― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Arsenal: pronostico e probabili formazioni

Burnley vs Arsenal: pronostico e probabili formazioni

L’Arsenal cercherà di registrare vittorie consecutive in Premier League quando si recherà a Turf Moor per affrontare Burnley sabato 18 settembre. La squadra di Mikel Arteta ha racimolato una vittoria per 1-0 sul Norwich City nella quarta settimana, mentre l’inizio senza vittorie del Burnley è continuato con una sconfitta per 3-1 in casa dell’Everton. Il calcio di inizio di Burnley vs Arsenal è previsto alle 16.

Prepartita Burnley vs Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Burnley

Il Burnley di Sean Dyche è diventato la prossima vittima di un fulmine di Andros Townsend al Goodison Park lunedì sera, ma per un breve periodo i Clarets sembravano pronti per una serata gioiosa nel Merseyside dopo che il colpo di testa di Ben Mee ha sbloccato il risultato al 53′. Tuttavia, Michael Keane presto è salito più in alto per pareggiare contro la sua ex squadra prima che l’inarrestabile tiro da 30 yard di Townsend volasse nell’angolo in alto della rete, e Demarai Gray avrebbe coronato una raffica di gol di sei minuti per i Toffees per condannare Burnley a un terza sconfitta in quattro partite. L’impegno dei Clarets nel mantenere lo stesso nucleo di giocatori e il loro status di massima serie con un budget limitato è stato ammirevole negli ultimi anni, ma con un solo punto da vantare su un possibile 12 finora, i timori di un’altra battaglia per la retrocessione sono incombente. La squadra di Dyche è già scesa tra le ultime tre in questa fase iniziale della stagione e ha subito otto gol nelle quattro partite – ben lontano dalla sua natura difensiva in precedenza resiliente – e una vittoria ai rigori della Coppa EFL sul Newcastle United è tutto ciò che hanno hanno dovuto esultare finora. Inoltre, Burnley dà il benvenuto all’Arsenal a Turf Moor non essendo riuscito a vincere nessuna delle ultime 12 partite di Premier League in casa – perdendo cinque delle ultime sei – ma i Gunners non sono nemmeno esattamente una squadra piena di fiducia sfrenata.

Arsenal

Come l’Arsenal sia riuscito a trovare il fondo della rete solo una volta contro il Norwich è incomprensibile per alcuni Gooners, e le Canarie hanno avuto i loro momenti, ma la squadra di Mikel Arteta alla fine ha segnato la stagione con un trionfo per 1-0 all’Emirates . Nonostante un totale di 30 tiri nella giornata, di cui 17 in porta, i Gunners sono riusciti a trovare il fondo della rete solo quando Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato a casa da una mischia in porta, ma gli uomini di Arteta sono finalmente fuori strada per il Stagione di Premier League al quarto tentativo. L’Arsenal si è ora alzato dai piedi della classifica e fuori dalla zona retrocessione per il momento, e mentre la fatica europea dei loro rivali prende il via dalle partite continentali di questa settimana, i Gunners cercheranno ora di far valere la loro settimana di riposo. Tuttavia, le masterclass di Brentford e Manchester City significano che i Gunners si recano a Turf Moor dopo aver subito sette gol e non ne hanno segnato nessuno in trasferta finora, e i fan dei Gunners non avranno bisogno di ricordare come un errore comico di Granit Xhaka abbia visto Burnley salvare un pareggio per 1-1 in questa partita la scorsa stagione. I Clarets hanno anche vinto 1-0 all’Emirates la scorsa stagione in una delle poche partite a cui i tifosi potevano assistere, ma il Burnley non batteva l’Arsenal in casa in campionato dalla stagione 1973-74.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il nuovo arrivato al Burnley Nathan Collins potrebbe essere in lizza per giocare contro l’Arsenal nonostante abbia perso contro l’Everton, mentre il pubblico di casa spera anche di vedere Maxwel Cornet schierarsi dal primo fischio. È improbabile che Dale Stephens, Kevin Long e Connor Roberts siano idonei per la visita dei Gunners, mentre è improbabile che Collins si faccia strada su Ben Mee o James Tarkowski anche se è pronto a comparire. Dyche potrebbe essere tentato di reintrodurre Jack Cork per una maggiore stabilità a centrocampo questo fine settimana, ma una formazione invariata potrebbe scendere in campo dal primo fischio, escludendo la possibile inclusione di Cornet. Nel frattempo, l’Arsenal ha confermato che Rob Holding e Mohamed Elneny salteranno ancora una volta, mentre Xhaka sconta la seconda di tre squalifica per il cartellino rosso contro il Man City. Emile Smith Rowe e Thomas Partey erano abbastanza in forma solo per le presenze in panchina contro il Norwich, ma l’influente duo dovrebbe essere reintrodotto qui su Nicolas Pepe e Ainsley Maitland-Niles. Arteta ha anche una grande decisione da prendere tra i bastoni, ma non c’è motivo per il boss dei Gunners di abbandonare Aaron Ramsdale dopo aver mantenuto la porta inviolata nel suo debutto in Premier League per il club.

Probabili formazioni Burnley vs Arsenal

Burnley
Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Cornet; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Barnes

Arsenal
Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Lokonga; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang