Il Brighton & Hove Albion e il Nottingham Forest cercheranno di riprendersi dalle sconfitte del weekend nella sfida di martedì 18 ottobre in Premier League all’Amex Stadium. I Seagulls sono stati sconfitti per 2-0 dal Brentford venerdì sera, mentre il raccolto di Steve Cooper ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Wolverhampton Wanderers. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Nottingham Forest è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Nottingham Forest: a che punto sono le due squadre
Brighton & Hove Albion
Il boss del Brighton Roberto De Zerbi ha mostrato molta grinta sulla linea di confine quando si è confrontato con l’omologo del Brentford Thomas Frank, ma non è stata la stessa cosa per i suoi giocatori in campo, visto che le Api hanno steso i Seagulls con un successo per 2-0 davanti ai propri tifosi. Per lanciare un messaggio alla selezione di Gareth Southgate, Ivan Toney ha realizzato con un tacco all’indietro e con un rigore enfatico il lavoro del Brentford, che ha dovuto affidarsi all’impenetrabile David Raya per tenere a bada il Brighton per tutti i 90 minuti. Ancora in attesa della sua prima vittoria come boss dei Seagulls dopo aver preso il posto di Graham Potter, in scadenza di contratto con il Chelsea, De Zerbi ha visto il Brighton raccogliere un solo punto dei nove offerti nelle ultime settimane, e la squadra della South Coast è scivolata così al settimo posto in classifica. La posizione in classifica del Brighton non cambierà a prescindere da ciò che accadrà domenica, ma ora i padroni di casa di martedì hanno ottenuto una sola vittoria in cinque partite, la cui imbattibilità di sette partite in Premier League all’Amex Stadium è stata interrotta dal Tottenham Hotspur all’inizio del mese. Nonostante la resistenza difensiva dimostrata nelle prime fasi della campagna, il Brighton ha subito 10 gol nelle ultime cinque partite di campionato e De Zerbi accoglierà la visita di un Nottingham Forest che non riesce proprio a interrompere la sua striscia negativa in trasferta.
Nottingham Forest
Con i Wolves che hanno segnato solo tre gol in Premier League in tutta la stagione e il Nottingham Forest che ha segnato solo una volta fuori casa, non sarebbero mai volate scintille nell’incontro di sabato al Molineux e la partita ha seguito il copione alla lettera. È stata una storia di due rigori nelle West Midlands: il capitano dei Wolves, Ruben Neves, è andato a segno dai 12 metri dopo 56 minuti, ma il Forest ha avuto l’opportunità di sfruttare un calcio di rigore al 79° minuto. Matheus Nunes è stato sanzionato per uno strattone a Ryan Yates, ma Jose Sa ha parato il rigore di Brennan Johnson in un’esperienza umiliante per il Nottingham Forest, il cui team di social media ha preventivamente pubblicato un tweet di Emmanuel Dennis con tre cuccioli di lupo con la didascalia “playtime” prima della partita. Tuttavia, la ricreazione è finita per la squadra di Cooper, come ha ricordato umoristicamente il reparto media dei Wolves con un proprio post a tempo scaduto, e la squadra neopromossa occupa ora il 20° posto in classifica dopo il punto del Leicester City contro il Crystal Palace. Nelle ultime sette partite di Premier League il Forest ha collezionato sei sconfitte e un pareggio, tra cui tre sconfitte consecutive in trasferta con un punteggio complessivo di 11-0, ma Cooper ha ricevuto un voto di fiducia da parte delle autorità per risollevare le sorti della squadra e ora è sotto pressione per dimostrare che il nuovo accordo era davvero giustificato. Il Forest ha vinto 3-0 l’ultima volta che le due squadre si sono incontrate nella stagione 2016-17 di Championship, ma il Brighton ha vinto con lo stesso punteggio all’Amex nello stesso anno, e non è impossibile prevedere uno scenario simile martedì, mentre il Forest cerca infruttuosamente un tocco d’oro in trasferta.
Notizie dalle squadre
Il Brighton è stato scosso dalla notizia del ritiro di Enock Mwepu a soli 24 anni a causa di una patologia cardiaca ereditaria prima della sconfitta contro il Brentford, e De Zerbi ha ora un nuovo problema di infortunio con Kaoru Mitoma. L’ala giapponese è entrata al posto di Pervis Estupinan nell’intervallo di venerdì, ma ha subito una botta alla caviglia, che dovrà essere valutata, e non dovrebbe essere tra i convocati per la visita al Forest. Jakub Moder, invece, è un assente di lungo corso. Dopo la sconfitta con il Brentford, De Zerbi ha affermato di non aver visto la necessità di apportare modifiche radicali, quindi potrebbe scendere in campo un undici identico se la forma fisica lo consentirà, ma Tariq Lamptey, Billy Gilmour e Adam Lallana sono pronti a rinfrescare la squadra se necessario. Nel frattempo, il Nottingham Forest rimane senza Moussa Niakhate (coscia), Jack Colback (schiena) e Omar Richards (polpaccio) per la trasferta a sud, e anche Cooper ha una serie di nuovi problemi da valutare. Serge Aurier è in dubbio per un infortunio muscolare, Renan Lodi è alle prese con una botta alla caviglia e Lewis O’Brien sta lottando per recuperare dalla malattia in tempo per martedì. Il rigore sbagliato da Johnson ha coronato una prestazione deludente del gallese, che ora potrebbe cedere il posto a Jesse Lingard o Taiwo Awoniyi, mentre Orel Mangala è in lizza per sostituire Cheikhou Kouyate in mezzo. A Scott McKenna manca solo un cartellino giallo per scontare la squalifica di una partita, ma il 25enne si aspetta di formare ancora una volta la barriera protettiva davanti a Dean Henderson con Steve Cook.
Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Nottingham Forest
Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Sanchez; Lamptey, Dunk, Webster, Estupinan; March, Caicedo, Mac Allister, Trossard; Gross; Welbeck
Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Henderson; Williams, Cook, McKenna, Toffolo; Mangala, Yates, Freuler; Lingard; Awoniyi, Dennis