La Bundesliga è il primo dei maggiori campionati europei a riprendere dopo l’avvento del Coronavirus. Il Covid-19 ha infatti costretto anche il mondo del calcio a fermarsi e ora, dopo due mesi di stop, siamo entrati nella “Fase 2” che in Germania prevede anche la ripresa del campionato. Le partite che si giocheranno sabato 16 maggio saranno sei, il fischio d’inizio è previsto per le 15.30. Le altre gare invece sono fissate per domenica 17 maggio e per lunedì 18. Una delle sfide in programma è quella fra Augsburg e Wolfsburg che in questi giorni si stanno allenando per arrivare preparate all’incontro del weekend.
Come si presentano le squadre
Inutile dire che entrambe le formazioni tedesche puntano alla vittoria. Sia l’Augsburg che il Wolfsburg desiderano infatti guadagnare tre punti che potrebbero cambiare la loro classifica. La formazione guidata da Heiko Herrlich si trova al quattordicesimo posto in classifica con 27 punti e deve cercare di interrompere la scia negativa di risultati. L’ultima vittoria risale all’1 febbraio contro il Werder Brema. L’Augsburg deve cercare i tre punti anche per non ritrovarsi in zona retrocessione.
Il Wolfsburg dal canto proprio, vuole invece vincere perchè è a un passo dalla zona europea. La squadra di Oliver Glasner ha interrotto il suo campionato in un momento molto buono: cinque vittorie e tre pareggi sono gli ultimi risultati portati a casa. Per entrare nella “fascia” dell’Europa League, il Wolfsburg deve vincere, anche perchè ora occupa il settimo posto con 36 punti a meno uno dallo Schalke che è sesto.
Dove vedere la partita
La partita fra Augsburg e Wolfsburg si giocherà sabato 16 maggio alle ore 15.30. Verrà trasmessa in diretta dalla WWK Arena e sarà visibile sui canali Sky e sulla piattaforma streaming SkyGo. La gara si terrà a porte chiuse per ragioni di sicurezza dettate dal Coronovirus.
Le probabili formazioni di Augsburg – Wolfsburg
AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Iago, Uduokhai, Gouweleeuw, Framberger; Baier, Khedira; Richter, Lowen, Max; Niederlechner. All.: H. Herrlich.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Otavio, Brooks, Knoche, Roussillon; Schlager, Arnold; Brekalo, Ginczek, Mehmedi; Weghorst. All.: O. Glasner.