― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Burnley vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Per la prima volta da ottobre 2012, Burnley scenderà sul campo di Turf Moor senza Sean Dyche in carica, dato che giovedì 21 aprile ospiterà il Southampton per lo scontro di Premier League. I Clarets sono seduti al 18° posto in classifica, a tre punti dalla salvezza, mentre i Saints sono al 12° posto e ad un solo punto dalla top 10. Il calcio di inizio di Burnley vs Southampton è previsto alle 20:45

Prepartita Burnley vs Southampton: a che punto sono le due squadre?

Burnley

La prima partita di Burnley in nove anni e mezzo senza Sean Dyche in panchina li ha visti conquistare un punto in trasferta contro il West Ham United lo scorso fine settimana, anche se hanno perso l’occasione di assicurarsi tutti e tre. Wout Weghorst ha posto fine a una siccità di otto partite segnando a casa il primo gol subito dopo l’ora, prima che Maxwel Cornet sbagliasse dal dischetto allo scadere dell’intervallo. L’errore dell’ivoriano si è rivelato costoso quando gli Hammers hanno pareggiato al 74′ con Tomas Soucek, con entrambe le squadre alla fine costrette ad accontentarsi di un pareggio per 1-1. Nessuna squadra della Premier League ha pareggiato più partite di Burnley (13) in questa stagione, e mentre le vittorie ora sono più importanti dei punti solitari nella loro lotta per la sopravvivenza, il capo del custode Mike Jackson è stato soddisfatto del risultato e della prestazione della sua squadra contro un inseguitore europeo avversario. I Clarets ora si stanno preparando per il ritorno a Turf Moor, dove hanno avuto successo l’ultima volta, assicurandosi una vittoria cruciale per 3-2 contro i rivali della retrocessione Everton, che è solo la loro quarta vittoria in 31 partite di campionato in questa stagione. Burnley ha perso solo uno degli ultimi sei incontri casalinghi contro gli avversari di giovedì del Southampton, anche se quella sconfitta è avvenuta nella partita della scorsa stagione quando l’ex attaccante dei Clarets Danny Ings ha segnato l’unico gol per assicurarsi una vittoria in trasferta per 1-0. Con cinque delle ultime sette partite di campionato contro squadre attualmente sedute nella metà inferiore della classifica, Jackson e compagni avranno ancora fiducia di poter capovolgere le loro fortune e sfuggire alla zona retrocessione, e la vittoria contro una squadra incoerente dei Saints non può essere dichiarata fuori a metà settimana.

Southampton

Dopo una serie miserabile di cinque sconfitte e un pareggio, il Southampton ha ottenuto tutti e tre i punti battendo 1-0 l’Arsenal a caccia di Champions League al St Mary’s lo scorso fine settimana. Jan Bednarek ha segnato l’unico gol della partita poco prima dell’intervallo e, sebbene il gol del nazionale polacco si sia rivelato decisivo, una prestazione ispirata del portiere Fraser Forster – che ha effettuato sei parate per tenere fuori i Gunners – è stata fondamentale per aiutare i Saints a marciare alla vittoria. Il Southampton è stato battuto 6-0 in casa contro il Chelsea una settimana prima, ma gli uomini di Ralph Hasenhuttl hanno rapidamente messo da parte la pesante sconfitta con una vittoria contro l’Arsenal, e ora rimangono in corsa per il loro primo posto nel primo tempo in Premier League dal 2016 -17. I Saints si dirigono a Turf Moor giovedì cercando di ottenere vittorie consecutive in trasferta contro Burnley per la seconda volta, dopo aver battuto i Clarets in trasferta nel 2006 e nel 2007 quando entrambe le squadre erano in campionato. Il Southampton, tuttavia, ha perso due delle ultime tre partite di Premier League contro squadre nelle ultime tre, inclusa la sconfitta interna per 2-1 contro il Watford il mese scorso, quindi diffideranno della minaccia che Burnley potrebbe rappresentare giovedì.

Ultime notizie dalle squadre

Burnley dovrà effettuare un cambio forzato giovedì dopo che il centrocampista Ashley Westwood ha subito una sospetta caviglia rotta nel sorteggio del West Ham, dove è stato curato in campo per 10 minuti prima di essere portato in ospedale. Josh Brownhill è il candidato più probabile per sostituire Westwood, unendosi a Jack Cork al centrocampo, mentre Cornet e Dwight McNeil potrebbero mantenere i loro posti sulle fasce. L’unico altro cambiamento che Jackson potrebbe apportare alla sua formazione titolare è quello di terzino destro, con Connor Roberts che spera di farsi strada nella squadra davanti a Matthew Lowton. Anche il capitano del club Ben Mee, Erik Pieters (entrambi al ginocchio) e Johann Berg Gudmundsson (polpaccio) saranno messi da parte per infortuni e saranno esclusi per il resto del mese. Per quanto riguarda il Southampton, la loro unica preoccupazione per l’infortunio riguarda il portiere Alex McCarthy, che dovrebbe rimanere fuori per un problema al tendine del ginocchio. Hasenhuttl potrebbe tornare a un 4-4-2 a metà settimana, dopo aver usato un 3-4-3 contro l’Arsenal, che potrebbe vedere Yan Valery abbandonare la formazione titolare per un giocatore dalla mentalità offensiva come Che Adams, che era un sostituto inutilizzato contro i Gunners. Lyanco ha giocato tutti i 90 minuti contro l’Arsenal, dopo essersi ripreso da un infortunio alla caviglia che lo aveva tenuto fuori dall’inizio di febbraio, ma il difensore centrale brasiliano potrebbe essere sostituito da Mohammed Salisu a metà settimana, con Bednarek destinato a mantenere il suo posto nel primo XI . Valentino Livramento spera di tornare come terzino destro, che probabilmente vedrà Romain Perraud o Kyle Walker-Peters iniziare come terzino sinistro e l’altro cadere in panchina.

Probabili formazioni Burnley vs Southampton

Burnley
Pope; Roberts, Collins, Tarkowski, Taylor; McNeil, Cork, Brownhill, Cornet; Rodriguez, Weghorst

Southampton
Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; S. Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Adams, Broja