― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleFA CupBurnley vs Ipswich Town - probabili formazioni e ultime notizie

Burnley vs Ipswich Town – probabili formazioni e ultime notizie

Il Burnley cercherà di conquistare un posto nel quinto turno di FA Cup quando martedì 8 febbraio accoglierà l’Ipswich Town, squadra di League One, al Turf Moor. Le due squadre si sono incontrate inizialmente a Portman Road il 28 gennaio nel quarto turno della competizione, ma un pareggio senza reti ha reso necessario un replay per determinare la squadra che avanza. Il calcio di inizio di Burnley vs Ipswich Town è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Burnley vs Ipswich Town a che punto sono le due squadre

Burnley

Il Burnley è stato di gran lunga la squadra migliore della Championship in questa stagione e i Clarets sembrano destinati a tornare in Premier League alla prima occasione utile. Infatti, la squadra di Vincent Kompany è attualmente in testa alla classifica di seconda fascia con 65 punti, con sette punti di vantaggio sul secondo posto dello Sheffield United e 17 sul terzo posto del Middlesbrough con una partita in meno. Solo un crollo clamoroso impedirà al Burnley di tornare in Premier League nella prossima stagione, e non c’è dubbio che il campionato sia la loro priorità in questo periodo, ma una corsa in coppa è sempre utile per la fiducia, e hanno la possibilità di arrivare al quinto turno della competizione, che li vedrebbe affrontare lo Sheffield Wednesday o il Fleetwood Town. La squadra di Kompany arriva a questa partita dopo la vittoria per 3-0 contro il Norwich City in Championship di sabato scorso, mentre ha già conquistato uno scalpo impressionante nella FA Cup di questa stagione, con la vittoria per 4-2 sul Bournemouth, squadra di Premier League, nel terzo turno. Il Burnley, che ha vinto la FA Cup nel 1914, ha battuto l’Ipswich l’ultima volta nell’aprile 2014, con una vittoria per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate in Championship, ma gli ultimi due incontri sono stati entrambi pareggiati.

Ipswich Town

Mentre il Burnley cerca di assicurarsi il ritorno in Premier League, l’Ipswich ha gli occhi puntati sulla Championship per la prossima stagione: la squadra è attualmente terza in classifica in League One, con 55 punti ottenuti nelle prime 29 partite della stagione. I Tractor Boys, che si trovano a sei punti dallo Sheffield Wednesday e dal Plymouth Argyle, rispettivamente al primo e al secondo posto, sabato pomeriggio sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dal Cambridge United. La squadra di Kieran McKenna ha vinto solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, ma ha dovuto vincere tre partite per raggiungere questa fase della FA Cup, battendo Bracknell Town, Buxton e Rotherham Town rispettivamente nel primo, secondo e terzo turno. L’Ipswich, come il Burnley, avrà come priorità il campionato, ma ha impressionato nel primo incontro tra le due squadre il 28 gennaio, con i leader della Championship che hanno pareggiato senza reti. Sabato prossimo i Tractor Boys hanno un importante appuntamento di League One in casa contro lo Sheffield Wednesday, quindi sarà interessante vedere come la squadra affronterà questa partita.

Notizie dalle squadre

Il Burnley sarà privo di Benson Manuel, Arijanet Muric e Taylor Harwood-Bellis per infortunio, mentre Jay Rodriguez non sarà disponibile a causa di una botta. Il tecnico Kompany effettuerà i cambi dopo la sfida con il Norwich di sabato scorso, con Vitinho, Charlie Taylor, Scott Twine e Darko Churlinov tra i convocati. In caso di assenza di Rodriguez, Ashley Barnes potrebbe giocare al centro, mentre Nathan Tella potrebbe essere schierato in un’area larga per i leader della Championship. Per quanto riguarda l’Ipswich, anche l’allenatore McKenna rimescolerà le carte in tavola dopo il pareggio per 1-1 con il Cambridge. Marcus Harness e George Hirst sono stati entrambi sostituiti nel secondo tempo sabato in campionato, ma dovrebbero rientrare nell’undici titolare per questa partita. Ci sarà anche un cambio tra i pali, con Vaclav Hladky che entrerà al posto di Christian Walton, e non sarebbe uno shock vedere la stessa formazione che è scesa in campo al fischio d’inizio della sfida con il Burnley il 28 gennaio.

Probabili formazioni Burnley vs Ipswich Town

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Peacock-Farrell; Vitinho, Al-Dakhil, Beyer, Taylor; Cork, Bastien; Tella, Twine, Churlinov; Barnes

Possibile formazione iniziale dell’Ipswich Town:
Hladky; Donacien, Woolfenden, Edmundson, Leigh; Evans, Morsy; Jackson, Aluko, Harness; Hirst