― Advertisement ―

spot_img

Salernitana Vs Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Contro i granata già ufficialmente retrocessione, per i bergamaschi non c'è...
HomeCalcioCalciomercatoKarlsson e non solo, il Bologna fa la voce grossa sul mercato

Karlsson e non solo, il Bologna fa la voce grossa sul mercato

I rossoblù si prendono la scena sul mercato chiudendo un paio di colpi necessari per rinforzare un organico che dopo la prima uscita stagionale e’ apparso carente in diversi reparti. La prima operazione portata a termine riguarda il giovane attaccante esterno svedese, classe’ 98, Jesper Karlsson, mentre è ai dettagli quella per il terzino sinistro del Leicester, Kristensen. Ma non finisce qui, perché i felsinei stanno inseguendo anche l’ex atalantino Freuler per la mediana.

COLPO KARLSOON: I NUMERI DELLO SVEDESE

Il Bologna brucia la concorrenza e si porta a casa un esterno d’attacco niente male, inseguito anche da Milan e Lazio. Classe ’98, giunge a titolo definitivo dall’ Az Alkmaar, per circa 11 milioni di euro, portando in dote 35 gol e 25 assist dal suo debutto in Eredivise nell’ottobre 2020. Numeri che faranno certamente sorridere il tecnico Thiago Motta.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Il Bologna ha annunciato cosi l’acquisto di Jesper Karlsson: “Jesper è un esterno offensivo, classe 98, di grande tecnica e fantasia, esplosività nelle gambe e notevole fantasia. Ala versatile, capace di giocare indistintamente su entrambe le corsie, dopo i primi approcci tra i professionisti al Falkenberg e le quattro stagioni di sviluppo all’Elfsborg, è col passaggio nei Paesi Bassi all’Az che si fa conoscere dagli appassionati di tutta Europa”.

KRISTIANSEN IN DIRITTURA D’ARRIVO

Sta per definirsi anche l’acquisto del terzino danese, in forza al Leicester, Victor Kristensen. Le due società hanno raggiunto l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Prima di ufficializzare l’operazione si attende che gli inglesi trovino il sostituto.

FREULER OBIETTIVO PER IL CENTROCAMPO

Potrebbero spalancarsi nuovamente le porte della Serie A per il centrocampista svizzero del Nottingham Forrest, Remo Freuler. Dopo aver giocato nell’Atalanta dal 2016 al 2022, il classe 92 e’ finito nel mirino del Bologna che ha intavolato una trattativa con gli inglesi per averlo in prestito a determinate condizioni.

Zapata rimane all’ Atalanta, la Roma va su Lukaku?