fbpx
Settembre19 , 2021

Bulgaria-Italia 0-2: gli Azzurri conquistano la seconda vittoria consecutiva

Related

Queens Park Rangers-Everton: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dalle deludenti sconfitte...

Preston North End-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Il Cheltenham Town è impegnato per la prima volta...

Norwich City vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver pubblicato risultati contrastanti nell'ultimo round di partite...

-Venezia-Spezia 1-2: le aquile bloccano i lagunari

Oggi 19 Settembre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Share

L’Italia di Mancini non delude nella trasferta di Sofia cotnro la Bulgaria. Gli Azzurri hanno regolato la formazione bulgara con un gol per tempo. Nel primo Belotti l’ha sbloccata con un calcio di rigore. Nel secondo entra in scena Manuel Locatelli con una pennellata straordinaria dopo un’azione sviluppata dal duo Insigne-Verratti.

Come sono scese in campo le squadre?

Petrov impiega gran parte degli undici visti contro la Svizzera. Ilievi tra i pali, Bozhikov, Antov e Dimov in difesa. Cicinho e Tsetanov laterali con Chichev, Kostadinov e Vitanov. In attacco l’attaccante dello Spezia Galabinov sarà affiancato da Delev.

Mancini, come ha detto ala vigilia,, cambia sei giocatori. In porta Donnarumma, in difesa Bonucci e Acerbi centrali con Spinazzola e Florenzi terzini. A centrocampo Barella mediano, Sensi e Verratti sulle linee laterali. In avanti Belotti con Insigne e Chiesa.

La partita

Non è stata una partita brillantissima per l’Italia. Anzi, almeno nel primo tempo, potremo definirla una delle prestazioni più spente dell’era Mancini, ma l’importante era portare a casa tre punti pesantissimi. La gara dunque non è stata giocata in maniera perfetta come durante il primo tempo contro l’Irlanda del Nord. Nella prima frazione tantissimo possesso palla ma poca sostanza in avanti. Solo un rigore salva il primo tempo: Insigne pesca Belotti che cade in area di rigore per uno sgambetto del difensore bulgare. Il Gallo è freddissimo e sblocca il match. Nella ripresa il canovaccio non cambia: tanto possesso della sfera ma pochissime occasioni. L’Italia però non si arrende e insiste fino a trovare la seconda rete, pesantissima. E’ Manuel Locatelli a pennellare il raddoppio dopo un’ azione sviluppata dal tandem Insigne-Verratti. Il centrocampista del Sassuolo, alla prima rete con la maglia della Nazionale, ha piazzato la palla con un piattone esemplare e ha messo fino alle speranze della Bulgaria.

Tabellino Bulgaria- Italia

Bulgaria (3-5-2) Iliev; Dimov, Antov, Bozhikov; Cicinho (Karagaren, 46′ st), Chochev, Kostadinov, Vitanov (Rainov, 87′), Tsetanov; Delev, Galabinov.

Italia (4-3-3) Donnarumma; Florenzi (Di Lorenzo, 69′), Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Sensi, Verratti (Pessina, 87′); Chiesa (Bernardeschi, 74′), Belotti (Immobile. 74′), Insigne.

Reti: Belotti (Rig, 43′), Locatelli (82′)

Ammoniti: Locatelli, Bernardeschi

Arbitro: Vincic (Slovenia)


Verso Bulgaria-Italia, le parole di Mancini

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20