Il terzino Tariq Lamptey è nuovamente escluso per il Brighton a causa di un problema al tendine del ginocchio. I Seagulls monitoreranno la forma fisica di Adam Lallana, Danny Welbeck e Aaron Connolly. I lupi rimangono senza infortuni a lungo termine, assenti Raul Jimenez e Jonny, mentre questa partita dovrebbe essere il ritorno per Willy Boly e Leander Dendoncker. Marcal ha saltato anche la recente sconfitta al Manchester United e potrebbe non essere disponibile ancora una volta. Ecco il nostro pronostisco per l’incontro Brighton – Wolverhampton Wanderers che si gioca oggi, 2 gennaio 2021, alle ore 17:30.
Brighton – Wolverhampton Wanderers: che cosa ci aspettiamo?
I lupi traballano un po’. Sul piano difensivo sembrano ancora piuttosto solidi ma non segnano gol, motivo per cui non vincono molte partite e sono bloccati a metà classifica. Il Brighton è lo stesso, solo che si libra appena sopra la zona retrocessione. Una vittoria farebbe una grande differenza per entrambe le squadre. Il Brighton è imbattuto in tutte e 10 le partite della massima serie contro i Wolves, con i primi sette incontri vinti e pareggio nei tre successivi. L’ultima vittoria dei Wolves contro il Brighton è arrivata nel campionato il giorno di Capodanno nel 2016, quando un autogol di Connor Goldson ha dato loro i punti all’Amex Stadium. Ecco perchè pensiamo che finirà 1 a 1.
Come arriva il Brighton & Hove Albion
Il Brighton potrebbe stabilire un record di 13 partite di campionato in casa senza una vittoria. I Seagulls hanno vinto solo una delle 17 partite casalinghe di Premier League nel 2020, battendo l’Arsenal a giugno (8 pareggi, 8 sconfitte). L’Albion non è riuscito a vincere nessuna delle 12 partite di Premier League a gennaio (5 pareggi, 7 sconfitte): l’unica squadra con un record peggiore in un determinato mese è l’Hull City (16 partite senza vittorie a maggio). Non hanno mai vinto una partita di Premier League con il calcio d’inizio delle 17.30, perdendo le prime quattro e pareggiando le cinque successive.
Il Brighton ha perso la partita di campionato di apertura dell’anno solare solo una volta nelle precedenti 11 stagioni, con quella sconfitta in casa contro i Wolves nel 2016.
Come arriva il Wolverhampton Wanderers
I lupi potrebbero subire gol in 10 partite consecutive di Premier League per la prima volta sotto Nuno Espirito Santo. Potrebbero anche subire quattro sconfitte consecutive in trasferta nella massima serie, una sequenza che hanno registrato l’ultima volta come parte di una serie di sei partite consecutive nel 2011. I lupi hanno perso quattro delle sei partite di campionato da quando l’attaccante Raul Jimenez si è infortunato, battendo solo il Chelsea in quel periodo. Sono senza vittorie nell’incontro di apertura nella massima serie di un anno solare in otto tentativi, di cui sette perse, dalla vittoria casalinga per 3-0 contro il Middlesbrough nel 1981. Adama Traore non ha segnato o partecipato a un goal nelle ultime 23 presenze in Premier League.
Crystal Palace – Sheffield United: pronostico del 2 gennaio 2021