fbpx

Burnley – Arsenal Partita del 6 marzo 2021 ore 12:30

Date:

Il Burnley è migliorato molto, mentre l’Arsenal è stato impressionante quando ha battuto i Foxes nel fine settimana. I Gunners vorranno vendicarsi per la sconfitta in casa contro i Clarets prima di Natale, quando hanno fatto espellere Granit Xhaka e Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato il vincitore di Burnley con un autogol. È un pareggio quello che cercano di ottenere domani nella partita Burnley – Arsenal.

Burnley – Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Il centrocampista del Burnley Jack Cork ha subito un problema al tendine del ginocchio contro il Leicester a metà settimana e verrà valutato. Ashley Barnes è ancora fuori, ma Johann Berg Gudmundsson e Robbie Brady si sono allenati questa settimana e potrebbero tornare dopo un infortunio. Il manager dell’Arsenal Mikel Arteta dice che il problema dell’anca subito da Emile Smith Rowe contro il Leicester non è grave, ma non è chiaro se sarà in forma. A parte questo, Arteta non ha altre preoccupazioni per gli infortuni.


Tutte le partite di Premier League


Burnley

Il Burnley ha vinto solo una volta in otto partite di Premier League (4 pareggi, 3 sconfitte). Sabato i Clarets potrebbero stabilire un nuovo record nella massima serie del club su cinque pareggi interni consecutivi. Solo lo Sheffield United ha segnato meno gol nella massima serie in questa stagione rispetto ai 19 di Burnley. Il record della Premier League per il minor numero di gol in una stagione di una squadra che ha evitato la retrocessione è di 28 dal Leeds United nel 1996-97 e dall’Huddersfield Town nel 2017-18.
Ashley Barnes è l’unico membro della squadra attuale ad aver segnato un gol in campionato per i Clarets contro l’Arsenal. È responsabile di tre dei sette gol della Premier League che il club ha segnato in questa partita.

Arsenal

L’Arsenal ha perso 11 partite di campionato in questa stagione. Hanno avuto solo più sconfitte in una campagna di 38 partite di Premier League nel 2017-18, quando sono state battute 13 volte. I Gunners stanno cercando di evitare di eguagliare il loro record di club di non aver segnato in 11 partite di una stagione di 38 partite di Premier League, ambientata nel 2005-06. Tuttavia, possono segnare tre o più gol in tre partite consecutive in tutte le competizioni per la prima volta da settembre 2019. I Gunners hanno vinto quattro delle ultime sei partite di campionato in trasferta, tante quante ne avevano vinte nei 18 tentativi precedenti. Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato sette gol in Premier League contro il Burnley, più di quanti ne abbia fatti contro qualsiasi altra squadra della divisione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...