― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Burnley vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Il Nottingham Forest, a cui basta un punto per garantirsi la sopravvivenza in Premier League, si reca al Turf Moor per affrontare il Burnley, già retrocesso, domenica 19 maggio pomeriggio.

I Tricky Trees non sono riusciti ad assicurarsi la salvezza lo scorso fine settimana a causa di un’emozionante sconfitta per 3-2 contro il Chelsea, mentre la retrocessione dei padroni di casa è stata confermata dalla sconfitta per 2-1 contro il Tottenham Hotspur. Il calcio di inizio di Burnley vs Nottingham Forest è previsto alle 19

Anteprima della partita Burnley vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Burnley

Sebbene il manager del Burnley Vincent Kompany si sia guadagnato qualche plauso per essere rimasto fedele ai suoi principi e per aver perseverato con il suo coraggioso stile di gioco in Premier League, i Clarets dovranno rimpiangere una stagione di ingenuità e di occasioni mancate mentre si preparano a una rapida retrocessione in Championship.

I pronostici sono stati sfavorevoli al Burnley nella sfida con il Tottenham dello scorso weekend, dove un’apertura di Jacob Bruun Larsen ha dato alla squadra neopromossa la speranza di prolungare la lotta per la sopravvivenza, ma Pedro Porro e Micky van de Ven hanno ribaltato la situazione condannando i Clarets al loro destino.

Se gli uomini di Kompany fossero riusciti a mantenere l’esiguo vantaggio nel nord di Londra, la partita di domenica avrebbe assunto i contorni di un’allettante sfida a sei per la retrocessione, ma i Clarets, 19esimi, possono ora solo sperare di superare il Luton Town – che ha due punti di vantaggio – al 18° posto nel loro addio alla Premier League.

La sconfitta al Tottenham Hotspur Stadium è stata solo la terza del Burnley nelle ultime 10 partite in massima serie, ma l’incapacità di convertire un punto in tre è stata spesso la loro rovina e anche i pronostici della 38ª giornata sono a sfavore dei padroni di casa vestiti di claret.

Infatti, il Burnley è stato sconfitto in ognuna delle ultime sei partite di Premier League nell’ultima giornata di campionato e non ha ancora ottenuto un punto in 10 partite al Turf Moor, oltre a possedere il peggior record d’attacco in casa, con appena 18 reti all’attivo.

Nottingham Forest

Tali statistiche saranno musica per le orecchie dei fedeli del Nottingham Forest, la cui squadra è stata sul punto di assicurarsi la permanenza in massima serie con una partita in meno contro il Chelsea, dove l’ex ala dei Blues Callum Hudson-Odoi e Willy Boly hanno risposto a un primo colpo di Mykhaylo Mudryk.

Tuttavia, Raheem Sterling e Nicolas Jackson hanno completato un’incredibile svolta al City Ground per la squadra di Mauricio Pochettino negli ultimi 10 minuti, negando così agli uomini di Santo la salvezza matematica dopo che il Luton Town non era riuscito a superare il West Ham United in giornata.

Tuttavia, grazie ai tre punti di vantaggio sugli Hatters, il 17° posto del Forest si salverà con una vittoria o un pareggio al Turf Moor, e anche se dovesse fallire, la differenza reti nettamente superiore, -19 rispetto al -31 del Luton, dovrebbe essere la loro salvezza.

Per questo motivo, solo un risultato di sei gol a favore del Luton potrebbe rispedire il Forest in serie B domenica, e anche se la squadra di Santo ha trascorso 13 partite in trasferta in Premier League senza ottenere un clean sheet, pochi sostenitori del Garibaldi dovrebbero temere un massacro di sei gol.

D’altra parte, il Burnley ha tradizionalmente avuto la meglio sul Forest negli ultimi tempi, rimanendo imbattuto in otto partite consecutive contro i Tricky Trees da una sconfitta per 2-0 in campionato nel dicembre 2012, ma una ripetizione del pareggio per 1-1 di settembre non sarebbe sufficiente per i Clarets per trascinare gli ospiti con loro.

Notizie dalle squadre

Nonostante l’ottimismo iniziale che Luca Koleosho, vittima di una ginocchiata, potesse essere in grado di giocare contro il Tottenham, l’ala emergente non è stata coinvolta nella sconfitta che ha sancito la retrocessione, ed è difficile che venga rischiato per domenica pomeriggio.

Nathan Redmond (coscia), Jordan Beyer (coscia), Aaron Ramsey (ginocchio) e Ameen Al-Dakhil (non specificato) sono già certi di non poter partecipare alla partita di domenica contro i padroni di casa, che almeno avevano a disposizione Charlie Taylor e Maxime Esteve per la sconfitta contro gli Spurs.

Kompany non dovrebbe avere motivo di fare cambiamenti radicali dopo un’esibizione ampiamente promettente nella capitale inglese, dove Vitinho ha iniziato in una posizione di ala sinistra più avanzata e potrebbe farlo di nuovo contro il Forest.

Per quanto riguarda gli ospiti, il terzino destro Neco Williams è stato l’unico giocatore costretto a rimanere in sala operatoria lo scorso fine settimana a causa di un infortunio alla coscia e ora è stato raggiunto da Nicolas Dominguez, che sta recuperando da un’operazione all’ernia.

Per il resto, la rosa di Santo è ben fornita per la partita di domenica – a parte alcuni nomi che non ha voluto menzionare quando ha parlato con i media – anche se il terzino destro Gonzalo Montiel, vincitore della Coppa del Mondo, è stato al centro delle cronache per le accuse di aver aggredito sessualmente una donna nel 2019, accuse che il difensore nega.

Nulla fa pensare che Montiel non sarà coinvolto in questo fine settimana, dove Anthony Elanga potrebbe spostare Moussa Niakhate in panchina se Santo sentisse la necessità di passare a una formazione più offensiva.

Probabili formazioni Burnley vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Muric; Assignon, O’Shea, Esteve, Taylor; Bruun Larsen, Berge, Cullen, Vitinho; Odobert, Foster

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Sels; Montiel, Boly, Murillo, Aina; Yates, Danilo; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood