― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueBrondby-Red Bull Salisburgo: pronostico e probabili formazioni

Brondby-Red Bull Salisburgo: pronostico e probabili formazioni

La vittoria della scorsa settimana all’andata lascia il Red Bull Salzburg al posto di guida in vista del ritorno contro i campioni danesi del Brondby, in cerca di un posto nella fase a gironi della Champions League per il terzo anno consecutivo. L’ambiziosa formazione austriaca è arrivata in rimonta per condurre 2-1 nel pareggio, quindi si aspetterà di completare il lavoro martedì e superare una squadra di casa in difficoltà. Il calcio di inizio di Brondby-Red Bull Salisburgo è previsto per mercoledi 25 agosto 2021 alle ore 21.

Prepartita Brondby-Red Bull Salisburgo: a che punto sono le due squadre?

Brondby

Nonostante i padroni di casa abbiano dominato il primo tempo dell’incontro di apertura di martedì scorso, Brondby ha segnato un gol all’intervallo grazie al gol in apertura di Mikael Uhre nell’unica occasione del primo tempo. Tuttavia, nei secondi 45′, gli oltre 17.000 tifosi del Salisburgo hanno ruggito la rimonta grazie ai gol del giovane attaccante Karim Adeyemi e del centrocampista americano Brenden Aaronson. Quel risultato ha segnato la terza sconfitta consecutiva per il club che un tempo dominava il calcio danese, ma si è qualificato per questo turno della competizione vincendo la Superliga per la prima volta dal 2005 la scorsa stagione. La loro difesa del titolo è iniziata in modo traballante, dato che la squadra di Niels Frederiksen ha raccolto solo quattro punti in sei partite finora, lasciandoli languire nella parte bassa della classifica di inizio stagione. In effetti, il pareggio per 2-2 di sabato in casa dell’OB ha visto Brondby concedere 21 tiri in porta, mentre si è lasciato sfuggire un vantaggio di due gol – con Uhre in forma che ha segnato entrambi – e un pareggio all’84’ li ha lasciati rimpiangere la loro incapacità di resistere un vantaggio. Di conseguenza, devono ancora vincere una partita di campionato quest’estate e sono in condizioni disperate in vista di una partita imperdibile questa settimana. L’unica precedente apparizione del club nella fase a gironi di Champions League è arrivata nel 1998, quando è arrivato quarto in un girone che coinvolgeva i futuri vincitori del Manchester United, del Bayern Monaco – che notoriamente ha perso contro lo United in finale – e del Barcellona. Anche solo per pensare di raggiungere di nuovo tali vette, Frederiksen e compagni dovranno stringere le difese e sperare che il Salisburgo possa essere sfruttato in contropiede.

Red Bull Salisburgo

Come i loro omologhi danesi, anche il Salisburgo ha raggiunto i playoff vincendo il campionato nazionale nel 2020-21, l’ottavo titolo consecutivo della Bundesliga. Sebbene siano entrati direttamente nella fase a gironi nel 2019, la loro vittoria complessiva per 5-2 in questa fase lo scorso anno contro il Maccabi Tel-Aviv ha posto fine a una triste serie di 13 eliminazioni consecutive nelle qualificazioni alla Champions League dalla loro prima apparizione nella fase a gironi nel 1994 – molto prima sono stati acquistati da un produttore di bevande energetiche. Tuttavia, la scorsa stagione i Red Bull non sono riusciti a uscire dal Gruppo A finendo terzi. Questo li ha visti cadere in Europa League, dove sono stati poi battuti dai futuri vincitori del Villarreal nei sedicesimi. Mentre il progresso europeo è la loro principale preoccupazione, la squadra di Matthias Jaissle ha iniziato la nuova stagione in modo tipico in casa, registrando cinque vittorie in altrettante partite per salire senza sforzo in cima alla classifica, già lontana dallo Sturm Graz, secondo in classifica. Nonostante il 79% di possesso palla, sabato ci sono voluti due gol nel finale per sconfiggere l’Austria Klagenfurt, ma il Salisburgo considererà una vittoria di routine come un semplice riscaldamento per l’evento principale di martedì.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

La squadra del Salisburgo che affronterà il Brondby questa settimana includerà due giocatori che torneranno sul terreno di casa, poiché il terzino destro Rasmus Kristensen e il centrocampista Maurits Kjaergaard potrebbero entrambi comparire ad un certo punto. Kristensen – che è stato al Midtjylland tra il 2012 e il 2018 partirà nelle retrovie, mentre il suo connazionale inizierà in panchina. Come nella gara di casa, dovrebbero iniziare con la promettente coppia di Benjamin Sesko e Karim Adeyemi in testa. Dato che Sadio Mane, Erling Braut Haaland e, più recentemente, Patson Daka si sono tutti diplomati alla fabbrica di talenti Red Bull, ci si aspetta molto da entrambi e quest’ultimo è in buona forma, con nove gol in 11 partite in questa stagione. Tuttavia, il regista Zlatko Junuzovic dovrebbe rimanere indisponibile a causa di un infortunio al polpaccio, quindi Luka Sucic o Brenden Aaronson dovrebbero sostituire appena dietro i due davanti. Come il 23enne portiere della Red Bull Philipp Kohn, che è diventato il numero uno dei campioni d’Austria solo all’inizio di questa stagione, il portiere del Brondby Mads Hermansen ha giocato solo una manciata di volte per il Brondby, ma dovrebbe ricominciare martedì. La sua squadra è stata recentemente colpita da un’epidemia di COVID-19, che ha negato loro diversi membri della squadra, con Christian Cappis, Mathias Greve, Tobias Borkeeiet e Thomas Mikkelsen tutti risultati positivi al virus. Mancherà anche Blas Riveros, assente di lunga data, che però è tornato ad allenarsi dopo aver subito una lesione al legamento crociato, mentre il difensore centrale norvegese Sigurd Rosted rimane dubbioso. In attacco, il capocannoniere Mikael Uhre assumerà probabilmente il ruolo di unica punta, dopo aver segnato 22 reti la scorsa stagione e aver ricominciato alla grande in questa stagione.

Probabili formazioni Brondby-Red Bull Salisburgo

Brondby
Hermansen; Mensah, Maxso, Tshiembe, Bruus; Corlu, Ben Slimane, Frendrup, Hedlund, Pavlovic; Uhre

Red Bull Salzburg
Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Camara, Capaldo, Seiwald; Aaronson; Sesko, Adeyemi