― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice - Almeria - probabili formazioni

Cadice – Almeria – probabili formazioni

Il Cadice punta alla seconda vittoria stagionale nella Liga quando sabato 26 agosto sera accoglierà l’Almeria all’Estadio Nuevo Mirandilla.

Il Sottomarino Giallo ha raccolto tre punti nelle due partite iniziali e si trova al 12° posto in classifica, mentre l’Almeria è al 19° posto, avendo perso le prime due partite della campagna 2023-24. Il calcio di inizio di Cadice – Almeria è previsto alle 19

Anteprima della partita Cadice – Almeria a che punto sono le due squadre

Cadice

Il Cadice ha aperto la stagione 2023-24 con una vittoria per 1-0 contro l’Alaves il 14 agosto, ma non è riuscito a sfruttare quel successo di un gol, subendo una sconfitta per 2-0 contro il Barcellona nella seconda partita di domenica.

Il Sottomarino Giallo ha ora due partite in casa contro Almeria e Villarreal prima della pausa internazionale, e il suo stato di forma davanti ai propri tifosi è un’area che necessita di miglioramenti in questo periodo, avendo avuto il quarto peggior record in casa nel 2022-23.

Il Cadice è riuscito a potenziare la propria rosa con sette nuovi acquisti quest’estate, anche se solo due di questi sono arrivati a titolo definitivo, mentre Gonzalo Escalante e Sergi Guardiola si sono trasferiti dopo un periodo di prestiti di successo.

Anche Maxi Gomez, Darwin Machis, Javi Hernandez, Lucas Pires e Jorge Mere sono stati ingaggiati in prestito, e la squadra sembra ben equipaggiata per affrontare i rigori della Liga.

Lo scorso anno la squadra di Sergio Gonzalez si è classificata al 14° posto nella Liga e ora è alla quarta stagione consecutiva a questo livello, la migliore dai primi anni Novanta.

Almeria

In questa fase della stagione non si può leggere molto nella classifica, ma l’Almeria si trova attualmente al 19° posto, dopo aver perso le due partite iniziali – una delle tre squadre della Liga a farlo, insieme a Siviglia e Granada.

La scorsa stagione l’Almeria ha evitato per un soffio la retrocessione dalla massima serie spagnola, chiudendo al 17° posto in classifica, a un solo punto dal Real Valladolid 18°, e non sarebbe una sorpresa vederla lottare verso il fondo della divisione anche in questa stagione.

L’Union ha subito una sconfitta per 2-0 in casa contro il Rayo Vallecano nella serata inaugurale della nuova stagione della Liga, prima di perdere 3-1 contro il Real Madrid davanti ai propri tifosi sabato scorso.

La squadra di Vicente Moreno è riuscita a ingaggiare otto nuovi giocatori quest’estate, mentre ci sono state anche molte uscite, quindi la squadra ha sicuramente un aspetto nuovo in questa stagione.

La sfida di sabato con il Cadice sarà un buon indicatore della situazione dell’Almeria nelle prime fasi della campagna, dato che i risultati in questo tipo di partite saranno probabilmente cruciali per la posizione finale.

Notizie dalle squadre

Al Cadice mancheranno ancora una volta Mere, Guardiola, Victor Chust e Brian Ocampo per infortunio, ma Escalante è tornato dopo aver scontato la sospensione contro il Barcellona l’ultima volta.

È improbabile che il tecnico Sergio apporti molti cambiamenti alla squadra che ha esordito al Camp Nou, ma potrebbe esserci un’introduzione di Machis nel terzo tempo finale.

Chris Ramos, partito largo contro il Barcellona, dovrebbe tornare in attacco al fianco di Roger, mentre Alex Fernandez potrebbe accomodarsi in panchina.

Per quanto riguarda l’Almeria, Leo Baptistao e Martin Svidersky mancheranno per infortunio.

Moreno dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo gruppo per questa partita, con Sergio Arribas che sarà di nuovo il centrocampista avanzato dietro l’attaccante Luis Suarez.

Adri Embarba opererà ancora una volta sulla destra, mentre Marc Pubill dovrebbe mantenere il suo posto di terzino destro nonostante la concorrenza in quella zona del campo.

Probabili formazioni Cadice – Almeria

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, L Hernandez, Fali, J Hernandez; Alejo, Alcaraz, Fede, Machis; Roger, Ramos

Almeria possibile formazione iniziale:
Maximiano; Pubill, Chumi, E Gonzalez, Akieme; Robertone, Baba; Embarba, Arribas, Ramazani; Suarez