro questo fine settimana, con l’arrivo dell’estate Marc Cucurella che giocherà come terzino sinistro, mentre Alexis Mac Allister e Solly March potrebbero essere in linea per iniziare in attacco. Per quanto riguarda Leicester, Ayoze Perez salterà ancora per squalifica, mentre James Justin, Wesley Fofana e Jonny Evans salteranno la gara per infortunio. Il capo allenatore Rodgers dovrebbe richiamare Jamie Vardy nel suo XI titolare, ma Patson Daka potrebbe mantenere il suo posto in una vasta area, potenzialmente schierandosi al fianco di James Maddison e Harvey Barnes. È probabile che anche Ricardo Pereira torni titolare come terzino destro, con Timothy Castagne e Boubakary Soumare che escono dalla squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Napoli.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion-Leicester City

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Veltman, Duffy, Dunk, Cucurella; Lallana, Bissouma; Trossard, Mac Allister, March; Maupay

Leicester City
Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Ndidi, Tielemans; Daka, Maddison, Barnes; Vardy