Dopo i Jacksonville Jaguars, protagonisti del ritorno in NFL dell’ex quarterback, ora tight end, Tim Tebow, anche i Cleveland Browns hanno messo a segno un colpo in quel ruolo. Alla corte di coach Kevin Stefanski approda infatti Connor Davis, tight end di ruolo, ma praticamente sconosciuto ai livelli della NFL.
Chi è Connor Davis?
Al college, Connor Davis gioca per la Stony Brook University per cinque anni. Durante la stagione 2013, la prima con i Seawolves, è il tight end di riserva della squadra e ricopre anche il ruolo di defensive end. Nelle due stagioni successive, gioca soprattutto come defensive tackle, prima a sinistra, poi a destra, per poi tornare a giocare in posizione di tight end nel 2017. Chiude la sua carriera al college con un totale di sei ricezioni per 41 yards totali.
Nel 2018, si presenta al Draft, ma finisce tra gli undrafted free agent. Ha poi l’occasione di fare un provino con i New York Giants, che però non lo selezionano. A questo punto, Davis tenta la sorte con i Birmingham Iron dell’Alliance of American Football, per poi passare ai St. Louis Battlehawks in XFL. Con i Battlehawks gioca appena una partita, prima che la lega sia annullata a causa del COVID-19, e in quel match non completa nemmeno una ricezione. Nella seconda parte delle regular season 2020 di NFL, entra a far parte della practice squad dei Jets, senza mai riuscire a farsi notare e a scendere in campo.
Cleveland punta Davis
Connor Davis non ha mai lasciato veramente il segno, ma è riuscito a suscitare l’interesse dei Cleveland Browns. Davis, con i suoi 203 cm per 123 kg, ha la stazza giusta per ricoprire il ruolo di tight end e si presenta come un buon blocker. In quella posizione, Cleveland può già contare su Austin Hooper, David Njoku, Harrison Bryant e Stephen Carlson ed è insolito, per una franchigia di NFL, voler aggiungere alla rosa anche un quinto tight end. In questo lungo periodo di off season e di training camp, Connor Davis ha comunque tutto il tempo a disposizione per entrare nei meccanismi di gioco dei Browns e per rivelarsi una delle sorprese della prossima stagione.
A proposito dei Cleveland Browns: