― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Manchester United - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Manchester United – probabili formazioni

In cerca di rivincita per il dispiacere dei calci di rigore in FA Cup, il Brighton & Hove Albion accoglie il Manchester United all’Amex per la sfida di giovedì 4 maggio in Premier League. L’ultima volta la squadra di Roberto De Zerbi ne ha rifilati sei al Wolverhampton Wanderers in un massacro senza pietà, mentre i Red Devils hanno intaccato le ambizioni europee dell’Aston Villa con un trionfo per 1-0. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Manchester United è previsto alle 21

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Nonostante qualche sorpresa nella scelta della squadra nel fine settimana, il boss del Brighton De Zerbi ha ottenuto esattamente la reazione che voleva dopo la sconfitta infrasettimanale dei Seagulls contro il Nottingham Forest, in piena lotta per la retrocessione, mentre i Wolves tornavano a casa con la coda tra le gambe. Danny Welbeck, Deniz Undav e Pascal Gross hanno messo a segno una serie di reti in uno spettacolo sensazionale di dominio in attacco dei Seagulls, che sono tornati alla normalità contro l’assediata squadra di Julen Lopetegui e rimangono saldamente in corsa per il titolo continentale. Al momento in cui scriviamo, il Brighton si trova appena fuori dalle posizioni continentali, all’ottavo posto, ma ha ben tre partite di vantaggio su alcune delle squadre che lo circondano e potrebbe arrivare fino al quinto posto – sopra Tottenham Hotspur e Liverpool – con risultati positivi in tutte le partite. Il recente andamento dei padroni di casa, che hanno vinto una partita e poi l’hanno persa in Premier League – e che si è ripetuto nelle ultime cinque partite – non fa ben sperare i tifosi più superstiziosi, ma i Seagulls non sono riusciti a segnare solo in una delle loro ultime 21 partite in massima serie e raramente sono stati superati nella loro zona di competenza. Infatti, i Seagulls hanno ottenuto cinque vittorie in sette partite casalinghe di Premier League nel 2023 – e in tutti questi trionfi hanno mantenuto il punteggio di zero – e i fedeli dei Red Devils in trasferta non avranno bisogno di ricordare come si è svolta l’ultima visita della loro squadra all’Amex.

Manchester United

Tutte le cose belle devono finire, e la sensazionale serie di gol dell’Aston Villa in ogni partita sotto la guida di Unai Emery ha cessato di esistere all’Old Trafford, dove il Man United ha raccolto domenica tre punti sofferti ma meritati. Emiliano Martinez ha fatto del suo meglio per parare un tentativo di Marcus Rashford, ma l’argentino è riuscito solo a trovare i piedi di Bruno Fernandes, che si è caricato per sollevare delicatamente la palla in fondo alla rete a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Dopo aver buttato via un vantaggio di due gol per pareggiare con il Tottenham Hotspur nel turno infrasettimanale, gli uomini di Erik ten Hag non hanno subito un simile crollo e continuano a rimanere aggrappati al quarto posto in classifica con due punti di svantaggio dal Newcastle United, che ha giocato una partita in più. Assicurarsi la qualificazione alla Champions League grazie alla posizione in campionato è un imperativo per il Man United, vista la delusione in Europa League per mano del Siviglia, e se in casa gli uomini di Ten Hag sono normalmente una forza indistruttibile, in trasferta è tutta un’altra storia. Infatti, i Red Devils hanno ottenuto solo due vittorie in sette trasferte di Premier League nel 2023 e sono stati fatti a pezzi in un 4-0 all’Amex la scorsa stagione, prima di perdere 2-1 in casa contro il Brighton in agosto.

Notizie dalle squadre

Nessuno di Jakub Moder (ginocchio), Tariq Lamptey (ginocchio), Jeremy Sarmiento (caviglia) e Adam Lallana (coscia) tornerà a disposizione dei padroni di casa giovedì sera, e De Zerbi ha anche affermato che non correrà rischi inutili con il talentuoso attaccante adolescente Evan Ferguson, alle prese con un problema alla caviglia. La vittoria del Brighton sul Wolves è stata quasi un pomeriggio perfetto, ma una piccola macchia è stata l’uscita di Joel Veltman dopo 65 minuti, anche se De Zerbi spera che il problema dell’olandese sia di lieve entità. Tuttavia, se Veltman non dovesse recuperare in tempo, Gross potrebbe tornare a fare il terzino destro, mentre Kaoru Mitoma, Alexis Mac Allister, Moises Caicedo e Levi Colwill sono stati chiamati in panchina contro il Wolves e si aspettano di rientrare, ma De Zerbi ha avuto molti problemi di selezione dopo la batosta dello scorso weekend. Per quanto riguarda il Man United, c’è stato poco movimento nello spogliatoio, con Donny van de Beek (ginocchio), Alejandro Garnacho (caviglia), Tom Heaton (caviglia), Phil Jones (ginocchio), Raphael Varane (caviglia) e Lisandro Martinez (piede) ancora una volta fuori. Anche la botta di Scott McTominay si sta rivelando difficile da superare e il giocatore scozzese potrebbe non essere rischiato per la trasferta all’Amex, dove Ten Hag probabilmente si affiderà alla coppia efficace composta da Luke Shaw e Victor Lindelof, mentre Harry Maguire resterà in panchina. Dovrebbe essere richiamato anche Aaron Wan-Bissaka – che ha tenuto Mitoma relativamente tranquillo a Wembley – mentre Jadon Sancho non ha sfruttato al meglio la sua partenza contro il Villa e potrebbe lasciare il posto ad Antony.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Steele; Gross, Colwill, Dunk, Estupinan; Caicedo, Mac Allister; March, Enciso, Mitoma; Welbeck

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Shaw, Malacia; Casemiro; Fernandes, Sabitzer, Eriksen, Antony; Rashford