― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueBulgaria vs Gibilterra - pronostico e possibili formazioni

Bulgaria vs Gibilterra – pronostico e possibili formazioni

La Bulgaria ospita venerdì 23 settembre sera Gibilterra nel Gruppo 4 della Lega C, alla ricerca della vittoria che le garantirebbe di rimanere nella terza fascia della UEFA Nations League. Tuttavia, se Gibilterra riuscisse a prevalere a Sofia, i più piccoli del gruppo si porterebbero sopra i padroni di casa con una partita in meno. Il calcio di inizio di Bulgaria vs Gibilterra è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bulgaria vs Gibilterra a che punto sono le due squadre

Bulgaria

Sebbene la Bulgaria non fosse certo la favorita per la vittoria in questo gruppo, i Leoni sembravano pronti a sfidare la promozione. Le cose non sono andate così, con tre pareggi nelle prime quattro partite, l’ultimo dei quali è stato un combattuto pareggio senza reti contro la Georgia, leader del girone. La mancanza di vittorie e la sconfitta per 5-2 in casa contro i primi classificati hanno lasciato alla Bulgaria del lavoro da fare per evitare l’imbarazzo di perdere il proprio status a questo livello a vantaggio dei prossimi avversari. Il pareggio in rimonta per 1-1 di Gibilterra a giugno ha rappresentato uno dei risultati più notevoli della loro breve storia, alzando la posta in gioco per la Bulgaria, che nella precedente edizione si trovava a competere nel secondo livello di questa competizione. La Bulgaria ha trascorso ben 13 partite senza registrare una vittoria in questa competizione, una striscia che risale all’ottobre 2018, e il nuovo allenatore Mladen Krstajic sa che la posta in gioco è alta in vista di questa partita. La vittoria di venerdì lascerebbe la Bulgaria a cinque punti di distanza dal fanalino di coda Gibilterra a una partita dalla fine, ma il risultato opposto lascerebbe Gibilterra a sognare il suo più grande risultato nel calcio internazionale.

Gibilterra

I Los Llanis sono attualmente in una striscia di 21 partite senza vittorie in tutte le competizioni, ma il fatto di aver sconfitto la Bulgaria tre mesi fa significa che il morale è alto in vista di questa partita. La squadra di Julio Cesar Ribas ha segnato solo una volta in sei partite, con il rigore di Liam Walker nella partita in questione, ma Gibilterra ha tre pareggi in sei partite. Tuttavia, l’ultima volta, Gibilterra è stata sconfitta per 4-0 in Macedonia del Nord, con tutti i gol segnati al 31° minuto.

Notizie dalle squadre

Nonostante la Bulgaria abbia ottenuto un buon pareggio in Georgia l’ultima volta, Krstajic ha cambiato la sua rosa e metà della squadra sarà diversa rispetto a quella partita. Svetoslav Vutsov, Petko Hristov, Ilia Gruev, Yanis Karabelyov, Kiril Despodov e Georgi Rusev potrebbero essere inseriti nella formazione titolare. La squadra di Gibilterra ha un aspetto molto più familiare, ma ciò non significa che Ribas non apporterà delle modifiche. Reece Styche potrebbe essere sostituito da Lee Casciaro al centro dell’attacco, mentre Ethan Jolley è un’alternativa a Scott Wiseman come terzino destro.

Probabili formazioni Bulgaria vs Gibilterra

Possibile formazione iniziale della Bulgaria:
Vutsov; Turitsov, Galabov, Hristov, Nedyalkov; Gruev, Karabelyov; Despodov, Stefanov, Rusov; Michev

Possibile formazione iniziale di Gibilterra:
Banda; Jolley, Annesley, Lopes, Chipolina, Olivero; Valarino, Torrilla, Britto; Walker; Styche