― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioBruno Guimarães-Newcastle Utd: ufficiale l'acquisto del brasiliano

Bruno Guimarães-Newcastle Utd: ufficiale l’acquisto del brasiliano

Dopo tante chiacchierate e smentite è arrivata l’ufficialità dell’affare Bruno Guimarães-Newcastle. Il centrocampista brasiliano è un nuovo giocatore dei Magpies, che mettono nella propria scuderia un centrocampista dal sicuro avvenire e dai piedi meravigliosamente educati.

Bruno Guimarães-Newcastle: quali sono le cifre dell’affare?

Affare che si è concluso 50,1 milioni di euro bonus compresi, più il 20% sulla futura rivendita in favore dell’OL. Il contratto per il giocatore brasiliano prevede una durata di quattro anni e mezzo. Il giocatore indosserà la maglia numero 39. Si tratta del secondo acquisto più costoso nella storia dei Geordies dopo Joelinton. Il primo mercato della nuova e ricchissima dirigenza dei Magpies si arricchisce di un altro colpo dopo Trippier dall’Atletico Madrid e Chris Wood dal Burnlery (terzo attaccante over 30 più pagato di sempre. Con questa spesa il Newcastle ha portato a 75 milioni di sterline la somma di denaro utilizzata durante questa sessione di mercato. Chissà se il brasiliano sarà la mossa decisiva per portare i Magpies lontano dalle zone oscure della classifica (18°). Una cosa è certa però: la nuova dirigenza del Newcastle non ha badato a spese.

Oltre al Newcastle: l’Arsenal era interessato, ma non solo

Non c’era solo il Newcastle a seguire con interesse il brasiliano. Diverse squadre avevano mostrato una certa curiosità per l’ex Lione. L’Arsenal, su richiesta di Mikel Arteta, aveva pensato di ingaggiarlo, ma l’affondo decisivo è stato quello dei Magpies. Anche la Juventus era interessata, ma non c’è mai stato un tentativo vero e proprio a causa delle mancate cessioni di giocatori come Ramsey e Arthur.

Bruno Guimarães-Newcastle Utd: la parole del tecnico Eddie Howe

Eddie Howe si reputa soddisfatto per l’acquisto.
“Bruno è un talento estremamente eccitante ed è stato uno dei nostri obiettivi primari, quindi sono felice che sia stato preso. Rafforza il gruppo per la sfida che ci aspetta. I nostri sostenitori sicuramente si divertiranno a guardarlo. Non vediamo l’ora di accoglierlo nel club al suo ritorno dalla nazionale”.

Greenwood è nei guai, l’ex fidanzata: “Ecco cosa mi fa”
-Frank Lampard torna in panchina: lo aspetta l’Everton